dopo due o tre uscite mi è d'obbligo pulire il mio semiauto 391 light calibro 20.
Iniziamo dal pulire lo stelo dove va a scorrere il pistoncino con la lana d'acciaio quella leggera delle pentole.
Punto 2: il pistoncino mi viene molto più scomodo pulirlo in quanto non è molto accessibile nell'interno ma con una pezzuola inbevuta di olio VD 40 con una punta di forbice si ci arriva in qualche modo giusto per rimuovere non del tutto i residui combusti.
Punto 3: sempre con la lana d'acciaio pulisco internamente il cilindro sede del pistoncino per intenderci quello saldato alla canna ma pure li è difficile per accedere in fondo.
Punto 4: Non so come si chiama quella molla compressa con la vita attaccata al cilindro..ma quella è la valvola compensatrice?? ma va pulita?? e come??
Punto 5: due o tre volte l'anno attraverso il cilindro riesco ad infilare un filo di ferro per pulire con una leggera rotazione i due fori presa gas.
Per cortesia datemi qualche suggerimento a quanto detto sopra in ordine di punto. Vi ringrazio.
Commenta