Da quest’anno ho deciso che voglio provare a caricarmi io le cartucce, certamente non per risparmiare (anche perché penso che non si risparmi proprio niente almeno per il cal. 12), ma perché prendere un selvatico con una cartuccia caricata personalmente credo sia una bella soddisfazione.
Ora il problema è che io sono quasi a digiuno sulla materia e anche mio padre è rimasto a 40 anni fa e cioè SIPE 1,50 x 30 per il cal. 16 punto.
Dopo aver letto tutte le vostre discussioni, specialmente sulle pressioni, mi sono reso conto che non ci si può improvvisare e quindi oltre ai consigli che spero mi darete mi dovrò anche documentare per conto mio.
Le domande che volevo farvi sono queste:
1. siccome dovrei acquistare tutta l’attrezzatura per la ricarica, a parte i bossoli, la polvere e i pallini, mi dite cosa devo comprare?? Mi spiego, esiste una macchina che fa da dosatore calibratrice togli innesco e orlatrice o sono tutte attrezzature separate? A occhio e croce quale sarebbe la spesa dell’attrezzatura?
2. mi potete consigliare un libro sull’arte della ricarica perché vorrei documentarmi un pò.
Grazie a tutti e ciao
Commenta