Carabina aria compressa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Laio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Laio

Carabina aria compressa

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me su quale carabina ad aria compressa (o gas) comprare. Innanzitutto specifico che non cerco una carabina libera vendita <7.5 J. Cerco qualcosa di potente con cui poter aspirare a colpire bersagli a 100 metri di distanza o poco meno. Ovviamente ci monterei sopra un'ottica, ma con alcune carabine che avevo visto (es diana 350 magnum) dicono che le forti vibrazioni possone danneggiare l'ottica. Spero che qualcuno possa aiutarmi
  • lars
    Banned
    • Jun 2012
    • 485
    • https://t.me/pump_upp

Io ho una carabina della norica aria compressa... molto spartane ma funzionali... premetto col dirti che 100 con una carabina ad aria compressa non li raggiungi nemmeno se ti metti a spingere tu il pallino stesso.... al massimo 35/40 mt ... provato con i bersagli e misurata la distanza con un ottica dà ottimi risultati(ovviamente devi appoggiare la canna su qualcosa)....
    Le forti vibrazioni si possono danneggiare l'ottica ma credo che cmq il tempo ci voglia perchè anche modificate non è che abbiano rinculo e nemmeno tutte ste vibrazioni..
    Per quelle a gas non ne so parlare

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13477
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Io ho una weihrauch 7,5 j e devo dire che a 25 metri colpisco berasagli di due cm senza ottica.. immagino che una non depotenziata li superi e di molto.. per me questa marca e' una delle migliori.http://airgunz.altervista.org/HW977/HW977_Prova.php
      Massimiliano

Commenta

• lars
        Banned
        • Jun 2012
        • 485
        • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da Massimiliano
        Io ho una weihrauch 7,5 j e devo dire che a 25 metri colpisco berasagli di due cm senza ottica.. immagino che una non depotenziata li superi e di molto.. per me questa marca e' una delle migliori.http://airgunz.altervista.org/HW977/HW977_Prova.php
        La weihrauch credo sia la migliore in assoluto ...Leggere robuste e diciamo tenologiche...Per quanto riguarda i metri che può raggiungere credo non oltre in 40 come tiro utile.... massimo 45...la mia esperienza è questa poi magari mi sbaglio

Commenta

• Laio

Ho già una carabina da 7.5j ma cercavo qualcosa di più potente da acquistare col porto d'armi. Come ho già detto vorrei salire dai soliti bersagli a 30 mt (con la 7.5j) fino a quello che mi permette una carabina potente (con anche 30j). Vorrei quindi qualcosa di potente ma preciso, non da avere una rosa da un paio di millimetri a 100m (se ci arriva) ma da poter centrare un bersaglio (es barattolo) da lunghe distanze. Qualche idea?

---------- Messaggio inserito alle 04:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:07 PM ----------

scusa l'ignoranza, ma i 40 metri li faccio con la mia carabina 7.5j. mi stai dicendo che quadruplicando la potenza si riesce ad avere un tiro utile di solo 45/50 m?

Commenta

• freeshot
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 372
            • tivoli

Per superare i 50 mt ( tutto da vedere se arriva poi a 100. ) ti occorre una carabina ad aria compressa calibro 5.5 con potenza superiore hai 30 J, per l ottica se ne prendi una di buona qualità non hai problemi, il punto essenziale è proprio questo, per avere un setup carabina- ottica che ti consenta di arrivare a bersaglio a distanze superiori hai 50 mt , devi quindi investire su prodotti di buona qualità, elevata potenza (superiori a 30 J ) e calibro appropriato (5.5), consigliabile quelle pcp.

Per esempio questa è un ottima carabina ad aria compressa:
            Ultima modifica freeshot; 28-05-14, 15:35.

Commenta

• Laio

Originariamente inviato da freeshot
              Per superare i 50 mt ( tutto da vedere se arriva poi a 100. ) ti occorre una carabina ad aria compressa calibro 5.5 con potenza superiore hai 30 J, per l ottica se ne prendi una di buona qualità non hai problemi, il punto essenziale è proprio questo, per avere un setup carabina- ottica che ti consenta di arrivare a bersaglio a distanze superiori hai 50 mt , devi quindi investire su prodotti di buona qualità, elevata potenza (superiori a 30 J ) e calibro appropriato (5.5), consigliabile quelle pcp.
              stavo appunto pensando a un 5.5 ma mi sono dimenticato di scriverlo :p le pcp non hanno il problema del copressore oltre ad un prezzo elevato? se volessi spendere sui 600 euro mi consiglieresti una pcp?

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4314
                • Arzignano, Vicenza

100 metri sono possibili solo a veri cultori della AC , magari con delle PCP in cal. 5,5 , o maggiori ... Io ho una Air Arms 410 che ricarico con una bombola da sub e mi da' una gran precisione fino ai 50 metri , ma , allenandosi credo possa fare anche meglio ... Io ho trovato una bella occasione di un usato , carabina , ottica , custodia diversi pellets e bombola a meno di 1000 € ... Poi ho anche una HW 77 full che va' bene in cal. 4,5 ed una PCA Sheridan in cal. 5 , ma la Air Arms e' un altro pianeta .... Anche una Diana 52 in cal. 5,5 , perfezionata e' interessante !!!
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Laio

Originariamente inviato da l'inglese
                  100 metri sono possibili solo a veri cultori della AC , magari con delle PCP in cal. 5,5 , o maggiori ... Io ho una Air Arms 410 che ricarico con una bombola da sub e mi da' una gran precisione fino ai 50 metri , ma , allenandosi credo possa fare anche meglio ... Io ho trovato una bella occasione di un usato , carabina , ottica , custodia diversi pellets e bombola a meno di 1000 € ... Poi ho anche una HW 77 full che va' bene in cal. 4,5 ed una PCA Sheridan in cal. 5 , ma la Air Arms e' un altro pianeta .... Anche una Diana 52 in cal. 5,5 , perfezionata e' interessante !!!
                  ok ho capito :) allora riformulo la domanda: una buona AC per sparare con precisione (non chilurgica) a 50mt senza spendere troppo? cal 5.5 e possibilmente con una potenza attorno ai 30 j

Commenta

• freeshot
                    ⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 372
                    • tivoli

Originariamente inviato da Laio
                    stavo appunto pensando a un 5.5 ma mi sono dimenticato di scriverlo :p le pcp non hanno il problema del copressore oltre ad un prezzo elevato? se volessi spendere sui 600 euro mi consiglieresti una pcp?
                    Molte pcp si ricaricato con le comunissime bombole da sub, con un costo bassissimo, com 600 euro potresti trovarne alcune molto performanti, non arriveranno a 85 J come quella del link, la marocchi distribuisce una pcp di una ditta inglese che si ricarica per l appunto con la bombola da sub, è un ottimo prodotto ed ha un prezzo interessante, ho avuto modo di provarla all hunting show di qualche anno fa.

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Ci sono anche le Gamo,sono molto precise e di buona fattura.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Laio

Molte pcp si ricaricato con le comunissime bombole da sub, con un costo bassissimo, com 600 euro potresti trovarne alcune molto performanti, non arriveranno a 85 J come quella del link, la marocchi distribuisce una pcp di una ditta inglese che si ricarica per l appunto con la bombola da sub, è un ottimo prodotto ed ha un prezzo interessante, ho avuto modo di provarla all hunting show di qualche anno fa.
                        grazie per i consigli, ci penserò su. In realtà sono un pò restio a comprare una pcp, mi piacerebbe prima comprare una AC a un prezzo di circa 300 euro e iniziare a divertirmi con quella, per poi magari passare, nel caso lo ritenessi necessario(o più che altro divertente), a una pcp senza badare al prezzo. per 300 euro ci sono AC potenti e abbastanza precise che mi consiglieresti?

Commenta

• freeshot
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 372
                          • tivoli

Certo queste carabine non ti serviranno per bersagli a 100 mt, parliamo di tutt altra cosa rispetto alla tua domanda iniziale, con 300 euro prendi una buona gamo o una diana, per divertirti al tiro al bersaglio ravvicinato, sono più che valide ma non si avvicinano mimamente alle pcp o ac con potenze superiori a 25-30 J...

Commenta

• Laio

Certo queste carabine non ti serviranno per bersagli a 100 mt, parliamo di tutt altra cosa rispetto alla tua domanda iniziale, con 300 euro prendi una buona gamo o una diana, per divertirti al tiro al bersaglio ravvicinato, sono più che valide ma non si avvicinano mimamente alle pcp o ac con potenze superiori a 25-30 J...
                            lo so scusate se non ho le idee così chiare. Momentaneamente mi accontenterò di una AC per tiro ravvicinato con un prezzo di 300/500 euro, consigli? oltre alla marca vorrei avere il modello

Commenta

• G.G.
                              Moderatore Armi e Polveri
                              • Jun 2006
                              • 11237
                              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                              • Epagneul Breton

Per tiri ai 100 metri, avere buoni risultati con una carabina ad aria compressa non sarà un gioco da ragazzi, nè alla portata di carabinette comuni e da pochi soldi con pallini scelti a caso.
                              La portata di una ottima carabina AC solitamente è al massimo intorno ai 40/50 metri col calibro 4,5, armi potenti e pallini pesanti e a testa semisferica o convessa.
                              Per andare oltre si deve passare al 5,5 mm, serve una carabina potente (almeno 280/290 m/s alla bocca con pallini da 16 grs) con una canna di buona qualità, pallini selezionati per questa e la migliore possibile stabilità al tiro, poche vibrazioni e rinculo, ... detto questo le PCP saranno la scelta elettiva.
                              Le Air Arms 400/500 Xtra Power in 5,5 con pallini Barracuda Match o meglio gli stessi Air Arms "domed" hanno dato i migliori risultati.
                              L'ottica dovrebbe essere dedicata, con reticolo balistico multifili ad albero, parallasse correggibile già dai 7-10 mt. e di qualità meccanica ed ottica adeguata all'arma (a mio avviso le AA sono tra le migliori oggi disponibili).

Cordialità
                              G.G.
                              Some people hear their own inner voices with great
                              clearness and they live by what they hear.
                              Such people become crazy, or they become legends.
                              </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..