Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Potrei utilizzare munizioni in acciaio nella mia beretta a302?
Cosa comporterebbe l'utilizzo costante di munizioni in acciaio?
Mi sembra di aver capito che il fucile adibito allo sparo dei pallini in acciaio debba aver superato una prova di resistenza a pressioni di 1360bar.
Cerco risposte valide in merito, perché nel mio piccolo vorrei contribuire alla salvaguardia della flora e della fauna. Limitando la dispersione del piombo nell'ambiente.
(Ovviamente non rinunciando alla mia passione)
Per farlo devo sperperare altri soldi (e non parlo solo di fucile nuovo, ma anche del prezzo delle munizioni attualmente non troppo economiche) o posso almeno per un pò utilizzare il vecchio fucile?
Grazie.
Ciao, non puoi usare pallini in acciaio a meno che non hai la canna adatta! E comunque la resa balistica dell'acciaio dato il suo minor peso specifico lascia molto a desiderare, considera che avresti molto meno portata, e cartucce mediocri rispetto alla classiche con piombo. Personalmente non credo nel fatto che il piombo sia un pericolo per l'ambiente, perché non vedo come dei pallini sparsi per la campagna possano essere ingeriti da qualcuno, forse nei corsi d'acqua dove le anatre usano i ciottoli per digerire l'accumulo di pallini sul fondo potrebbe essere un problema, ma per il resto mi sembra solo l'ennesima manovra ambientalista per romperci le scatole!!!!
Comunque si dovresti cambiare tutti tuoi fucili, o spendere un patrimonio in munizioni.... Non è una bella prospettiva vero? Conosco molta gente che smetterebbe di andare a caccia...
Visto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
Buongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...
23-12-22, 16:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta