Palle Sierra GameKing HPBT

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

garibaldi Scopri di più su garibaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • garibaldi
    • Jan 2010
    • 82
    • Castiglione del Lago

Palle Sierra GameKing HPBT

Buona sera a tutti, ho comperato una scatola di queste palle da 160 grs in 7mm per la mia cz 550 in 7x64, vorrei sapere che tipo di palle sono, servono solo per sparare ai cartoni oppure si possono usare anche a caccia? Vorrei , se possibile, anche le dosi per caricarle con vv160, bossoli geco e norma, inneschi cci200 e cci 250 magnum. Per favore anche l'OAL. Un grazie in anticipo a chi mi voglia dare una mano.
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2801
    • Potenza

Premetto che ho usato le Game King solo nel .223 Rem. Come dice il nome sono palle da caccia, anche se hanno profilo HPBT; quelle destinate alla carta sono le Match King. Sono dure e si aprono poco, la precisione è nettamente inferiore alle Match King. Per le dosi del 7x64 dovrai aspettare chi usa questo calibro.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

La game King è una palla da caccia a costruzione semplice,abbastanza dura ma non eccessivamente.Ho un amico che la USA in poligono nel 308,e assicuro che ha una precisione mostruosa....vista personalmente su bersagli cartacei fino a 500mt.non l'ho mai usata a caccia.personalmente nel 7x64 ho sempre usato le DK Della RWS da 154gr.Vanno anche molto bene a caccia le Nosler partition da 150gr.altra ottima palla a costruzione complessa è la Nosler accubond da140, oppure 150gr.per le dosi dovrei cercare in qualche meandro,se non sbaglio però c'era già un post aperto su dosi del 7x64 da usare a caccia.Ciao vecio
      Qui,trovi tutto
      Ultima modifica cheytac; 28-06-14, 08:15.
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2801
        • Potenza

I dati di ricarica di grurifrasca prendili sempre con le molle, a volte sono poco affidabili. Parti dai dati rilasciati dai produttori di polveri e non sbagli.[:D]

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2486
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

Molto poco affidabili.. sul 7x65r la dose massima di n160 riportata è 3 grani sotto la dose minima reale...
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• garibaldi
            • Jan 2010
            • 82
            • Castiglione del Lago

Chiedevo infatti una dose da dove partire, ho provato la vv n160 con le accubond Nosler con 47 e 48grs, innesco cci250 magnum col 84, non sono rimasto affatto soddisfatto. Confronto alle sst 154grs caricate con n550, a 100 mt, le 160 caricate con la n160, vanno 40 cm basse. La tabella fiocchi indica come dose massima 49,5 grs di n160 per accubond da 160grs. Chiedo lumi, visto che sul forum ho letto start load da 53grs. Cordiali saluti.

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2486
              • Bologna
              • Emy DD, Rommel DD

Domani faccio girare il programmino e ti dico..
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da garibaldi
                Chiedevo infatti una dose da dove partire, ho provato la vv n160 con le accubond Nosler con 47 e 48grs, innesco cci250 magnum col 84, non sono rimasto affatto soddisfatto. Confronto alle sst 154grs caricate con n550, a 100 mt, le 160 caricate con la n160, vanno 40 cm basse. La tabella fiocchi indica come dose massima 49,5 grs di n160 per accubond da 160grs. Chiedo lumi, visto che sul forum ho letto start load da 53grs. Cordiali saluti.
                Non amo particolarmente dare indicazioni di carica sul forum (non sai mai, chi legge, come vorrà usarle).

Se un 7x64 funzionava bene con quel mix che hai usato........ potevi provare a caricare anche con borotalco (polvere x polvere [:D]).

Comincia con il tenere nel cassetto gli inneschi magnum.

Sono andato sul sito vihitavuori e, in effetti, riporta dei dati di una fiacchezza assoluta. Ottenere 800m/s da un 7x64 non è esattamente tirarlo per il collo (sono prestazioni da 7x57, forse anche meno).

Considera che, una dose molto tranquilla che uso nel 7x65r (calibro rimmed... pressioni più basse), è di 53,5 grani dietro ad una 162. L'innesco esce tondo come il culetto di un bimbo [:D]

Tu vai per gradi ma, a 55-56, dubito fortemente avrai situazioni di pressioni pericolose. La mia carica preferita (anche quella non certo massima) è da quelle parti (appena qualcosa in più).

Come detto......... vai per gradi

Commenta

• il beccaccino parlante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 2486
                  • Bologna
                  • Emy DD, Rommel DD

Con la Sierra gameking da 160 andrei dai 53.5 ai 54.5 di n160... la palla viaggerebbe a dai 780 ms a massimo 800 ms... e metterei come dice paolo gli inneschi magnum nel cassetto...

meglio, ma non una grande differenza, caricando la n550 da 49.5 a 50.5...

Commenta

• garibaldi
                    • Jan 2010
                    • 82
                    • Castiglione del Lago

Grazie ragazzi, sto andando per gradi, sono partito da 48 fino a 54, grs x grs, devo solo andarle a provare.

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2486
                      • Bologna
                      • Emy DD, Rommel DD

Perché sei partito da 48?! Ti abbiamo dato intervalli abbastanza stretti... tenendo conto che per verificare la dose la canna deve essere rigorosamente fredda tra un colpo e l'altro... e gli step andrebbero fatti sul mezzo grano!

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                        Perché sei partito da 48?! Ti abbiamo dato intervalli abbastanza stretti... tenendo conto che per verificare la dose la canna deve essere rigorosamente fredda tra un colpo e l'altro... e gli step andrebbero fatti sul mezzo grano!
                        In "solo" 70-80 cartucce ci arriva [:D]

La canna fredda serve per vedere che rosate ti butta fuori, se parte da 48 (magari a 3/5 per carica), fino a 53 le può sparare anche tutte assieme [:D] da li in avanti, a canna fredda è meglio.

Commenta

• il beccaccino parlante
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 2486
                          • Bologna
                          • Emy DD, Rommel DD

[:D][:D][:D]

Commenta

• TYPHOON
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2801
                            • Potenza

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                            ...e metterei come dice paolo gli inneschi magnum nel cassetto...
                            Nel senso di passare agli inneschi standard?[:-bunny]

Commenta

• il beccaccino parlante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 2486
                              • Bologna
                              • Emy DD, Rommel DD

si, non vedo la necessità di usare un innesco magnum... non hai né una polvere pensata per i magnum né un volume di carica incredibile...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..