Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho bisogno del vostro aiuto in quanto mi è sorto un dubbio ma non ho trovato nulla nel forum.
Se voglio acquistare un'arma da un privato che vive a San Marino,devo fare la licenza d'importazione oppure basta fare il solito passaggio tra cedente ed acquirente come si fà in Italia,
La mia domanda ha generato molta confusione anche in Questura...qualcuno dice che serve la licenza d'importazione mentre qualcuno dice che basta una scrittura privata.
Non so se questa è l sezione corretta...al max chiedo ai moderatori di spostarlo nella sezione corretta.
ciao, devi andare con il proprietario all'Ufficio armi a San Marino con il tuo pda poi fanno loro la richiesta alla tua questura per l'importazione, dopo circa una settimana dovrebbe arrivare il nulla osta.
ciao, devi andare con il proprietario all'Ufficio armi a San Marino con il tuo pda poi fanno loro la richiesta alla tua questura per l'importazione, dopo circa una settimana dovrebbe arrivare il nulla osta.
"devi andare" è eccessivo
Il venditore deve fare i documenti relativi (quindi ha bisogno di una fotocopia del tuo PDA.. non necessariamente della tua persona in carne e ossa) e tu... idem nella tua questura (quindi devi avere i dati del venditore e dell'arma).
Se sei un "frontaliero" puoi benissimo andarci di persona ma, se non abiti in zona, puoi andarci anche solo al momento di ritirare l'arma con già tutti i documenti in tasca
Il venditore deve fare i documenti relativi (quindi ha bisogno di una fotocopia del tuo PDA.. non necessariamente della tua persona in carne e ossa) e tu... idem nella tua questura (quindi devi avere i dati del venditore e dell'arma).
Se sei un "frontaliero" puoi benissimo andarci di persona ma, se non abiti in zona, puoi andarci anche solo al momento di ritirare l'arma con già tutti i documenti in tasca
Grazie ragazzi,
veloci e precisi come sempre.
Nel mio caso,dato che abito a 350Km circa da S Marino,mi conviene preparare i documenti prima facendomi inviare via mail o fax i dati del venditore e dell'arma.
Quando ho tutto pronto,organizzare il viaggio per ritiro arma con tutti i documenti in ordine sia del venditore e del compratore.
In definitiva è un pò macchinosa ma non sembra una cosa molto complicata.
Grazie a tutti per le risposte
Grazie ragazzi,
veloci e precisi come sempre.
Nel mio caso,dato che abito a 350Km circa da S Marino,mi conviene preparare i documenti prima facendomi inviare via mail o fax i dati del venditore e dell'arma.
Quando ho tutto pronto,organizzare il viaggio per ritiro arma con tutti i documenti in ordine sia del venditore e del compratore.
In definitiva è un pò macchinosa ma non sembra una cosa molto complicata.
Grazie a tutti per le risposte
È più complicato l'esportazione verso san marino che poi varia da questura a questura ho dovuto aspettare 2 mesi l'ultima volta prima di avere il nullaosta.
Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...
Salve a tutti. Ho acquistato un cane da un privato, per transitare questa stagione venatoria, aspettando di allevare un cucciolo per la prossima stagione....
04-10-22, 13:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta