C7 e Sidna
Comprimi
X
-
C7 e Sidna
Gentili amici, nonostante anni di ricarica, non ho mai caricato le due polveri in oggetto.Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze a proposito, e mi riferisco alla caccia alla migratoria, quindi caricate con piombo 9/10/11.Sarei curioso di sapere quale temperatura e venti prediligono, piuttosto di altre polveri. Sinceramente ho avuto sempre difficoltà a trovare un'ottima cartuccia per il ponente e il maestrale sia freddo che temperato.Per queste occasioni ricorrevo sempre alle originali.In cal.12, posso usare qualsiasi bossolo e contenitori di ogni tipo. Ringrazio e distintamente saluto. -
Puoi utilizzare lo stesso assetto per entrambe: sono praticamente identiche e credo che cambi solo l'etichetta per accontentare gli affezionati al nome: stessa composizione, stesso calore, stesse dimensioni; d'altronde il sito della NSI dà gli stessi valori. Per chi ha caricato la vecchia C7 Perf. come me la differenza è enorme: un tempo questa gloriosa polvere si presentava come la JK6: lamelle larghe e spesse, colore grigio verde e la utilizzavi per tutta caccia con grammature fino ai 35 grammi. Ma questa è un'altra storia! Un caro saluto.Commenta
-
Puoi utilizzare lo stesso assetto per entrambe: sono praticamente identiche e credo che cambi solo l'etichetta per accontentare gli affezionati al nome: stessa composizione, stesso calore, stesse dimensioni; d'altronde il sito della NSI dà gli stessi valori. Per chi ha caricato la vecchia C7 Perf. come me la differenza è enorme: un tempo questa gloriosa polvere si presentava come la JK6: lamelle larghe e spesse, colore grigio verde e la utilizzavi per tutta caccia con grammature fino ai 35 grammi. Ma questa è un'altra storia! Un caro saluto.
Quoto sergio al 100% sono due polveri uguali[vinci]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Non sono assolutamente due polveri uguali e se le caricaste lo spareste.
Intanto la sidna è a lamelle leggermente più piccole della C7 attuale, infatti richiede un contenitore più alto rispetto alla C7, ciò significa una diversa combustione interna per via dei volumi differenti.
Premesso questo, la NSI può dire e scrivere cosa vuole, ma ho caricato e carico entrambe le polveri, in particolare la sidna della quale ho sparato diversi kg con risultati da cartuccia perfetta in ogni condizione, sia slm che a 1000 metri di quota, sia in settembre che in gennaio e terreno innevato.
La sidna, è una polvere molto ostica da caricare, basta un piccolo errore che salta tutto l' equilibrio della cartuccia, ma quando è assettata bene è un mondo a parte.
Il mio assetto, che spari in pratica a tutto e non fa feriti, è 686 1.62*32;lb6 4+6+4( non cambiare spessori, non va) pb 9 leggera a 58. Germani, colombi, tordi, cesene, volpi, niente resiste a questa carica, tanto che non sparo quasi più 36 grammi pb 5, tanto con la sidna i colombi a gennaio a fermo ghiaccio meglio con questa.
la C7 sogna di arrivare a queste prestazioni. Caricata in ugual maniera non è costante come la sidna.
Assetto con sidna è stato bancato
Ultima modifica michele.paini; 07-12-23, 09:16.Commenta
-
Non sono assolutamente due polveri uguali e se le caricaste lo spareste.
Intanto la sidna è a lamelle leggermente più piccole della C7 attuale, infatti richiede un contenitore più alto rispetto alla C7, ciò significa una diversa combustione interna per via dei volumi differenti.
Premesso questo, la NSI può dire e scrivere cosa vuole, ma ho caricato e carico entrambe le polveri, in particolare la sidna della quale ho sparato diversi kg con risultati da cartuccia perfetta in ogni condizione, sia slm che a 1000 metri di quota, sia in settembre che in gennaio e terreno innevato.
La sidna, è una polvere molto ostica da caricare, basta un piccolo errore che salta tutto l' equilibrio della cartuccia, ma quando è assettata bene è un mondo a parte.
Il mio assetto, che spari in pratica a tutto e non fa feriti, è 686 1.62*32;lb6 4+6+4( non cambiare spessori, non va) pb 9 leggera a 58. Germani, colombi, tordi, cesene, volpi, niente resiste a questa carica, tanto che non sparo quasi più 36 grammi pb 5, tanto con la sidna i colombi a gennaio a fermo ghiaccio meglio con questa.
la C7 sogna di arrivare a queste prestazioni. Caricata in ugual maniera non è costante come la sidna.
Assetto con sidna è stato bancato
Il tecnico ha confermato la voce, dicendomi che praticamente sono equivalenti.
Tu a quale sidna fai riferimento?
Saluti
Tex67Ultima modifica tex67; 12-12-23, 23:36.Commenta
-
Saluti
Tex67Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Ciccio58Mi è stata regalato 1 kg di polvere Sidna snia (bpd difesa e spazio) nella sua confezione originale ancora chiusa.
Nonostante la Sidna goda di...-
-
-
Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi e se possibile anche al Maestro G.G. sapendo che Gianluca Garolini e un estimatore della...
-
-
-
da Agostino 154Buona pasqua a tutti, sono nuovo del forum, visto che sono in possesso di una latta di sidna da un kg di sidna quella cilindrica verde nobel sport, con...
-
-
-
da urikascambio con materiale cal.12 ,bossoli nuovi in cartone a camera con volume costante a marchio Sidna ed innesco fiamma, sono circa 120 pz a numeri misti...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta