Inneschi 6.45 al fulminato di mercurio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcantonio Scopri di più su marcantonio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

Mah, prova magari a sostiture il borraggio autoagglomerante con delle borre in feltro grassato (che "intasano" un po' dipiù) per vedere se la polvere brucia meglio. Dovresti ottenere anche velocità un pochino migliori.[vinci]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Il fulminato di mercurio e il maggior imputato per le camolature delle vecchie doppiette!

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Considera che le camolature dei vecchi fucili sono causati dalla sua azione corrosiva!

Commenta

• roma3
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 1349
          • SIENA
          • JACK RUSSEL

Io fortunatamente ho un certo numeero ma purtroppo nn molti di 6,45 sur sono gli unici che ti permettono di riutilizare i magnifici rossi cane, e nn danno fenomeni di fuoco lungo, ma purtroppo sono di difficile reperibilità e chi li ha nn li cede....
          CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• Massi
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2082
            • Terni
            • meticcio

Originariamente inviato da ronin977
            Il fulminato di mercurio e il maggior imputato per le camolature delle vecchie doppiette!
            La corrosione non è deputata dal fulminato di mercurio ma dal suo compagno di merende il clorato di potassio, che allo sparo si decompone in cloruro di potassio il vero responsabile degli effetti corrosivi sull' acciaio delle canne.
            P.S. in passato furono prodotti degli inneschi non corrosivi con il fulminato di mercurio, sostituendo il clorato di potassio con altre sostanze
            Saluti

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

Per reinnescare i vecchi bossoli con il 645 un caro amico mi ha ceduto tremila 209win trifocali vanno benissimo e corrispondono come potenza all'incirca al 615 fiocchi, terminati questi... ma ci vorrà del tempo, proverò con il sitema postato poco tempo fa da alcuni amici del forum.
              Saluti
              Claudio

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

Ho ritrovato la foto dei bossoli in cartone "Fiocchi Cane rosso" cal.20 che montano l'innesco 6,45 SUR 2 fori, appare tutto ottonato, ancora funzionanti a patto che siano stati conservati bene, ve la allego.
                File allegati
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..