distanza tiro
Comprimi
X
-
distanza tiro
Ciao a tutti. Io per i tordi carico questa dose S4 12/67 615 1,45x33 sg22 pb9 stell.56. Questa cartuccia fino ai 30 mt è ottima, volendo allungare un po' il tiro cosa dovrei fare? cambiare innesco, aumentare la polvere, aumentare piombo ecc.ecc. Un caro saluto a tutti -
Se la dose funziona a 30 mt ed è ottima non cambiare nulla...cambia solo il piombo mettendoci l'8.
Oppure cambia strozzatura
Inviato dal mio HTC One S
---------- Messaggio inserito alle 08:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------
La utilizzi per i tordi??
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!! -
Mio padre me le carica sempre in 615/67 1.50 in pb 10/9 sg 25 orlo tondo fino a 40/45 metri è ottima,a patto che ci metti il due stelle o il full!! Con il 4 stelle o il tre li sparo nello stetto oppure max a 30 metri!Ciao a tutti. Io per i tordi carico questa dose S4 12/67 615 1,45x33 sg22 pb9 stell.56. Questa cartuccia fino ai 30 mt è ottima, volendo allungare un po' il tiro cosa dovrei fare? cambiare innesco, aumentare la polvere, aumentare piombo ecc.ecc. Un caro saluto a tuttiCommenta
-
Guarda che a 30mt gia è un bel tiro...a quanto vorresti arrivare? Se fa il suo dovere a 30mt lo fa anche oltre ..logicamente senza esagerare :D .
Io ottengo ottimi risultati con 33gr del 10...figuriamoci col 9!
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
...Lorenzo tutti cerchiamo di sparare oltre i 30mt ..personalmente sto ottenedo ottimi risultati con cartucce RC (bossolo celeste) da 34 piombo n8 abbinate a una cannao 76 o 81 con strozzatura da 1*e .....i 30 mt li supero.Un SalutoCommenta
-
Buongiorno Franco
Se mi permetti un consiglio,con 34 gr prova una canna 66 2 stelle,sara' piu' pronta,piu' facile per raggiungere il bersaglio....per i metri non ti preoccupare..anticipa e poi mi dirai
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Si è vero...ma oltre i 30mt ti assicuro che sei hai la "ricetta" giusta ci arrivi anche con 33gr del 9 e con canne più corte e meno strozzate(parliamo di tordi)! Logicamente con i tuoi cannoni full e piombo 8 arriverai oltre!! :D
Inviato dal mio HTC One S
---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 AM ----------
Ops..pardon Roberto,ci siamo sovrapposti con le risposte....anzi mi hai anticipato :)
-
-
30 mt MISURATI con piombo fino è un bel tiro! Logicamente si va anche oltre...spesso noi cacciatori non ci rendiamo conto delle distanze reali! Da quando ricarico e provo le cartucce alla placca mi rendo conto cosa significano 30/35/40 mt misurati e vi assicuro che non sono proprio pochi..oltretutto al volo!
-
lo deduco che fino a 30 mt, i tordi cadono secchi, oltre , quello che sporadicamente cade, è vivo e pieno di sangue. Per quello nella domanda iniziale avevo chiesto lumi su dove intervenire: polvere, piombo , borra ecc. ecc.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Arciere58Buongiorno a tutti, mi sto appassionando al tiro a volo, mi ha preso parecchio ma il problema che sorge ora sono in costi in particolare quello delle...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta