polvere universale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nitro76 Scopri di più su nitro76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilCacciatore solitario
    • Aug 2012
    • 112
    • sabaudia
    • bracco tedesco

Egregio MB,sono in possesso di un libroscritto da Rodolfo Grassi ed edito da De Vecchi, tra le molte cose che vi sono all'interno del libro ci sono anche delle tabelle di vecchie polveri con i dosaggi dell'epoca. per la polvere universal,che presumo sia la granulare di colore bianco,con l'innesco 6,45 d.f.ho questo dosaggio:polvere gr.1,95-2,10 piombo gr 32-36,borra= un cartoncino catramato sovrapolvere più una borra grassata in feltro(morbida o magra)più feltrino in carta lana o sughero da due mm.(non ci sono altezze)e non ci sono neanche ne il tipo di chiusura ne l'altezza della cartuccia finita. Io presumo e ripeto presumo che la chiusura sia tonda,chiusa con cartoncino, comunque prima di caricare la suddetta polvere accertati che effetivamente sia ancora utilizzabile perchè presumo che sia molto datata e potrebbe essersi deteriorata dopo tanti anni.penso di averti fstto cosa gradita e se vorrai ho anche il dosaggio per il cal. 20, fammi sapere ciao.

---------- Messaggio inserito alle 09:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------

Ragazzi scusatemi ma ho sbagliato il nominativo del mio messaggio era per nitro76 invece io l'ho scritto ad MB chiedo venia, ma sarà la vecchiaia bo!ciao di nuovo.

Commenta

• M.B.
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1685
      • pergine valdarno
      • setter inglese

Di sicuro hai fatto cosa gradita,ma io volevo soltanto dare una spiegazione della borra LB6..................
      MARCO
      SALUTI MARCO

Commenta

• nitro76
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2014
        • 31
        • liguria

Ma come innesco 684 può andare ??

Commenta

• mbgigante
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 1023
          • Verona

Originariamente inviato da ilCacciatore solitario
          Egregio MB,sono in possesso di un libroscritto da Rodolfo Grassi ed edito da De Vecchi, tra le molte cose che vi sono all'interno del libro ci sono anche delle tabelle di vecchie polveri con i dosaggi dell'epoca. per la polvere universal,che presumo sia la granulare di colore bianco,con l'innesco 6,45 d.f.ho questo dosaggio:polvere gr.1,95-2,10 piombo gr 32-36,borra= un cartoncino catramato sovrapolvere più una borra grassata in feltro(morbida o magra)più feltrino in carta lana o sughero da due mm.(non ci sono altezze)e non ci sono neanche ne il tipo di chiusura ne l'altezza della cartuccia finita. Io presumo e ripeto presumo che la chiusura sia tonda,chiusa con cartoncino, comunque prima di caricare la suddetta polvere accertati che effetivamente sia ancora utilizzabile perchè presumo che sia molto datata e potrebbe essersi deteriorata dopo tanti anni.penso di averti fstto cosa gradita e se vorrai ho anche il dosaggio per il cal. 20, fammi sapere ciao.

---------- Messaggio inserito alle 09:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------

Ragazzi scusatemi ma ho sbagliato il nominativo del mio messaggio era per nitro76 invece io l'ho scritto ad MB chiedo venia, ma sarà la vecchiaia bo!ciao di nuovo.

ho provato tale caricamento con successo

Commenta

• nitro76
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2014
            • 31
            • liguria

Grazie MB si per il calibro 20 in bossolo di cartone e orlo tondo che posso fare ??

Commenta

• sparalesto
              • Jan 2010
              • 136
              • sanremo

A mio parere il dosaggio indicato da Cacciatore solitario 1,95/2.10 per 32/36 non è corretto. Mi pare che per una polvere vivace come la Universal i 36 grammi di piombo siano troppi. Ciao a tutti Sparalesto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..