dn ciambelline vecchia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettoreg Scopri di più su ettoreg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettoreg
    • Mar 2010
    • 153
    • montespertoli firenze
    • breton nato il 22/07/09 di nome piero

dn ciambelline vecchia

buonasera a tutti gli amici caricatori del forum,
    un mio conoscente cacciatore mi ha consigliato una dose di vecchia dn ciambelline: plastica t5 dfs 616 dn 1,70 x 33 pb 5 borra bior c. stellare,
    ora io la carici plastica t5 dfs616 dn 1,55 x 36 pb 5 borra bior gual. da 21 c. st. a 58 mm. e mi va' molto bene a gennaio.
    domanda: la sua e' una controdose e va' bene lo stesso oppure e' pericolosa ?
    grazie x la collaborazione ciao a tutti ettoreg
  • JK6/b
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1367
    • Coccaglio (BS)
    • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da ettoreg
    un mio conoscente cacciatore mi ha consigliato una dose di vecchia dn ciambelline: plastica t5 dfs 616 dn 1,70 x 33 pb 5 borra bior c. stellare,
    ora io la carici plastica t5 dfs616 dn 1,55 x 36 pb 5 borra bior gual. da 21 c. st. a 58 mm. e mi va' molto bene a gennaio.
    Io 1,60x33 la caricavo in bossolo plastica da 70mm con cartoncino+borra feltro e O.T. su cartoncino numerato.
    Secondo me è troppo alta la dose di polvere e con la stellare è ancora peggio!

Commenta

• byMB
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 360
      • Spoleto
      • breton

Io uso queste 2 dosi che mi vanno benissimo:
      Preapertura pb 8/9 per tortore , autunno pb 10
      Dose 1,40 x33 bossolo pl. 70 mm innesco cx2000 conten. LB stel. 58
      Inverno
      Dose 1,45 x 33 idem il resto.
      La pressione, ora non ricordo precisamente, dovrei andare a guardare i miei appunti, ma era nella media.
      Fai tu i dovuti calcoli per piombo più grande, comunque io caricherei all'incirca 1,50 x 35 stellare e 1,55 x 35 tonda.

Ciao, Maurizio

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Originariamente inviato da ettoreg
        ...la dose "giusta" è la tua, in ottobre e novembre, con temperature più miti portala ad 1,50 e continua così.......
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• ettoreg
          • Mar 2010
          • 153
          • montespertoli firenze
          • breton nato il 22/07/09 di nome piero

ti ringrazio vecchio a300,
          so' che la mia va' molto bene ma questo insisteva che con l'altra si facevano tiri piu' lunghi, ma anche a me sembrava un po' troppo x questo ho chiesto consiglio, ringrazio tutti e resto ai santi vecchi. ettoreg

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..