Kit ricarica RCBS

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

RFrancio Scopri di più su RFrancio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • RFrancio
    • May 2013
    • 84
    • Perugia
    • Rhodesian ridgback

Kit ricarica RCBS

Buonasera a tutti,
    mi vorrei avvicinare al mondo della ricarica e per questo stavo cercando dei kit con tutto l'occorrente che serve. Guardando quelli dell' RCBS mi sono imbattuto in due diversi di tale marca. I codici sono rispettivamente 9357 (440 euro) per il primo e 9361 (520 euro) per il secondo. Leggendo i componenti non ho trovato qualcosa che giustificasse tale differenza di prezzo.

Qualcuno può darmi delle delucidazioni?
    Grazie, Riccardo.
  • TNT
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 388
    • Valtellina

La differenza sta nel nuovo modello di pressa, aggiornato, e in altri piccoli dettagli del "corredo", quanto questo giustifichi l'aumento non saprei visto che uso un'altra marca di pressa
    [brindisi]

Commenta

• borrelli mario
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1726
      • vesuviano
      • setter Diana e Arno

Una cosa è sicura, stai scegliendo bene, RCBS è garanzia di qualità .
      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2485
        • Bologna
        • Emy DD

RCBS è una certezza, senza e se senza ma...

fondamentalmente una pressa vale l'altra, basta che sia una pressa a O e che sia in ghisa...

io ho la smartreloader che il buon robicivi mi cedette con la sua carabina... fa egregiamente il suo lavoro...

prendere un kit è già un passo sensato... si ha subito e senza problemi il necessario per ricaricare...

i due kit, come ti hanno detto, differenziano veramente per poco... quello più costoso ha solo aggiornamenti ad alcune cose accessorie... tavoletta portabossoli, svasatore per il bordo del colletto e impugnatura per gli attrezzi e frese varie...

essendoci passato prima... prenderei quello economico... e spenderei la differenza per il trimmer, sempre rcbs... il trim pro II è un aggeggio fantastico per trimmare... e in pochi minuti ti permette di trimmare con precisione al decimo un buon volume di bossoli...

la ricarica della rigata è una "brutta" malattia... cominci con poco e finisci per avere scaffali con bossoli e palle di ogni tipo...

l'importante è capire cosa realmente ti serve, discernendo l'utile dalle seghe mentali...

ES svasatore per foro di vampa e tasca innesco=sega mentale con un buon bossolo di fattura europea (norma e rws)
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Che sia una sega mentale è opinione tua... se vogliamo chiamarle seghe mentali, se invece vogliamo avere la maggior uniformità possibile nei bossoli, non ci vedo niente di così strano...se fatto con cautela e precisione, come tutte le altre operazioni del resto; e le altre cosa sono? operazioni necessarie o son tutte seghe?..a ricaricare puoi usare anche una pinza lyman, oppure il massimo che ti offre il mercato..dipende uno da come l'intende la ricarica, secondo me l'importante è essere il più precisi possibili per avere la replicabilità.
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2485
            • Bologna
            • Emy DD

ahahahah te rode eh... [:D] l'ho scritto apposta!
            Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• RFrancio
              • May 2013
              • 84
              • Perugia
              • Rhodesian ridgback

Poi un'altra domanda: secondo voi vale la pena spendere 420 per un kit o c'è ne sono di uguale efficienza a prezzi più bassi? (Es ket lee 160€ circa)
              Insomma la qualità rcbs è realmente superiore alle altre marche?

Grazie ancora,
              Riccardo.

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------

E che mi dite del Single Stage Press Master Kit della lyman?

Riccardo.

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                ahahahah te rode eh... [:D] l'ho scritto apposta!
                Ma cùpet... :-pr

---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 PM ----------

Io ho preso un pezzo di qua e uno di là perché qualcosa avevo già ...e ho speso tanto...secondo me fai bene a prendere un kit, c'è un mio amico che ha preso Coax, per me dovresti andare bene. anche con lee però se quei 200euro in più non ti cambiano la vita...è roba che ti dura anni.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11220
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da RFrancio
                  Poi un'altra domanda: secondo voi vale la pena spendere 420 per un kit o c'è ne sono di uguale efficienza a prezzi più bassi? (Es ket lee 160€ circa)
                  Insomma la qualità rcbs è realmente superiore alle altre marche?

Grazie ancora,
                  Riccardo.

---------- Messaggio inserito alle 09:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------

E che mi dite del Single Stage Press Master Kit della lyman?

Riccardo.
                  Io non prenderei un kit, in cui ti rifilano quello che pare a loro!
                  Scegli tu cosa prendere e un poco alla volta avrai una buona attrezzatura.
                  Una pressa robusta e precisa è la base importante.
                  RCBS e Redding sono il top di gamma, ma le LEE non sono il diavolo, la Classic Cast ad esempio è una buona pressa e si può iniziare senza patemi d'animo anche con questa, unica idiozia recente è quella imbecillità delle boccole Breach Lock, che io non tollero e non vorrei mai su una mia pressa.
                  I dies di marca migliore, durano una vita; RCBS o Redding e sei servito a vita.
                  Bilancina: a braccio oscillante o elettronica, le prime a marca RCBS sono una garanzia.
                  Fatta la tua attrezzatura, viene il difficile! Imparare.
                  Imparare a ricaricare non è difficile, ma è quasi impossibile farlo se come sempre accade vieni circondato dai soliti "esperti da poligono o da armeria", che ti vogliono insegnare quello che loro stessi credono di sapere e non sanno!
                  Se sai tradurre dall'inglese, leggi molto attentamente le istruzioni dei vari attrezzi, prendi un manuale TASSATIVAMENTE americano e appreso quello che spiegano e raccomandano, ... sarai già in grado di insegnare qualcosa di utile tu a molti esperti nazionali.
                  In bocca al lupo!

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• Diaolo
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 688
                    • Toscana

Ti dico la mia, che sono tutto all'infuori di un esperto. Ricarico il liscio da svariati anni e iniziato con la caccia di selezione ho preso un 243w.
                    Nella mia zona trovare cartucce per questo calibro, come le volevo io, mi risultava difficile, così mi sono preso in società con altri tre amici il kit della LEE, il 50th anniversary, dove dentro trovi tutto l'occorrente per iniziare, bilancia a parte che è una ciofeca e ho preso una lyman.

Ti dico che per me va più che bene ricaricando il 243, 270 e ultimamente anche il 7x57, caricando fino ad oggi un migliaio di cartucce. Non credere a chi dice che non è resistente e non dura, se fai le cose come si devono seguendo le istruzioni allegate, credo che abbia veramente una lunga vita. E i risultati al poligono si notano e come.

La spesa è irrisoria e accessibile a tutti e per iniziare secondo me è la cosa migliore, ma credo che difficilmente sentirai la vera necessità di cambiare la pressa LEE

Commenta

• andreacaccia
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 755
                      • LAURIA
                      • Kurzhaar

Originariamente inviato da Diaolo
                      Ti dico la mia, che sono tutto all'infuori di un esperto. Ricarico il liscio da svariati anni e iniziato con la caccia di selezione ho preso un 243w.
                      Nella mia zona trovare cartucce per questo calibro, come le volevo io, mi risultava difficile, così mi sono preso in società con altri tre amici il kit della LEE, il 50th anniversary, dove dentro trovi tutto l'occorrente per iniziare, bilancia a parte che è una ciofeca e ho preso una lyman.

Ti dico che per me va più che bene ricaricando il 243, 270 e ultimamente anche il 7x57, caricando fino ad oggi un migliaio di cartucce. Non credere a chi dice che non è resistente e non dura, se fai le cose come si devono seguendo le istruzioni allegate, credo che abbia veramente una lunga vita. E i risultati al poligono si notano e come.

La spesa è irrisoria e accessibile a tutti e per iniziare secondo me è la cosa migliore, ma credo che difficilmente sentirai la vera necessità di cambiare la pressa LEE
                      Tutto vero quello che dici. Io ho fatto cosi'. E' pero' vero anche quello che che dice Gianluca. Comprando solo il necessario la differenza di prezzo non e' tanta ed e' concentrata soprattutto sulla bilancia. Una 5-0-5 Rcbs e' ottima e non ha nulla a che vedere con la bilancia Lee che e' nel kit. Io ora ho una Hornady elettronica da 25 euro e, pur non essendo il massimo, mi fa il suo onesto lavoro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..