artigiano riparatore zona romagna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bicio78 Scopri di più su bicio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bicio78
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 530
    • cesena
    • setter inglese

artigiano riparatore zona romagna

Salve a tutti, ho una doppietta che era di mio nonno dei primi del 1900 e, al dilà del valore economico vorrei provare a darle una sistemata.. non so se solo estetica o anche funzionale (nel senso che non so se le canne per come sono messe permettono di utilizzarla ancora..). vorrei sapere quindi se nella mia zona (quindi Romagna) vi è qualcuno che possa prendere visione dell'arma e valutare se conviene intervenire ed in caso positivo capisca se conviene intervenire solo esteticamente o anche funzionalmente. ovviamente vorrei qualcuno bravo ma soprattutto onesto e sincero.. meglio che mi si dica di non fare niente che fare lavori senza un motivo..
    Grazie
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da bicio78
    Salve a tutti, ho una doppietta che era di mio nonno dei primi del 1900 e, al dilà del valore economico vorrei provare a darle una sistemata.. non so se solo estetica o anche funzionale (nel senso che non so se le canne per come sono messe permettono di utilizzarla ancora..). vorrei sapere quindi se nella mia zona (quindi Romagna) vi è qualcuno che possa prendere visione dell'arma e valutare se conviene intervenire ed in caso positivo capisca se conviene intervenire solo esteticamente o anche funzionalmente. ovviamente vorrei qualcuno bravo ma soprattutto onesto e sincero.. meglio che mi si dica di non fare niente che fare lavori senza un motivo..
    Grazie
    Vai da Castellucci a Forlì e non sbagli (nella zona industriale... l'indirizzo lo puoi chiedere a quell'impiccione di internet... lui sa sempre tutto [:D]).

Se c'è Cristian.... meglio.
    Puoi comunque chiedere anche al padre, carattere più "spigoloso" ma grande professionista

Commenta

• deso
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 654
      • imola

a Imola c'è l'armeria di Topi, è molto rinomato come armaiolo mentre per quanto riguarda il lato "restauratore estetico" non saprei dirti. sicuramente non è uno che si approfitta della gente, io lo conosco bene se vuoi ci andiamo insieme.
      Alessandro

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano
        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Se la doppietta merita, Andrea Toschi, a Lugo di Romagna, discendente del nobile casato.

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Cortesi a Rimini, non aggiungo altro.........

Lo conosco personalmente, lui sapra' rispondere a tutte le tue richieste.
          Ciao

Commenta

• pippo 39
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 701
            • PS1-RN2
            • setter inglese

Se il fucile è di valore andrei da cortesi altrimenti Castellucci è molto bravo
            ciao filippo.

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

Cortesi ripara/restaura anche armi non fini.
              E' di una gentilezza e cortesia d'altri tempi.

Saluto.

Commenta

• bicio78
                ⭐⭐
                • May 2013
                • 530
                • cesena
                • setter inglese

Cortesi per forza è gentile.. ci mancherebbe con il nome che ha.. a parte le battute stupide innanzitutto grazie dei consigli, penso che dato che non ho urgenza porterò la doppietta da Castellucci e da Cortesi, la farò visionare, chiederò un preventivo e poi deciderò..per Cortesi intendete quello in via Marecchiese giusto?

Commenta

• pippo 39
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 701
                  • PS1-RN2
                  • setter inglese

Sì a vergiano
                  ciao filippo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi