Benelli Vinci: tappo prolunga serbatoio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mako975 Scopri di più su mako975
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mako975
    • Jul 2012
    • 101
    • Cosenza
    • Setter Inglese

Benelli Vinci: tappo prolunga serbatoio

Salve a tutti, ho da poco acquistato la prolunga 7 colpi per il Vinci della Benelli, fucile del quale sono molto contento, ed ho scoperto, restandone deluso, che svitando il tatto per sfilare o rimettere il riduttore la molla salta fuori. si deve fare moltissima attenzione perchè questo non succeda ma è una cosa scomodissima e mi sorprende come alla Benelli non ci abbiano pensato. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche tappo prodotto magari da altre aziende per ovviare al problema.

grazie e saluti
  • kemira
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 718
    • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Ma comprando un serbatoio con più colpi si può mettere il riduttore??? Io pensavo di no
    Ciccio

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1436
      • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da mako975
      Salve a tutti, ho da poco acquistato la prolunga 7 colpi per il Vinci della Benelli, fucile del quale sono molto contento, ed ho scoperto, restandone deluso, che svitando il tatto per sfilare o rimettere il riduttore la molla salta fuori. si deve fare moltissima attenzione perchè questo non succeda ma è una cosa scomodissima e mi sorprende come alla Benelli non ci abbiano pensato. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche tappo prodotto magari da altre aziende per ovviare al problema.

grazie e saluti

Il vinci non lo conosco, io ho/avuto M1, M2 e SBE2 tutti con serbatoio lungo e tutti hanno un anello di ritenuta della molla in testa al tubo serbatoio. Non si verifica il problema che rappresenti nel togliere/mettere il riduttore.
      Ripeto, il vinci non lo conosco ma forse può andar bene lo stesso anello.....
      Si vis pacem, para bellum

Commenta

• pasqualini massimo
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2010
        • 33
        • ferrara
        • springerspaniel trap

serbatoio benelli vinci

Buon giorno, se ti può essere utile io ho montato lo stesso tubo serbatoio ed ho riscontrato lo stesso problema che ho però risolto montando all'interno del tubo un tappo metallico forato al centro con foro esagonale da 6mm giusto per chiave a brugola, tappo dello spessore di 4/5 mm che ti consente di bloccate la molla, all'interno del foro faccio scorrere un'astina di alluminio della lunghezza che vorrai ma che corrisponda alla lunghezza delle cartucce che vorrai inserire nel serbatoio, e chiuso all'estremità con il suo tappo originale. Fermo efficiente estetica salvata.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..