Trasformare una dispersante in una cartuccia normale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moizo Scopri di più su moizo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Trasformare una dispersante in una cartuccia normale

Salve a tutti e buon 2015.
    Ho da qualche giorno provato una cartuccia dispersante che non compie bene il suo dovere, nel senso che non allarga a 18-mt come vorrei io, ma tira stretto fino a 25mt con canna 71cm *. La cartuccia è composta da una polvere di ''stagione'' monobase gelatinizzata, 12/70 dfs 616, ID 1,55x33 n°7,5 borra B&P dispersante, chiusura su 11,5mm in bossolo di plastica. Come potrei aggiustarla per renderla una cartuccia con contenitore standard per tiri a 35mt? Aumento di 1gr. il piombo e metto un Z2m da 22 lasciando invariato il resto?
    Grazie
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

• ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3985
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ciao direi di lasciarla come è, ed usare una borra gt di adeguate misure. Fai una prova e vedi come va.

Commenta

• moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
      • 1 Springer Spaniel

ok proverò, grazie mille. :)
      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Binko
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 753
        • Lecce
        • Breton

Se il contenitore dispersante ha le alette, cambia la misura e lascia tutto invariato se invece e' stato usato un contenitore senza alette, ( e il baschierio dispersante mi sembra ci sia solo nella versione senza alette) o usi una bior oppure un SG o un Z2M avendo cura di ridurre un po' la polvere.
        Ciao

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3985
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

con tutto il rispetto per le altre opinioni, non userei una z2m che è quella che piu di tutte fa abbassare le pressioni, magari una sg chissa' potrebbe andare... tuttavia avendone la possibilità la mia scelta va sulla gt perchè è una rigida, e nel periodo invernale mi pare piu adatta, inoltre 33 gr della baschieri potrebbe essere una f2 o una mbx32 che con la gt mi hanno risposto piuttosto bene in passato!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..