canna artigianali curiosita legali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maravizz Scopri di più su maravizz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maravizz
    • Jun 2009
    • 152
    • torre del greco

canna artigianali curiosita legali

una curiosita perche nn mi sono mai imbattuto in questo settore artigianale
    quando uno ordina una canna artigianale i requisiti dell armaiolo quali devono essere nn credo riparatore perche una cosa e costruire una canna e una cosa e riparare fucili immagino che saranno due licenze diverse e nn tutti hanno i requisiti credo che queste canne artigianali avranno un numero di matricola e avranno un certificato quali sono i certificati di queste canne ?
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da maravizz
    una curiosita perche nn mi sono mai imbattuto in questo settore artigianale
    quando uno ordina una canna artigianale i requisiti dell armaiolo quali devono essere nn credo riparatore perche una cosa e costruire una canna e una cosa e riparare fucili immagino che saranno due licenze diverse e nn tutti hanno i requisiti credo che queste canne artigianali avranno un numero di matricola e avranno un certificato quali sono i certificati di queste canne ?
    Cos'è una lavorazione artigianale?
    R: Non è una lavorazione industriale.
    L'armaiolo riparatore non può sostituire le canne di un fucile in quanto questa specifica lavorazione compete l'armaiolo fabbricante che abbia il punzone depositato presso il BNP di Gardone VT, e la relativa licenza di P.S.
    Le canne prodotte e dotate di nuova matricola devono essere sottoposte a prova di collaudo per la sicurezza del tiratore e sollevamento da responsabilità del fabbricante.
    Spesso gli armaioli locali si rivolgono a ditte specializzate di Gardone od interland per fare sostituire i tubi di vecchie armi basculanti.
    Quando l'arma viene sottoposta alle prove a fuoco sono rilasciati al presentatore i certificati di bancatura cumulativi, dove sono riportate le matricole delle armi che sono state oggetto delle prove.
    sigpic

Commenta

• Nikos77
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1718
      • Grecia

Per la vostra legge, bisogna che la canna porti la matricola e la prova di banco ufficiale, etc, mentre per la nostra è vietata tale produzione, e per quella americana che la relativa legge sull'import...dato che non tutte le canne straniere portano le matricole ed i punzoni! [vinci]

Saluti [:-golf]
      Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..