Breda una vera operra d'arte
Comprimi
X
-
Munizioni ok dai tutti i vs. suggerimenti , per quanto concerne gli inceppamenti come vi comportate, usate nettere con olio il tubo serbatoio o usate qualche altro sistema? Con quali cariche usate il tutto freno o il mezzo freno? Scusate ma sono un neofita del lungo rinculo e tutti i suggerimenti sono ben accoltiCHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________ -
Ciao Roma 3,cominciamo col dire gli inceppamenti è difficile che avvengano,certe volte è colpa del fondello col labbro troppo piccolo allora non aggancia bene al dente di estrazione e ti riporta in canna il bossolo sparato,comunque pulisci bene il canotto (deve essere bene asciutto)poi con un po di olio di vaselina (ma proprio poco) lo metti su uno straccio e lo passi sul canotto una volta sola poi richiudi il tutto.Per quanto riguarda il freno da 24 a 34 gr.adoperi il mezzo freno da 34 grammi in su metti tutto freno vale a dire:dopo il Mollone troverai una rondella piatta e subito dopo una con una svasatura da una parte,se tieni la svasatura verso la rondella piatta è mezzo freno,se invece la giri verso la ghiera di ottone (che troverai subito dopo queste due) è tutto freno,spero di essere stato chiaro,per il resto fidati fa tutto lui tu devi metterci solo la ....Mira ciao Marco.Commenta
-
Buongiorno Roma3, pulisci bene il tubo serbatoio del tuo Breda, a patto che prima di rimontare la molla, la rondella e il freno, lo devi asciugare per benino, altrimenti la funzione della boccola/freno va a farsi benedire, mi spiego meglio; la boccola di bronzo, per fungere da freno, deve esercitare un certo attrito sul tubo serbatoio. E' come se oliassimo la pastigie dei freni, della nostra auto.Munizioni ok dai tutti i vs. suggerimenti , per quanto concerne gli inceppamenti come vi comportate, usate nettere con olio il tubo serbatoio o usate qualche altro sistema? Con quali cariche usate il tutto freno o il mezzo freno? Scusate ma sono un neofita del lungo rinculo e tutti i suggerimenti sono ben accolti
Se non sono stato chiaro, fai un "fischio".
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Personalmente quando faccio manutenzione al fucile procedo in questo modo: smonto tutto il gruppo freno e pulisco bene tutto, anche la molla che porta sempre qualche residuo untuoso, lavo bene con alcol o solvente il tubo serbatoio ed asciugo tutto, se è presente qualche grippatura (righe del materiale della bronzina sul tubo serbatoio) la tolgo con tela abrasiva finissima e rilavo attentamente il tutto (lasciare residui del materiale abrasivo della tela potrebbe favorire l'innescarsi di nuove grippature), poi metto un po' di olio su di un panno asciutto (una quantità davvero minima, deve solo inumidire leggermente il panno) lo passo sul tubo serbatoio e poi riasciugo il tutto con carta assorbente, così da lasciare solo un leggerissimo film di lubrificante sul tubo che ripeto deve essere ben asciutto ed anche al tatto non lasciare nessun residuo untuoso od oleoso; successivamente rimonto il tutto e macino cartucce fino alla manutenzione successiva.
Cosa molto importante: se il fucile prende acqua il Breda è molto soggetto a farla passare fra canna ed astina, ed inevitabilmente finisce su mollone e gruppo freno. Io ogni volta che succede smonto tutto, asciugo bene e ripeto l'operazione di cui sopra. Con queste semplici operazioni in tanti anni di utilizzo non ho mai avuto problemi ed ho sempre goduto nello sparare con questi splendidi fucili.
Saluti
ClaudioCommenta
-
Si, anch'io lo tengo a tutto freno e non ho problemi di sorta. Per preservare l'integrità dell'arma è sicuramente la soluzione ideale.
Saluti
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
BUONGIORNO,
Cedo stupendo BREDA ANTARES A MOLLONE EXTRA LUSSO CAL. 12 con legni
fuori dall'ordinario.
L'arma è corredata da canna...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da giavanCedo o scambio il mio fucile Breda Antares cal.12, canna 62cm cilindrica, con strozzatore. Fucile revisionato con sostituzione di: astina completa, ...
-
-
-
Buongiorno
-
-
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta