Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ormai sono anni che uso il 410 di un amico per fare le mie prove con diverse polveri in commercio e non , da quelle silenziate da 30 grammi a quelle diciamo normali.
IL quesito che pongo a tutti , leggete bene cosa sto scrivendo e, ripeto non mi Interessa chi dice preferisco questa Marca o quella, col mio faccio questo o quello.
Sto per farmi fare(assemblare su ordinazione) da una nota fabbrica di Armi di Gardone Valtrompia un sovrapposto cal 410
1) Bigrillo con cartelle laterali lunghe del tipo hollan 6 holland o purbley??
2) Camere entrambe 76
3) canne lunghe 76cm con bindella
4) foratura 10.3-10.5
5) stelle fisse 1 stella e 2 stelle
6) restringimento massimo ????? 4 decimi e 6 decimi???? oppure ????
a voi eventuali considerazioni dichiarando che questo fucile sarànno impiegatre solo polveri extralente e con dosi di piombo superiore ai 20grammi e per tiri superiori ai 30 metri .KILLER1:-pr:-pr:-pr
Ultima modifica Killer1; 05-01-14, 15:39.
Motivo: aggiunte
Ormai sono anni che uso il 410 di un amico per fare le mie prove con diverse polveri in commercio e non , da quelle silenziate da 30 grammi a quelle diciamo normali.
IL quesito che pongo a tutti , leggete bene cosa sto scrivendo e, ripeto non mi Interessa chi dice preferisco questa Marca o quella, col mio faccio questo o quello.
Sto per farmi fare(assemblare su ordinazione) da una nota fabbrica di Armi di Gardone Valtrompia un sovrapposto cal 410
2) Camere entrambe 76
4) foratura 10.3-10.5
a voi eventuali considerazioni dichiarando che questo fucile sarànno impiegatre solo polveri extralente e con dosi di piombo superiore ai 20grammi e per tiri superiori ai 30 metri .KILLER1:-pr:-pr:-pr
Ciao Tommaso .. visto che devi tirare con 20 e più grammi di piombo, io mi farei fare le canne con una partenza di foratura più larga di qualche decimo, diciamo 10.6 - 10.8 con stozzature fisse rispettivamente di 1 - 3 stelle. per le polveri extralente le canne da 76 cm sono un toccasana.
Ciao
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
Non ho capito: se come dici al punto 5 'stelle fisse 1 stella e 2 stelle' il restringimento massimo può essere 4/10 e 6/10 ??
nel 36/410 queste sono le quote in decimi corrispondenti alle stelle citate, nel 12 e sarebbero 7/10 e 10/10
---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 PM ----------
Tommaso, a parte il fatto che non mi sento di dare consigli a chi ne sa più di me, direi che hai detto tutto tu!
sicuramente il giocattolo che hai in mente va benissimo per quello che credo di aver capito tu voglia fare, sapendo qual'è la tua caccia, userai quindi piombi grossi ...
io credo che si dovrebbe aggiungere una particolare attenzione alla finitura esterna delle canne al fine di renderle resistenti al tipo di ambiente che frequenteranno! magari ci metterei anche un mirino in fibra ottica ... [fiuu]
b sera killerone . sono un dilettante a inviare mp privati, proprio sul 410 o bisogno di alcune informaz di ricarica il mio n tel e 3288731050 mandami un sms poi io ti richiamo grazie
2) Camere entrambe 76
4) foratura 10.3-10.5
Tommaso buon giorno .......
Concordo sulle tue scelte , anche se penso che il suggerimento di Pippo di farti fare le canne un po' più larghe di foratura sia un giusto suggerimento, ..... Pensa alla lunghezza delle camere, fra qualche anno sono sicuro se non esistono già usciranno le camere da 89 chissà che cartucce prepareresti..... Prova a chiedere la camera da 89.
Per un mio piacere chiederei la bindella piena e non ventilata.
Auguri per la tua scelta e tienici aggiornati...
Ciao Gaetano
2) Camere entrambe 76
4) foratura 10.3-10.5
Penso che così come l'hai in mente verrà davvero un fuciletto molto interessante........Saluti.<celestino
Come foratura killer ha azzeccato ciò che penso io e anche strozzature. Ma io farei fare delle delle canne da 74 che a parer mio sono un'ottimo compromesso. Se invece farai un bel calcio a pistola regolabile le farei senza dubbio da 76
Ciao Tommaso, se non hai esigenze particolari e cerchi solo il miglior rendimento balistico, farei canne da 71 cm. con foratura in entrambe 10,6 mm. e strozzature di 4 o 5 decimi in prima canna e 6 decimi in seconda.
Specifica molto bene col costruttore i valori "in decimi" e non "in stelle".
Una nota importante, se credi di sparare soprattutto con borraggio in plastica e puoi decidere anche il profilo delle camere, falle fare non di 76 mm. bensì di 73 mm. e con un cono di raccordo camera anima più lungo del normale, sui 13/15 mm.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Introduco questa discussione per chiedere a coloro che hanno fatto prove di rosata qualche considerazione sulle eventuali differenze di rosata e di distanza...
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
11-03-24, 16:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta