Nel caso in cui le stesse non fossero piu' disponibili, desidererei conoscere il vostro parere circa una palla che produca effetti equivalenti da usare su cinghiali di media e grossa taglia. Grazie
Hornady intelock 180 gr round nose cal .30
Comprimi
X
-
Hornady intelock 180 gr round nose cal .30
Vorrei sapere se le palle in oggetto sono ancora in produzione, considerato che non sono riuscito in rete a rintracciarle presso nessun negozio.
Nel caso in cui le stesse non fossero piu' disponibili, desidererei conoscere il vostro parere circa una palla che produca effetti equivalenti da usare su cinghiali di media e grossa taglia. Grazie -
Vorrei sapere se le palle in oggetto sono ancora in produzione, considerato che non sono riuscito in rete a rintracciarle presso nessun negozio.
Nel caso in cui le stesse non fossero piu' disponibili, desidererei conoscere il vostro parere circa una palla che produca effetti equivalenti da usare su cinghiali di media e grossa taglia. Grazie
The page you are looking for could not be located. We're sorry, but it appears the page you have requested is no longer available. Please check the URL and try again....
sarà un momento di crisi di reperibilità presso l'importatore. Hai provato presso rivenditori online francesi o crucchi?
Sierra produce una palla sostanzialmente equivalente, anche se la Hornady mi sta più "simpatica".
ciao
marco...e qualcuno dirà che c'è un modo migliore -
Non ho visto in Europa. Dagli Usa mi pare che non le spediscono. Ho utilizzato le Hornady Interlock BTSP e le ho trovate piuttosto dure. Spero che queste si espandano maggiormente.Commenta
-
Cercavo una palla per caricare un nuovo giocattolino in 8x57JRS... calibro affettuosamente definito "pippa al sugo" da un amico...
È una palla dall'espansione controllata, ideale per quei calibri lenti dietro magari ai cani in una battuta... poi ho visto le speer hot-cor e un test fatto su un 9.3x62.. mi sembrano delle palle tutto sommato ottime per quello che costano... e hanno una buona deformazione in calibri non veloci.. hai una semiauto in .308?Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Si. Ho una BAR in .308 win con canna da 47 cm. Gli abbattimenti fatti con una carabina identica si sono conclusi, utilizzando comuni SP Hornady, con la morte del selvatico a circa 70 m. dall'anschuss.Commenta
-
Io ho ordinato queste speer e spero di provarle al più presto su qualcosa di peloso... cercale su google... dovresti trovare un articolo su una serie di abbattimenti fatti con questa tipo di palla in una semiauto in 9.3x62... una 270 grani se non ricordo male...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Le avevo gia' viste. Sono simili alle soft point che equipaggiano le Winchester super X denominate "power point" che pero' hanno dato risultati simili alle Interlock #3072 della Hornady. Cerco una palla, ammesso che esista, che abbia un potere di arresto maggiore. Per questo voglio provare le Hornady Interlock round nose consigliate da GG. Ho le 150 grani. Volevo paragonare gli effetti della 180 gr RN con le 180 gr utilizzate finora. Sembrano pero' sparite dal mercato mondiale!!!Commenta
-
come sono ricaricate queste cartucce ? e dove è stato colpito il selvatico ?Ultima modifica Peter Pan; 22-09-14, 21:13.♠Commenta
-
1) Non riesco ora a reperire le #3075 Hornady
2) le Power point che equipaggiano le Super X sono preintagliate a petali di margherita in sommita' ma hanno fornito medesimi risultati.
3) le cartucce sono state caricate con 44 grani di V140 dietro una Hornady interlock
4) Il selvatico (tre casi, due con Interlock e uno con Super X entrambi da 180 gr) e' stato colpito immediatamente dietro la spalla. Foro passante con foro di uscita leggermente piu' grande del foro di ingresso. Distanza di tiro 40 m.
Peso del selvatico 80 kg. Sorprende l'identica distanza percorsa 70 m.
In tutti i casi organi interni (polmone-fegato) devastati. Il mio amico chiede spiegazioni da me. Io non so rispondere e non conosco soluzioni al problema.Commenta
-
Io ho ordinato queste speer e spero di provarle al più presto su qualcosa di peloso... cercale su google... dovresti trovare un articolo su una serie di abbattimenti fatti con questa tipo di palla in una semiauto in 9.3x62... una 270 grani se non ricordo male...Commenta
-
Direi che quello che affermi e' matematico. Voglio solo ridurre, nei limiti del possibile, il "qualche metro" in "pochissimi metri". La cosa che mi ha colpito maggiormente e' stato il punto di impatto. Se mi avessero chiesto di spostare con le mani quest'ultimo di meglio non avrei saputo fare. Forse colpendo l'osso della spalla la palla avrebbe lavorato meglio. Ma per che cosa? All'interno gli organi erano ridotti a poltiglia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da giuSalve a tutti,
nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da sparatore
Ciao un consiglio su queste ogive x il 300win mai viste e caricate(purtroppo ci adattiamo a quello che si trova.o scaricato col...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Saluti a tutto il forum, vi chiedo che differenza c'è (se c'è) tra le palle hornady e le sierra, in particolare tra quelle di 180 grani (RN).
...-
-
-
da danilo polibuongiorno- posseggo polveri frex pourple - e grey( comperate luglio 2018 ) . vorrei utilizarle x il 30.06--308 wincester e 7,62x54r . palle sierra...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta