Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[vinci] salve ragazzi!!!vi allego alcune prove di rosata che ho fatto con il mio sovrapposto fabarm canna da 60 paradox a metri 15.
queste sono le seguenti cartucce commerciali che ho usato:
nobel sport beccaccia -borra feltro 34g piombo 8-9
woodoock bossolo cartone,orlo tondo,dispersore croce 35g piombo 8-9
B&P F2 orlo tondo,dispersore a croce, 36g piombo 8 e mezzo
b&P dispersante dispersore a croce, 33g piombo 8
cartuccia centro sport,bicchierino più disp a croce,piombo 8-9-10 36g
super freeshoot dispersante,dispersore conico rovesciato 36g piombo 8
e per finire una comunissima cartuccia con contenitore gk6 33g piombo 10
dimenticavo,il foglio misura un metro x settanta centimetri,tiri effetuati a 15metri
Le Centro Sport di s.Giacomo di Veglia, dispersanti piombo 10-9-8 e le 10-7 le uso da tante stagioni con risultati sorprendenti.
Mi sembra pero' che poco si adattino alla canna paradox, dove la cartuccia con contenitore e' d'obbligo!
Le Centro Sport di s.Giacomo di Veglia, dispersanti piombo 10-9-8 e le 10-7 le uso da tante stagioni con risultati sorprendenti.
Mi sembra pero' che poco si adattino alla canna paradox, dove la cartuccia con contenitore e' d'obbligo!
ma....io non direi!!anzi a 15 metri il foglio e bello pieno e omogeneo!!il contenitore della cartuccia è a bicchierino con un dispersore a croce internamente!!
direi ottima....
come la gk6 del 10 con contenitore!!!
le altre devo far delle prove più ravvicinate!!!10 metri!
ma....io non direi!!anzi a 15 metri il foglio e bello pieno e omogeneo!!il contenitore della cartuccia è a bicchierino con un dispersore a croce internamente!!
direi ottima....
come la gk6 del 10 con contenitore!!!
le altre devo far delle prove più ravvicinate!!!10 metri!
Concordo con Fla, quella gk6 è una rosata omogenea anche le ultime due non sono male, mentre le prima sono un po spostate.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
È possibile che le rosate risultino spostate per effetto della raggiatura della canna che, nelle cartucce senza il contenitore, devia lo sciame dei pallini in funzione del tipo di raggitura presente.
Sarebbe interessante sapere se la la raggiatura è sinistrosa o destrosa, la profondità delle raggiature e il loro numero...forse daremmo una spiegazione più precisa.
Cristian [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Notate come la cartuccia con contenitore sia omogenea e ben distribuita, mentre altre sono più vuote al centro e s-centrate.
Prova, se credi, ad usare una cartuccia pb 9 CON contenitore da 38-40 grammi...sarai stupito da quello che vedrai...e non ditemi che sono troppi, se usi una raggiata, dell'"etica balistica" te ne fotti comunque (io la uso)...ci sono tanti altri modi di rispettare il selvatico.
Notate come la cartuccia con contenitore sia omogenea e ben distribuita, mentre altre sono più vuote al centro e s-centrate.
Prova, se credi, ad usare una cartuccia pb 9 CON contenitore da 38-40 grammi...sarai stupito da quello che vedrai...e non ditemi che sono troppi, se usi una raggiata, dell'"etica balistica" te ne fotti comunque (io la uso)...ci sono tanti altri modi di rispettare il selvatico.
Non ti dirò mai che 38/40 gr in una canna raggiata sono tanti [:D]
Mi chiedo solo se non si avvertono problemi di rinculo sparandola in un fucile da 2,7 kg...sai io sono un po' gracilino[:-clown]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
10-04-25, 20:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta