Ripeto è solo una mia idea.
M410 in cal. 8CF, seguite il ragionamento, secondo voi si può fare?
Comprimi
X
-
Salve, io non utilizzo il calibro 8cf e non posso avere le vostre esperienze, seguendo il discorso di Gianluca, avete pensato di utilizzare magari una polvere piu vicina come vivacita e densità alla Sipe? Io penserei alla D036 o Frex Brown, polvere doppia base stile Ballpowder...Magari si riesce a far bruciare meglio gli stessi grammi della sipe o poco piu ottenendo pressioni piu lievi e rosate forse piu strette per un minor soffio di bocca.
Ripeto è solo una mia idea.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
-
Buonasera, spesso si tende a sottovalutare la pericolosità intrinseca del caricamento del cal 8cf....lo si pensa un "giocattolo" che con quella piccola cartuccetta sia esente da rischi. Niente di piu falso...!!!!
Consiglio vivamente di evitare come la peste voli pindarici di fantasia sulla ricarica del calibretto....attenersi scrupolosamente alle tabelle di ricarica offerte da siti affidabili o dal produttore dei bossoli (Eurocomm in primis).
Ho visto inventare artifizi da giocoliere per poter lanciare piu dei canonici 6/7/8 g. di pallini, lasciate perdere, vedersi esplodere una bascula tra le dita non è cosa leggera.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da spagnanicolaHo acquistato, recentemente, la polvere BP 102. Mi è stato riferito, al momento dell'acquisto, che tale polvere è sovrapponibile alla Ball Powder 540...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
da sergio53Sul sito della Baschieri sono presenti delle nuove cartucce cal 12, magnum, caricate con questa polvere che ritenevo destinata solo ai piccoli calibri...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta