quando uno ordina una canna artigianale i requisiti dell armaiolo quali devono essere nn credo riparatore perche una cosa e costruire una canna e una cosa e riparare fucili immagino che saranno due licenze diverse e nn tutti hanno i requisiti credo che queste canne artigianali avranno un numero di matricola e avranno un certificato quali sono i certificati di queste canne ?
canna artigianali curiosita legali
Comprimi
X
-
canna artigianali curiosita legali
una curiosita perche nn mi sono mai imbattuto in questo settore artigianale
quando uno ordina una canna artigianale i requisiti dell armaiolo quali devono essere nn credo riparatore perche una cosa e costruire una canna e una cosa e riparare fucili immagino che saranno due licenze diverse e nn tutti hanno i requisiti credo che queste canne artigianali avranno un numero di matricola e avranno un certificato quali sono i certificati di queste canne ? -
una curiosita perche nn mi sono mai imbattuto in questo settore artigianale
quando uno ordina una canna artigianale i requisiti dell armaiolo quali devono essere nn credo riparatore perche una cosa e costruire una canna e una cosa e riparare fucili immagino che saranno due licenze diverse e nn tutti hanno i requisiti credo che queste canne artigianali avranno un numero di matricola e avranno un certificato quali sono i certificati di queste canne ?
R: Non è una lavorazione industriale.
L'armaiolo riparatore non può sostituire le canne di un fucile in quanto questa specifica lavorazione compete l'armaiolo fabbricante che abbia il punzone depositato presso il BNP di Gardone VT, e la relativa licenza di P.S.
Le canne prodotte e dotate di nuova matricola devono essere sottoposte a prova di collaudo per la sicurezza del tiratore e sollevamento da responsabilità del fabbricante.
Spesso gli armaioli locali si rivolgono a ditte specializzate di Gardone od interland per fare sostituire i tubi di vecchie armi basculanti.
Quando l'arma viene sottoposta alle prove a fuoco sono rilasciati al presentatore i certificati di bancatura cumulativi, dove sono riportate le matricole delle armi che sono state oggetto delle prove.sigpic -
Per la vostra legge, bisogna che la canna porti la matricola e la prova di banco ufficiale, etc, mentre per la nostra è vietata tale produzione, e per quella americana che la relativa legge sull'import...dato che non tutte le canne straniere portano le matricole ed i punzoni! [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisCausa cessata attività tiravolistica cedo Perazzi MAP matricola 30305, anno 1966, canne 74 2/1, internamente a specchio, batterie estraibili, calcio...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DessaultSalve a tutti, sono un fan della serie A300 Beretta e per questo sono interessato al fucile in oggetto, in quanto è in tutto e per tutto un Beretta A302...
-
-
-
da walgeSalve
Ho una 410 cal. 12 regalata mi anni fa che ha il foglio originale Beretta con il nr di matricola e con quello e la vecchia denuncia...-
16-06-21, 16:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta