Sidna latta verde

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Agostino 154 Scopri di più su Agostino 154
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Agostino 154
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2020
    • 27
    • Quarto provincia napoli
    • Setter inglese 2 femmina

Sidna latta verde

Buona pasqua a tutti, sono nuovo del forum, visto che sono in possesso di una latta di sidna da un kg di sidna quella cilindrica verde nobel sport, con la scritta sidna no sidna 2.
    A questo punto mi chiedo se sono uguali o ce differenza tra le due polveri. Anche perché gurdando i manuali di ricarica si trova solo il caricamento della sidna 2 .
    A questo punto un chiarimento a chi magari la gia usata,e qualche assetto assetto collaudato grazie a chi mi aiuta.
    In verità volevo fare una seconda canna, da usare a beccacce, boss fiocchi 12/67tipo3 non svasato 615 vecchio tipo 1 ,80 sidna cuvetta feltro spessore sughero con carta ai lati, 33 g piombo 8 dischetto trasparente a rottura, orlo tondo a 62 mm , che dite potrebbe andare ?
    [:-bunny]
  • beccaccia61
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 533
    • catanzaro calabria
    • setter inglese

Secondo me sei alto di polvere, l’ho usata, uguale alla tua in latta cilindrica verde con solo scritto Sidna, e mi andava bene in dosaggio più basso, per beccacce in bossolo da 70 dispersore gualandi ( non ricordo se toglievo le alette) e stellare facevo 1.60x32 col 615 .
    Nella tua ipotesi di assetto io mi terrei più basso massimo a 1.65
    Fai qualche prova appena puoi. Ciao Mario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2476
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Buongiorno a tutti
      Concordo con le valutazioni ed il dosaggio suggerito da Mario,fai qualche prova alla placca,se non hai possibilita' di rilevazioni in C.M.
      Un saluto Roberto barina

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Puoi mettere una foto della latta....anche a me capitò una sidna più veloce di quella usata prima è già ad 1,70 ( con quella) ero alto di polvere.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Agostino 154
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2020
          • 27
          • Quarto provincia napoli
          • Setter inglese 2 femmina

Buon giorno, allora la sidna che ho , e quella in latta verde in metallo con etichetta bianca con scritto solo sidna no sidna 2.
          Allora gia provata al passo ai tordi in questo modo ( boss fiocchi 616 1,70 x 33 g piombo 10 sg 19 stell a 58 )e funziona bene, con abbattimenti puliti , ma con l'arrivo del freddo non va , allora fatto un po i conti per farla a orlo tondo, anche se in bossoli da 67 , ho deciso di cambiare innesco 615 e mettere 10 cg di polvere in più. Dato che prove per ora non se ne possono fare per il motivo che tutti sappiamo allora aspetto che finisce questa guerra e vediamo. Sarei grato a chi mi consiglia se posso caricarle una trentina in questo modo grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..