Acquisto armi da un privato di San Marino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1162
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Acquisto armi da un privato di San Marino

Ho bisogno del vostro aiuto in quanto mi è sorto un dubbio ma non ho trovato nulla nel forum.
    Se voglio acquistare un'arma da un privato che vive a San Marino,devo fare la licenza d'importazione oppure basta fare il solito passaggio tra cedente ed acquirente come si fà in Italia,
    La mia domanda ha generato molta confusione anche in Questura...qualcuno dice che serve la licenza d'importazione mentre qualcuno dice che basta una scrittura privata.

Non so se questa è l sezione corretta...al max chiedo ai moderatori di spostarlo nella sezione corretta.

Grazie a tutti!!!!!!!
  • pippo 39
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 701
    • PS1-RN2
    • setter inglese

ciao, devi andare con il proprietario all'Ufficio armi a San Marino con il tuo pda poi fanno loro la richiesta alla tua questura per l'importazione, dopo circa una settimana dovrebbe arrivare il nulla osta.
    ciao filippo.

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da pippo 39
      ciao, devi andare con il proprietario all'Ufficio armi a San Marino con il tuo pda poi fanno loro la richiesta alla tua questura per l'importazione, dopo circa una settimana dovrebbe arrivare il nulla osta.
      "devi andare" è eccessivo

Il venditore deve fare i documenti relativi (quindi ha bisogno di una fotocopia del tuo PDA.. non necessariamente della tua persona in carne e ossa) e tu... idem nella tua questura (quindi devi avere i dati del venditore e dell'arma).

Se sei un "frontaliero" puoi benissimo andarci di persona ma, se non abiti in zona, puoi andarci anche solo al momento di ritirare l'arma con già tutti i documenti in tasca

Commenta

• pippo 39
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 701
        • PS1-RN2
        • setter inglese

Originariamente inviato da paolohunter
        "devi andare" è eccessivo

Il venditore deve fare i documenti relativi (quindi ha bisogno di una fotocopia del tuo PDA.. non necessariamente della tua persona in carne e ossa) e tu... idem nella tua questura (quindi devi avere i dati del venditore e dell'arma).

Se sei un "frontaliero" puoi benissimo andarci di persona ma, se non abiti in zona, puoi andarci anche solo al momento di ritirare l'arma con già tutti i documenti in tasca
        una volta ci devi andare comunque
        ciao filippo.

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da pippo 39
          Sembra anche a me che sia cosi'.

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1162
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Grazie ragazzi,
            veloci e precisi come sempre.
            Nel mio caso,dato che abito a 350Km circa da S Marino,mi conviene preparare i documenti prima facendomi inviare via mail o fax i dati del venditore e dell'arma.
            Quando ho tutto pronto,organizzare il viaggio per ritiro arma con tutti i documenti in ordine sia del venditore e del compratore.
            In definitiva è un pò macchinosa ma non sembra una cosa molto complicata.
            Grazie a tutti per le risposte

Commenta

• pippo 39
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 701
              • PS1-RN2
              • setter inglese

Originariamente inviato da mirkino
              Grazie ragazzi,
              veloci e precisi come sempre.
              Nel mio caso,dato che abito a 350Km circa da S Marino,mi conviene preparare i documenti prima facendomi inviare via mail o fax i dati del venditore e dell'arma.
              Quando ho tutto pronto,organizzare il viaggio per ritiro arma con tutti i documenti in ordine sia del venditore e del compratore.
              In definitiva è un pò macchinosa ma non sembra una cosa molto complicata.
              Grazie a tutti per le risposte
              È più complicato l'esportazione verso san marino che poi varia da questura a questura ho dovuto aspettare 2 mesi l'ultima volta prima di avere il nullaosta.
              ciao filippo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..