Forma della vampa dei moderni inneschi
Comprimi
X
-
Forma della vampa dei moderni inneschi
Ho fatto delle ricerche sul web, ma non ho trovato niente. Qualcuno per caso possiede dei dati seri (magari con foto ad altissima velocità) della forma delle vampe di innesco dei dfc più utilizzati, per capire possibili ottimizzazioni magari con le polveri più datate? (l'unico disegno lo ho trovato sul vecchio libro del Gallina degli anni '70)[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D] -
Qui si pensa solo alla potenza dell'innesco e non a come accende la polvere...si pensa solo al quanto e non al come...killer1 ha degli schizzi delle varie vampe che sviluppano i vari inneschi se vuoi ti posto la fotoNon si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. -
Si grazie, sarebbe interessante visionarle.
Ciao.Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
-
Una trattazione seria e approfondita sugli apparecchi d' innesco e le miscele innescanti è trattata nel libro GLI ESPLOSIVI del Prof. Camillo Belgrano reperibile anche nel Web, il libro è completato con diversi argomenti interessanti per cacciatori, tiratori e ricaricatori.
Saluti.
P.S.Le foto delle vampe degli apparecchi d' innesco sono anche sul libro LA CARTUCCIA A PALLINI del GranelliCommenta
-
A parte che questi 2 ultimi libri, purtroppo, non li ho, hanno le immagini degli inneschi di oggi o di quelli di ieri?
Qualcuno può postare qualche immagine?[:-bunny][:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneNegli anni'80 e '90 sono stati prodotti dalla ditta Finlandese Vitavhouri i noti inneschi denominati Kemira 20, sia con foglietto copriforo verde che...
-
-
-
Buon pomeriggio a tutti, sono in possesso di inneschi fiocchi 359 e 6.45 sur e relativi bossoli in cartone, secondo voi possono essere ancora utilizzati...
-
-
-
da servatelleseBuongiorno, devo sostituire degli inneschi vecchi a due fori con degli inneschi più odierni e sicuri tipo 615, hanno naturalmente diametri differenti....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta