polveri frex -parliamone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

polveri frex -parliamone

buongiorno- posseggo polveri frex pourple - e grey( comperate luglio 2018 ) . vorrei utilizarle x il 30.06--308 wincester e 7,62x54r . palle sierra 150 grani spitzer boat tail hornady, 150 grani round nose ,150 grani hornady btsp, --hornady 180 granispire point . (uso queste palle in 308 anche nel moisin nagant ) vorrei dati di ricarica x queste polveri, sapere se possibile dose minima e massima . non riesco trovare dati di ricarica. una totale mancanza di informazioni solo sul sito fiocchi pochissimi dati di ricarica . se qualcuno mi puo aiutare ?. grazie
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

ma proprio nessuno sa darmi delle risposte ? nessuno usa queste polveri ?

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Con la grey ho caricato nel 30.06 con 54.5grani sotto palla da 180grani(sierra spbt) oal 81 ottima precisione alle classiche distanze da battuta al cinghiale..
      La purple non l'ho ancora provata ma ho letto che va trattata come la lovex s060..
      saluti,Alberto

Commenta

• hunter65
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 228
        • GENOVA

Purtroppo trovare dati di ricarica per queste polveri è impresa ardua, ne avevamo già parlato in altra discussione:

Sul sito Fiocchi hanno aggiornato la Brochure sulle polveri pochi giorni fa ma i dati di ricarica sono pressoché nulli, anch'io ero incuriosito da queste nuove polveri anche per il basso costo, come pure alle PEFL ora commercializzate dalla B&P ma alla fine ho preferito rimanere sulle classiche Norma o IMR per le quali trovi tutti i dati che vuoi su qualsiasi manuale di ricarica, per non parlare dei siti americani.
        [emoji106]

Commenta

• danilo poli
          ⭐⭐
          • Apr 2013
          • 203
          • lucca
          • springer

finalmente . grazie . spero che fiocchi finalmente colmi la lacuna di nuovo grazie danilo

---------- Messaggio inserito alle 10:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------

dimenticavo anche a me mi anno detto di adottare le dosi delle polveri lovex (perche di lovex si trastta ) x la purpley s060-e x la grey s070 . ma guardando le tabelle lovex ci sono delle sigle un po diverse come s070/2 e simili . non mi fido . senza dati certi ,di partenza minimo e massimo non riesco caricare . forse troppo prudente . avrei fatto meglio adottare altre polveri , ma queste le volevo provare , e credevo visto il prezzo e la qualita' delle polveri lovex , che uso nel liscio e pistola come la yellow da anni , in una diffusione maggiore . se ci sono altri che anno delle nuove aspetto . intanto ringrazio voi che mi avete risposto . danilo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..