consiglio per caricare palla gualandi
Comprimi
X
-
consiglio per caricare palla gualandi
vorrei caricare alcune cartucce in cal 12, con palla gualandi, ma a differenza di altre palle ,non mi riesce di fare una buona orlatura, uso bossoli tipo 4 trasparenti con innesco 616 , la palla fuoriesce di 2 mm dal bossolo .............. anticipatamente grazie -
strano.
i bossoli dovrebbero essere non svasati e ,prima di orlare premo beme la palla col calcaborre sulla povere in modo da farla molleggiare un po'!
io avevo qualche problemino caricando con la jk6 che è un po' più voluminosa della tecna (comunque non 2 mm ) -
Con una bobina specifica per palla risolvi il problema, è solo una questione di profondità del bordo.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Nel 99% dei casi una non corretta orlatura è la causa di questo problema... osservando l'orlo, la plastica deve essere ripiegata molto aderente su se stessa, non deve presentare grinze e il profilo dell'orlo deve essere molto stretto... avevo anche io questo problema a causa di una bobina difettosa che mi è stata sostituita immediatamente da siarm...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
..ne "parlavo" proprio oggi con scagliot, in giro ho visto diverse cartucce ricaricate con gualandi che "escono" dall'orlo[occhi][occhi] infatti ad uno di questi utilizzatori sono scoppiate le cartucce nel serbatoio...[:-fight]..fortunatamente l'astina del benlli m2 gli ha salvato la mano ma la canna è partita a razzo per 10mt e si è aperta...lusso!!, io vedo mio suocero che è da anni che carica la gualandi con mbx36 ma usa una bobina specifica che mi pare abbia il fondo piatto e probabilmente avrà quote specifiche..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
...ma sarà stato il serbatoio o no!?...è una cosa riportata da chi caccia in quella squadra, ci sarebbe anche da chiedersi com'è che la canna è andata in avanti e non verso l'alto...ma non è quello il problema, ti pare?..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Sparando il colpo in canna si ha un rinculo che fa battere la punta della palla della prima cartuccia nel serbatoio sull'innesco dell'ultima e [wink]O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
vero..
---------- Messaggio inserito alle 09:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 AM ----------
questo non lo sapremo mai..ma è facile intuire che...per battere sull innesco di quella che precede in serbatoio ce ne devono essere almeno due, però con tre stiamo stiamo più sicuri...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Se hai difficoltà a fare l'O.T., prova con la stellare, va bene anche se rimane in vista il peduncolo ma sotto l'orlatura.
In una comparazione nel cal. 20 in canna manometrica Cil., la velocità a 2,5 mt. della palla si abbassava solo di circa 7 ms. a favore dell'O.T.462 vs 469 ma innalzava le pressioni da 888 a 1021 bar.
Saluti - GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipOggi mi sono cimentato nella ricarica di una cartuccia per il setolone, così composta:
bossolo Nobel Sport mm 67 tipo 2, innesco 688, polvere...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Ciccio58Mi è stata regalato 1 kg di polvere Sidna snia (bpd difesa e spazio) nella sua confezione originale ancora chiusa.
Nonostante la Sidna goda di...-
-
-
Salve ragazzi
Vorrei creare una cartuccia cal 20 per la sagoma utilizzando una palla gualandi. A detta di molti amici cacciatori la gualandi è...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
[occhi][occhi][occhi] Salve ragazzi mi trovo in una situazione un bel po' complicata: tempo fa un mio amico carico' delle cartucce cal 12 con la vecchia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta