Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao, chiedo ai più esperti o comunque a chi ha gia avuto esperienze uguali, la possibile causa che provoca sporadicamente sul mio benelli 121 il seguente problema.
quando sparo, la cartuccia che è nel serbatoio e che dovrebbe andare in canna,viene buttata per terra, passando sotto la leva elevatrice.
la cartuccia che sparo va bene e viene espulza correttamente, ma il carrello si richiude senza il secondo colpo.
quale potrebbe essere la causa?
grazie
federico
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
Sparo da sempre con il 121 che era di mio padre, in piu anche il mio socio usa un 121, mai avuto nè sentito questo tipo di problema. Cmq SECONDO ME, forse ti rimane incastrata la levetta elevatrice, prova a smontare tutto e controllare se tocca da qualche parte che la incastra e poi se le molle sono ancora in buono stato, se è tutto ok prova a pulire per bene e lubrificare, se hai dubbi sulla qualità delle molle, prova a cambiarle.
Spero di esserti stato d'aiuto. ciao.
dovrebbe essere la leva ferma cartucce deformata, succede spesso su quel fucile, è un lavoro di 5 minuti per una spesa di circa €10,00, il problema è che la linguetta che trattiene la cartuccia ritarda lo sganciamento che avviene a cucchiaio elevatore già alzato.
di solito il problema è questo, ma darlo per certo senza vedere il fucile è aria fritta.[:-golf]
ho dato un occhiata alla leva fermacartuccie , l 'ho confrontata con un altra uguale di un altro 121 e sono uguali. non saprei, però l' ho sostituita con quella dell altro 121 cosi se smette significa che il problema era quello, altrimenti sostituisco uno alla volta le varie leve e le varie molle, prendendole dall' altro 121 che non da problemi , fino a trovare " dove gli prude!".
vi aggiornerò
saluti
federico
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
Buona sera, come da titolo posseggo, da un paio d'anni (e da altrettanto tempo utilizzo a caccia con enorme soddisfazione per resa balistica e sintonia)...
Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
02-01-25, 12:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta