blind side

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giooo Scopri di più su Giooo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giooo
    • Aug 2013
    • 122
    • Padova
    • Kurzhaar

blind side

Salve amici! volevo chiedere se col mio benelli centro (canna magnum ma senza il giglio) posso sparare le winchester blind side 35 grammi bossolo 70...di solito sparo le rc 34 gr di acciaio visto che non sono ad alte prestazioni ...grazie[:D]
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Giooo
    Salve amici! volevo chiedere se col mio benelli centro (canna magnum ma senza il giglio) posso sparare le winchester blind side 35 grammi bossolo 70...di solito sparo le rc 34 gr di acciaio visto che non sono ad alte prestazioni ...grazie[:D]
    Se hai una strozzatura fissa inferiore a 6 decimi non avrai problemi, se la tua canna è strozzata ** oppure *, lascerei perdere pallini in acciaio sferici o Hex, di diametro superiore a 3,1 mm.
    Se monta gli strozzatori, usa il *** è sarai abilitato alle Blind Side, ... occhio alle otturazioni dei denti!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Giooo
      • Aug 2013
      • 122
      • Padova
      • Kurzhaar

Quindi le posso sparare basta che uso il 3*?? anche senza il giglio?non sono HP ???sai x caso che pressione generano?

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Giooo
        Quindi le posso sparare basta che uso il 3*?? anche senza il giglio?non sono HP ???sai x caso che pressione generano?
        Usando pallini non molto grossi ed il *** le puoi sparare senza problemi.
        Il giglio abilita la canna all'acciaio ma non incrementa la tenuta e robustezza originarie della canna; una canna moderna, bancata a 1370 bar, se utilizza strozzature medio minime può sparare acciaio e tungsteno senza problemi, è però importante e prudente con strozzatura *** che i pallini non abbiano mai diametro superiore a 3,3/3,5 mm. in questo caso è molto preferibile usare la canna cilindrica oppure al massimo con ****.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• Giooo
          • Aug 2013
          • 122
          • Padova
          • Kurzhaar

ho capito! quindi strozzatore 3* e pallini non troppo grossi! grazie mille, gentilissimo!an dimenticavo, c'è la possibilità che queste cartucce arrechino danni al mio fucile? altrimenti lascio perdere!
          Ultima modifica Giooo; 11-01-15, 23:52.

Commenta

• marcoq
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 393
            • molise

Ciao,anche io ho un centro canna da 65 forata 18,2 con strozzatori,quindi pur non avendo il giglio posso sparare tranquillamente qualsiasi munizione senza piombo purchè non si vada oltre la strozzatura di 3*,è giusto?Non ne ho necessità però meglio saperlo.....Scusate che differenza c'è tra cartucce non tossiche normali e hp?in teoria potrei sparare anche le magnum?Grazie.

Commenta

• Giooo
              • Aug 2013
              • 122
              • Padova
              • Kurzhaar

non proprio tutte credo...alcune americane hanno pressioni elevatissime e credo sia meglio avere la canna gigliata, sono ad alte prestazioni...e ricordati che il pallino non deve essere troppo grandi, io uso al max pallini numero 3...

Commenta

• marcoq
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 393
                • molise

Ciao,grazie,ripeto mi interessa tanto per saperlo....non caccio anatre e acquatici quindi non userò mai tali cartucce......

Commenta

• nik1920
                  ⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 493
                  • Napoli
                  • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da G.G.
                  Usando pallini non molto grossi ed il *** le puoi sparare senza problemi.
                  Il giglio abilita la canna all'acciaio ma non incrementa la tenuta e robustezza originarie della canna; una canna moderna, bancata a 1370 bar, se utilizza strozzature medio minime può sparare acciaio e tungsteno senza problemi, è però importante e prudente con strozzatura *** che i pallini non abbiano mai diametro superiore a 3,3/3,5 mm. in questo caso è molto preferibile usare la canna cilindrica oppure al massimo con ****.

Cordialità
                  G.G.

L'acciaio come si comprta sui piccoli calibri? Io ho un 28 con strozzatori e dal 3* al 5* riporta la scritta steel shot ma in commercio ancora non ne vedo di cartucce con pallini in acciaio per il 28 o 36

---------- Messaggio inserito alle 05:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------

Originariamente inviato da nik1920

L'acciaio come si comprta sui piccoli calibri? Io ho un 28 con strozzatori e dal 3* al 5* riporta la scritta steel shot ma in commercio ancora non ne vedo di cartucce con pallini in acciaio per il 28 o 36
                  Solo federal e winchester producono cartucce in cal 28 con pallini in acciaio [:-bunny]
                  Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4236
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Blind Side

Per evitare dubbi guardate la pagina (che allego) del catalogo Winchester sulle Blind Side : a fondo pagina si legge che sono cartucce ad elevate prestazioni ed evidenziano il giglio (dichiarano una velocità iniziale di 425 m.s.) ....................http://browning.eu/it/winchester/blindside/
                    Ultima modifica louison; 12-01-15, 18:25.

Commenta

• mirko79
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1293
                      • FRASCATI

Io prima di spararle vorrei sapere chi le vende ??? A Roma non ce l'ha nessuno ...ne queste nè le federal black cloud ne le remington heavy shot
                      Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• toni montana
                        ⭐⭐
                        • Jan 2013
                        • 698
                        • roma
                        • setter

Ciao Mirko a Roma purtroppo nn lo so neanche io...so che ce l.ha armeria Metelli però É a giano dell Umbria!! lo so.perche sono stato lì in quanto sta facendo grandi sconti su cartucce fucili abbigliamento Beretta!! Pensa solo il franchi affinity sta a 520 euro il cal 12!! E giacche della Beretta neanche a 100 euro, e tanto altro...spero di esserti stato d aiuto...un saluto

Commenta

• Franco Mister
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 2207
                          • ROMA

Tony di "Aiuto " lo sei stato di certo ..quando ci informi che un 'armeria "Metelli "applica questi sconti ..un pò la crisi .. i periodi con i saldi ...????????ben vengano queste ..OFFERTE ...Un Saluto

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4236
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Strano ? Franchi Affinity quasi regalati a 520 euro !! .... Più che di crisi c'è da sospettare che invece tiri aria di fallimento.

Commenta

• toni montana
                              ⭐⭐
                              • Jan 2013
                              • 698
                              • roma
                              • setter

L armeria Metelli É la più fornita del centro Italia!!! Se vedi su internet ti farai un idea!!! Vendi più fucili lui che tutte le armerie dell Umbria messe insieme...!! Un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..