Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buona pasqua a tutti, sono nuovo del forum, visto che sono in possesso di una latta di sidna da un kg di sidna quella cilindrica verde nobel sport, con la scritta sidna no sidna 2.
A questo punto mi chiedo se sono uguali o ce differenza tra le due polveri. Anche perché gurdando i manuali di ricarica si trova solo il caricamento della sidna 2 .
A questo punto un chiarimento a chi magari la gia usata,e qualche assetto assetto collaudato grazie a chi mi aiuta.
In verità volevo fare una seconda canna, da usare a beccacce, boss fiocchi 12/67tipo3 non svasato 615 vecchio tipo 1 ,80 sidna cuvetta feltro spessore sughero con carta ai lati, 33 g piombo 8 dischetto trasparente a rottura, orlo tondo a 62 mm , che dite potrebbe andare ?
[:-bunny]
Secondo me sei alto di polvere, l’ho usata, uguale alla tua in latta cilindrica verde con solo scritto Sidna, e mi andava bene in dosaggio più basso, per beccacce in bossolo da 70 dispersore gualandi ( non ricordo se toglievo le alette) e stellare facevo 1.60x32 col 615 .
Nella tua ipotesi di assetto io mi terrei più basso massimo a 1.65
Fai qualche prova appena puoi. Ciao Mario
Buongiorno a tutti
Concordo con le valutazioni ed il dosaggio suggerito da Mario,fai qualche prova alla placca,se non hai possibilita' di rilevazioni in C.M.
Un saluto Roberto barina
Puoi mettere una foto della latta....anche a me capitò una sidna più veloce di quella usata prima è già ad 1,70 ( con quella) ero alto di polvere.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Buon giorno, allora la sidna che ho , e quella in latta verde in metallo con etichetta bianca con scritto solo sidna no sidna 2.
Allora gia provata al passo ai tordi in questo modo ( boss fiocchi 616 1,70 x 33 g piombo 10 sg 19 stell a 58 )e funziona bene, con abbattimenti puliti , ma con l'arrivo del freddo non va , allora fatto un po i conti per farla a orlo tondo, anche se in bossoli da 67 , ho deciso di cambiare innesco 615 e mettere 10 cg di polvere in più. Dato che prove per ora non se ne possono fare per il motivo che tutti sappiamo allora aspetto che finisce questa guerra e vediamo. Sarei grato a chi mi consiglia se posso caricarle una trentina in questo modo grazie.
Ciao Amici
Mi permetto di consigliare una cartuccia caricata con la Sidna old Orbetello, quindi di alcune decine di anni fa che veramente mi stupisce...
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
09-03-25, 10:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta