Cartucce ''Double Impact''

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nik1920 Scopri di più su nik1920
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nik1920
    ⭐⭐
    • Sep 2013
    • 493
    • Napoli
    • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Cartucce ''Double Impact''

Da premettere che non ne capisco l'utilità nè il bisogno di usare una cartuccia del genere.
    Stavo parlando con un appassionato di ricarica di queste cartucce che arrivano vicino ai 100 metri, mi dice che lui le carica così: polvere cartoncino lb rovesciata ed orlatura leggera. Io gli dico che molti utilizzano la bior pallettoni e una gualandi tubo rovesciata sfruttando anche l'ammortizzatore della bior...Voi che uso ne fate di tali cartucce? Che prestazioni hanno?
    Io non ne ho mai sparata una e non mi entusiasmano affatto..
    Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
  • Repirani
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1171
    • osimo
    • Epagnuel breton

Le cartucce Double Impact sono un'altra cosa.

Commenta

• nik1920
      ⭐⭐
      • Sep 2013
      • 493
      • Napoli

Originariamente inviato da Repirani
      Sono quelle che fanno una doppia rosata...Una subito e l'altra dopo tot metri per capirci...

---------- Messaggio inserito alle 12:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 AM ----------

Originariamente inviato da Repirani
      Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• Repirani
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1171
        • osimo
        • Epagnuel breton

Le cartucce con la borra rovesciata non c'entrano nulla con le Double Impact:
        1. quelle cartucce sono "long range", escono a palla e dopo qualche decina di metri (forse 30/40/50??) si capottano ed aprono la rosata.
        2. le Double Impact hanno due piombi diversi, in questo caso il più piccolo sotto (7) ed il più grande sopra (4) che ha un effetto trainante e per questo si formano due sciami, uno avanti all'altro e consentono di avere la forza del piombo 4 anche per lo sciame del 7, consentendo di aver un maggior numero di pallini rispetto alla sola rosata del 4 molto più povera di pallini rispetto a questa soluzione che ho avuto modo di sperimentare con risultati veramente ottimi. Se vuoi c'è una discussione molto esaustiva sull'argomento. Spero di essermi spiegato ............

Commenta

• nik1920
          ⭐⭐
          • Sep 2013
          • 493
          • Napoli

Intendevo le double impact della zanoletti. Vebbè...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..