inneschi g 57 e 359

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cip Scopri di più su cip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cip
    • Jul 2008
    • 86
    • Isola del Liri
    • nessuno

inneschi g 57 e 359

Buona sera, mi servirebbe sapere quali dei due inneschi si avvicina di più a un 615 vecchio .Questo perchè ho caricato s4 vecchia 1,55x32 e sipe vecchia 1.60x32 con sovrappolvere borra feltro e orlo tondo con bossolo di cartone alto 65 con 615 vecchio e le cartucce vanno bene. Visto che ho a disposizione bossoli fiocchi alti 65 innescati con g57 (coprivampa trasparente) volendo posso sostituire con 359 (coprivampa verde) vorrei replicare le cartucce; se debbo modificare qualche cosa suggerite pure.Grazie a tutti, saluti fabio.
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Questo è un genere di domande che nasconde dei trabocchetti, perchè oltre ad essere il 359 un innesco debole, bisognerebbe sapere quanto potere di accensione ha perso nel tempo, e lo stesso col g57, senza prove di banco si va a spanne...

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2082
      • Terni
      • meticcio

I bossoli con il 359 e il g57 che profilo interno hanno?
      Il profilo conico funziona da rafforsatore d' innesco
      In genere è il 359 simile al cx50 e il g57 simile al 615 nuovo (quello tutto nichelato)

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2480
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Buongiorno a tutti
        Avevo diversi bossoli Martignoni innescati con il G57 unifocale,ma nei miei non funzionava piu'.... oppure dava origine a fuochi lunghi o ad accensioni ritardate.
        Solo per dire fate attenzione agli inneschi vecchi ed in special modo ai Martignoni G57
        Un saluto roberto barina

Commenta

• jonny
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 2779
          • veneto
          • drahthaar

Originariamente inviato da roberto barina
          Buongiorno a tutti
          Avevo diversi bossoli Martignoni innescati con il G57 unifocale,ma nei miei non funzionava piu'.... oppure dava origine a fuochi lunghi o ad accensioni ritardate.
          Solo per dire fate attenzione agli inneschi vecchi ed in special modo ai Martignoni G57
          Un saluto roberto barina
          Attenzione a non confondere la serie G57 Fiocchi, con miscela inox, con i Martignoni U57, quest'ultimi corrosivi.
          Ormai sono entrambi vecchi, i primi però è molto più probabile che funzionino!

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2480
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Buongiorno ciao jonny
            Infatti ho specificato Martignoni,ma rileggendo il post del nostro collega lui ha dei bossoli fiocchi.....non avevo letto bene
            Un saluto roberto barina

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da roberto barina
              Buongiorno a tutti
              Un saluto roberto barina
              Confermo, con sommo dispiacere.
              Il Martignoni scoperto '57, già da alcuni anni è "partito"!
              Con grande rammarico ho scoperto che delle mie vecchie eccellenti cartucce cal. 20 caricate negli anni '80 in assetto CFT innescate con questo apparecchio, provate di recente creavano sempre più spesso rombi ed effetti tipici dell'insufficiente accensione, al banco hanno dato tempi di canna superiori a 4000 usec.
              Anche su altri bossoli ho poi trovato il medesimo difetto.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• cip
                • Jul 2008
                • 86
                • Isola del Liri
                • nessuno

Prima di ogni cosa grazie per l'interessamento, preciso che i bossoli sono della fiocchi e gli inneschi che potrei sostituire sono sempre della fiocchi, quello che non ho capito quali dei due debbo usare per le cariche che ho postato, e visto che ci siete domando : debbo modificare gli asseti o vanno bene così.
                Grazie ancora. Cordiali saluti fabio

Commenta

• G.G.
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cip
                  Prima di ogni cosa grazie per l'interessamento, preciso che i bossoli sono della fiocchi e gli inneschi che potrei sostituire sono sempre della fiocchi, quello che non ho capito quali dei due debbo usare per le cariche che ho postato, e visto che ci siete domando : debbo modificare gli asseti o vanno bene così.
                  Grazie ancora. Cordiali saluti fabio
                  Prova al dosaggio polvere da te indicato col DFS 359, a mio avviso è un innesco ottimale per caricare direttamente 33/34 grammi.
                  Poichè il bossolo da 65 incrementa le pressioni non poco, se vedi segni si pressione elevata, col Martignoni '57, ammesso che sia ancora efficente, ma non credo, passerei ad un dosaggio di g. 1,55x32/33.

Cordialità
                  G.G.

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Anche il Martignoni U58 è andato? Comunque che potenza aveva ho circa 3 scatole di martignoni T1 con U58 e fino ad ora a parte 1 o 2 che proprio non sono partiti hanno sempre funzionato, ma non ho mai ben capito se sono INOX e che potenza hanno.

Grazie Mille e buona serata.

Commenta

• roberto barina
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2010
                      • 2480
                      • Trovo (PV)
                      • Pointer

Originariamente inviato da Generale Lee
                      Anche il Martignoni U58 è andato? Comunque che potenza aveva ho circa 3 scatole di martignoni T1 con U58 e fino ad ora a parte 1 o 2 che proprio non sono partiti hanno sempre funzionato, ma non ho mai ben capito se sono INOX e che potenza hanno.

Buongiorno Federico
                      Per quanto riguarda i tuoi inneschi U58 dovrebbe avere il portacapsula ramato,capsula nichelata e vernice rossa nel foro coprivampa,avrebbe dovuto avere un impulso di alta potenza,ma credo che per anche questi inneschi valga il principio degli altri U57.....sono andati e pericolosi
                      Un saluto roberto barina

Commenta

• G.G.
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • Epagneul Breton

Generale, immagino tu sia stato attento e non ci siano errori, ma per sicurezza premetto che si deve prestare attenzione a non fare confusione tra U.58 e U.580, perché pur se simili come sigla sono molto diversi come tipologia.

Apparecchio U '58 unifocale scoperto allo Stifnato di Pb. (dosato a secco)
                        Dimensioni altezza mm. 6,90 e diametro mm 6,15 e foro vampa mm. 2,50.
                        lacca rossa, corpo ramato e capsula nichelata, potenza media.
                        <O:p</O:p
                        Apparecchio U '580 unifocale scoperto al Fulminato di Hg. <O:p</O:p
                        Dimensioni altezza mm. 7,65 e diametro mm 6,20 e foro vampa mm. 2,40.
                        lacca trasparente, corpo ramato e capsula nichelata, potenza media-forte.

Cordialità
                        G.G.

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Sui bossoli c'è proprio scritto Unifocale 58, ha il corpo ramato e la capsula ottonata, e il coprivampa è rosso scuro quasi nero
                          File allegati

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Sui bossoli c'è proprio scritto Unifocale 58, ha il corpo ramato e la capsula ottonata, e il coprivampa è rosso scuro quasi nero
                            Non mi avete più confermato se sono allo stifnato e che potenza hanno, mi fareste un gran favore.

Commenta

• Dienne
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 1863
                              • Genova

G.G. ho anch'io questi dubbi con i vecchi DFS U della MARTIGNONI.
                              Io possiedo questi: entrambi i tipi serie 209 e lacca trasparente
                              1) interamente ottonato
                              2) capsula ottonata e involucro copricapsula ramato
                              Tra l'altro funzionano entrambi i tipi in modo ottimale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..