Provato assetto S4 piombo 13.
Comprimi
X
-
-
Sinceramente io le ho provate le dosi12/70 1,55x34 1,60x34 12/67 1,50x33 con 615 OT sg 25 cornacchie e colombacci sempre feriti, pero' e' una S4 di 30 anni fa'.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:12 PM ----------
Pb 7 e 5
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalklibero è solo l'uomo che in ogni istante della sua vita è capace di obbedire solo a se stessoCommenta
-
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.Commenta
-
La Spark e' alta 26 mm. Ho 300 borre SG 27 che vorrei utilizzare. Ovviamente ottime cartucce altrimenti non se ne fa' niente. Per me e' difficile reperire le Piston skeet quindi mi devo arrangiare.
---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------
Puoi spiegarmi meglio la storia della forma della coppetta della Gualandi Rex perche' mi incuriosisce. Grazie
---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 PM ----------
Ho riscontrato lo stesso problema con la S4n. Ferimenti di colombacci anche a tiri di circa 25-30 metri. Sembra una carica insufficiente. Ho provato anche piombo nichelato e niente. Per la rabbia le ho scaricate tutte. Storia diversa con polveri tipo Rottweil e MB grigia vecchio tipo. Ho fatto anche delle buone cartucce da 34 grammi con la vecchia NC ma la S4 non riesco a farla funzionare con questa grammatura.Sinceramente io le ho provate le dosi12/70 1,55x34 1,60x34 12/67 1,50x33 con 615 OT sg 25 cornacchie e colombacci sempre feriti, pero' e' una S4 di 30 anni fa'.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:12 PM ----------
Pb 7 e 5
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
che dose per la rottw?La Spark e' alta 26 mm. Ho 300 borre SG 27 che vorrei utilizzare. Ovviamente ottime cartucce altrimenti non se ne fa' niente. Per me e' difficile reperire le Piston skeet quindi mi devo arrangiare.
---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------
Puoi spiegarmi meglio la storia della forma della coppetta della Gualandi Rex perche' mi incuriosisce. Grazie
---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 PM ----------
Ho riscontrato lo stesso problema con la S4n. Ferimenti di colombacci anche a tiri di circa 25-30 metri. Sembra una carica insufficiente. Ho provato anche piombo nichelato e niente. Per la rabbia le ho scaricate tutte. Storia diversa con polveri tipo Rottweil e MB grigia vecchio tipo. Ho fatto anche delle buone cartucce da 34 grammi con la vecchia NC ma la S4 non riesco a farla funzionare con questa grammatura.
papCommenta
-
Allora parlo della Rottweill 3636 (in realta' senza numero ma, per intenderci, confezione con testa di cervo prodotta a Nurnberg anni 70), bossolo 12/70, innesco 616, Gualandi SG 19 mm, 1.85x34, piombo 4 nik, chiusa a 58 mm. Ottima cartuccia. Per me ottima cartuccia significa, non potendola bancare, di gradevole rinculo, con una buona rosata e, soprattutto, letale.Commenta
-
grazie... la faro' ...estiva invernale?Allora parlo della Rottweill 3636 (in realta' senza numero ma, per intenderci, confezione con testa di cervo prodotta a Nurnberg anni 70), bossolo 12/70, innesco 616, Gualandi SG 19 mm, 1.85x34, piombo 4 nik, chiusa a 58 mm. Ottima cartuccia. Per me ottima cartuccia significa, non potendola bancare, di gradevole rinculo, con una buona rosata e, soprattutto, letale.
papCommenta
-
-
Riguardo l's4 trovo ottima in estate la s4 t2 special di 33 gr caricata dalla rc, ed è se ben ricordo 1,55x33 ma non ricordo innesco e borra qualcuno me li sa dire?
Ultimamente ho caricato gli assetti 1,55x34, e 1,60 x35 con ogivale, e devo dire che dall'autunno in poi hanno funzionato piuttosto bene, anche questa idea proposta dall'amico con 34 gr e piombo piccolissimo mi sembra una buona cartuccia invernale...mi manca quella estiva però! Vorrei emulare la T2 special da 33 gr, è inutile perdere tempo a cercare altro, qualcuno mi sa descrivere come è composta con esattezza? Poi c'è la autunnale 1,45x32 con innesco 615 e borra sg, o spark che scrisse il granelli in n vecchio articolo su Diana, e che da allora per l'autunno non ho mai abbandonato!
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------
Riguardo quella rottweil finché ne ho avuta la caricavo in bossolo t1/67/in cartone marchiato rottweil, innesco lacca gialla, 1,95x35 cartoncino sopra polvere, borra bonavita, piombo dell'8 e orlo tondo! Era davvero micidiale su coniglio, li ammazzavi a tutte le distanze! Soprattutto da settembre a fine novembre.Commenta
-
bisogna ...aspettare l'inverno[vinci]
pap
---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 PM ----------
io ho tutto ma 35 gr. col beccaccia mi sembrano ..tanti,ma magari di 2a canna...Riguardo l's4 trovo ottima in estate la s4 t2 special di 33 gr caricata dalla rc, ed è se ben ricordo 1,55x33 ma non ricordo innesco e borra qualcuno me li sa dire?
Ultimamente ho caricato gli assetti 1,55x34, e 1,60 x35 con ogivale, e devo dire che dall'autunno in poi hanno funzionato piuttosto bene, anche questa idea proposta dall'amico con 34 gr e piombo piccolissimo mi sembra una buona cartuccia invernale...mi manca quella estiva però! Vorrei emulare la T2 special da 33 gr, è inutile perdere tempo a cercare altro, qualcuno mi sa descrivere come è composta con esattezza? Poi c'è la autunnale 1,45x32 con innesco 615 e borra sg, o spark che scrisse il granelli in n vecchio articolo su Diana, e che da allora per l'autunno non ho mai abbandonato!
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------
Riguardo quella rottweil finché ne ho avuta la caricavo in bossolo t1/67/in cartone marchiato rottweil, innesco lacca gialla, 1,95x35 cartoncino sopra polvere, borra bonavita, piombo dell'8 e orlo tondo! Era davvero micidiale su coniglio, li ammazzavi a tutte le distanze! Soprattutto da settembre a fine novembre.
papCommenta
-
Allora vecchia NC, bossolo 12/70, innesco fiocchi 615, SG 21, 1.75x34, piombo 10 stellare a 58. Veramente una bella botta. Poi vuoi mettere il sapore vintage di questa cartuccia. Sto provando vecchie polveri perche' prima o poi ne faro' una ... requesta.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Xplor28Buongiorno a tutti, innanzitutto buon 2022
Volevo chiedere a Voi esperti, sostituendo semplicemente il piombo nikelato al piombo nero ad un assetto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
- Caricamento in corso ...