2° colpo benelli 121

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

servatellese Scopri di più su servatellese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • servatellese
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 550
    • Cascina (PI)
    • Breton

2° colpo benelli 121

ciao, chiedo ai più esperti o comunque a chi ha gia avuto esperienze uguali, la possibile causa che provoca sporadicamente sul mio benelli 121 il seguente problema.
    quando sparo, la cartuccia che è nel serbatoio e che dovrebbe andare in canna,viene buttata per terra, passando sotto la leva elevatrice.
    la cartuccia che sparo va bene e viene espulza correttamente, ma il carrello si richiude senza il secondo colpo.
    quale potrebbe essere la causa?
    grazie
    federico
    non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2026
    • Foggia

Sparo da sempre con il 121 che era di mio padre, in piu anche il mio socio usa un 121, mai avuto nè sentito questo tipo di problema. Cmq SECONDO ME, forse ti rimane incastrata la levetta elevatrice, prova a smontare tutto e controllare se tocca da qualche parte che la incastra e poi se le molle sono ancora in buono stato, se è tutto ok prova a pulire per bene e lubrificare, se hai dubbi sulla qualità delle molle, prova a cambiarle.
    Spero di esserti stato d'aiuto. ciao.

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

dovrebbe essere la leva ferma cartucce deformata, succede spesso su quel fucile, è un lavoro di 5 minuti per una spesa di circa €10,00, il problema è che la linguetta che trattiene la cartuccia ritarda lo sganciamento che avviene a cucchiaio elevatore già alzato.
      di solito il problema è questo, ma darlo per certo senza vedere il fucile è aria fritta.[:-golf]

Commenta

• servatellese
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 550
        • Cascina (PI)
        • Breton

ho dato un occhiata alla leva fermacartuccie , l 'ho confrontata con un altra uguale di un altro 121 e sono uguali. non saprei, però l' ho sostituita con quella dell altro 121 cosi se smette significa che il problema era quello, altrimenti sostituisco uno alla volta le varie leve e le varie molle, prendendole dall' altro 121 che non da problemi , fino a trovare " dove gli prude!".
        vi aggiornerò

saluti
        federico
        non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• servatellese
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 550
          • Cascina (PI)
          • Breton

risolto !
          era la leva fermacartuccie, l'ho controllata meglio e gli ho dato una" addrizzatina".
          stamani su 50 fucilate 0 lavori strani!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..