calibro 20 con borra LB e sugherino da 7mm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincenzom2 Scopri di più su vincenzom2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincenzom2
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 281
    • sicilia

calibro 20 con borra LB e sugherino da 7mm

Dopo avere spulciato sul forum non sono riuscito a trovare quasi nulla su questa borra con questa altezza di sugherino. Ho circa mille di queste borre e vorrei utilizzarle per riri di recupero come " terza canna" e/o per tiri lunghi.
    Potre utilizzare Sipe,S4,Tecna, MBX32, M92S,N340,Drago L con qualsiasi bossolo e qualsiasi chiusura.
    Vi sarei grato se mi indicaste qualche assetto per tale borra, che verranno utilizzate su un Benelli m1.
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9023
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Caro Vincenzo, ti passo due cariche per il tuo 20, una con MBX32 e l'altra con Tecna.
    Bossolo in plastica mm 70, innesco 615, polvere MBX32 gr. 1,25, borra Lb6(non ricordo l'altezza del sugherino), piombo gr. 26 n°8, chiusura stellare, cartuccia finita a mm 59,80.
    Bossolo in plastica mm70, innesco 615, polvere Tecna gr. 1,35, borra Lb6( anche per questa non ricordo l'altezza del sugherino), piombo gr. 30 n° 7/6/5, chiusura stellare, cartuccia finita a mm 59,80.
    Ti suggerisco di adeguare l'altezza del sugherino all'interno della borra, considerando che la colonna del piombo, deve superare di almeno 2 mm, le alette (o petapi) della borra Lb6.
    Cordialità
    piero
    P.S. fammi sapere.
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Io con lb6 mi trovo molto bene con quest'assetto un pò pepato ma molto efficace!!
      -20/70 615 sipe 1.20x27 pb5nik lb6 (io ho quello con sugherino interno da 13mm a cui aggiungo 2sugherini cal28 da 1,5mm) stellare leggera a 60mm;
      cartuccia molto performante..

saluti,Alberto

Commenta

• vincenzom2
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 281
        • sicilia

Innanzi tutto grazie per le risposte.

Per Piero: l assetto con la Tecna l ho fatta con piombo 4 e la chiusura è venuta bene, in quello con l mbx32 il piombo rimane dentro la borra (a filo della borra) e non va bene, ho provato a mettere una coppetta otturatrice del 32 mi pare ( 6,5x13,5 di diametro) ma non recupera un granchè e la chiusura mi viene a 58,5mm leggermente sprofondata.
        Provo lo stesso assetto col bossolo da 67?

Per Alberto: la mia lb6 è col sugherino da 7mm.

---------- Post added at 03:38 PM ---------- Previous post was at 03:19 PM ----------

Allora, visto che non riuscivo a stare fermo ho caricato
        Bossolo 67/615
        Mbx32 1,25x26 piombo 7
        Lb6 con sugherino di 7mm + couvette di 6,5mm
        Stellare a 57,5
        La stellare è leggermente abbassata ma il piombo è appena fuori dalla borra, nemmeno 1mm.
        Magari la couvette darà fastidio ai pallini.

Mi chiedo se si può caricare questa benedetta borra senza spessori.

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9023
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Caro Vincenzo, non riesci a procurarti dei sugherini con carta ai lati, di diverso spessore?
          Dove risiedi non c'è un'armeria? portati una borra LB6 e prova a quale calibro corrisponde l'interno della borra, (dovrebbe essere del cal.28), comprane di diverso spessore.
          Cordialità
          piero

---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------

Originariamente inviato da vincenzom2
          Innanzi tutto grazie per le risposte.

Per Alberto: la mia lb6 è col sugherino da 7mm.

---------- Post added at 03:38 PM ---------- Previous post was at 03:19 PM ----------

Allora, visto che non riuscivo a stare fermo ho caricato
          Bossolo 67/615
          Mbx32 1,25x26 piombo 7
          Lb6 con sugherino di 7mm + couvette di 6,5mm
          Stellare a 57,5
          La stellare è leggermente abbassata ma il piombo è appena fuori dalla borra, nemmeno 1mm.
          Magari la couvette darà fastidio ai pallini.

Mi chiedo se si può caricare questa benedetta borra senza spessori.
          Non caricare la borra LB6 senza sugheri, (se per spessore intendi il sughero), scarica la cartuccia dove il piombo furiesce dai petali per meno di 1mm, al momento dello sparo con l'avanzamento della borra e lo schiacciamento del relativo sughero, avrai sicuramente l'effetto "palla".
          La LB6 è una signora borra, procurati i sugheri di diverse altezze.
          La couvette all'interno della borra certamente interferirà con il piombo.
          Ancora ciao da
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• vincenzom2
            ⭐⭐
            • Aug 2009
            • 281
            • sicilia

Ok Piero, vedrò di mettere le mani sui sugherini e inizierò di nuovo con le prove, nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..