Sostituire inneschi
Comprimi
X
-
Sostituire inneschi
Buongiorno, devo sostituire degli inneschi vecchi a due fori con degli inneschi più odierni e sicuri tipo 615, hanno naturalmente diametri differenti. Ho sentito di recuperare il collarino dai vecchi per fare andare anche i nuovi, qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato.non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà. -
Alcuni amici campani, hanno creato una macchinetta tranciante, che taglia le vecchie capsule 6,45 trattenendone l'involucro e la flangina.Buongiorno, devo sostituire degli inneschi vecchi a due fori con degli inneschi più odierni e sicuri tipo 615, hanno naturalmente diametri differenti. Ho sentito di recuperare il collarino dai vecchi per fare andare anche i nuovi, qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato.
Questi involucri svasati all'imboccatura larga in modo adeguato accettano una capsula tipo 209 da 6,10 mm.e ne consentono l'uso su bossoli nati per il 6,45.
E' però più facile e pratico usare allo scopo un pezzetto di guaina del cavo da antenna.
Qui sul forum, anni fa ci fu qualcuno che costruì al tornio le bussoline adattatrici, fece un capolavoro.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Il tornio e la fresa sono il mio lavoro , infatti mi son già fatto laacchinetta per orlare e una per timbrate i bossoli, ci ragionerò un po' e qualcosa inventerò.
Grazie mille della rispostanon potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
Non sottovalutare le tue capacita' e il tuo ingegno. Qualcuno del forum, tornitore, di queste macchinine per chiudere le cartucce e per timbrarle ne ha fatto una parte del suo business.Commenta
-
Alcuni amici campani, hanno creato una macchinetta tranciante, che taglia le vecchie capsule 6,45 trattenendone l'involucro e la flangina.
Questi involucri svasati all'imboccatura larga in modo adeguato accettano una capsula tipo 209 da 6,10 mm.e ne consentono l'uso su bossoli nati per il 6,45.
E' però più facile e pratico usare allo scopo un pezzetto di guaina del cavo da antenna.
Qui sul forum, anni fa ci fu qualcuno che costruì al tornio le bussoline adattatrici, fece un capolavoro.
Cordialità
G.G.
Anni fà, facemmo una cordata di un buon numero di ricaricatori da tutto il paese, e feci fare i collarini in ottone da un'officina a Campi Bisenzio, circa 16.000 pezzi. Se il collarino lo incollavi con colla da cuscinetti sul bossolo, poi riutilizzavi il bossolo più volte. Purtroppo il costo del collarino, ricavato dal pieno, all'epoca era di 13 cent. Adesso con l'aumento dell'ottone, non posso immaginare quanto verrebbero a costare.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da DannyrocketBuona sera ,ieri ero in armeria e ho preso dei bossoli vuoti da ricaricare entrambi sono Fiocchi , un tipo da 70 e uno da 76mm . Essendo già innescati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
-
-
da DienneNegli anni'80 e '90 sono stati prodotti dalla ditta Finlandese Vitavhouri i noti inneschi denominati Kemira 20, sia con foglietto copriforo verde che...
-
-
-
Buon pomeriggio a tutti, sono in possesso di inneschi fiocchi 359 e 6.45 sur e relativi bossoli in cartone, secondo voi possono essere ancora utilizzati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta