30/06 palle da 165 e 180 grani. Stessa polvere ?
Comprimi
X
-
30/06 palle da 165 e 180 grani. Stessa polvere ?
Salve, ho una carabina bolt action cal. 30/06 con canna da 20" e passo 1/10" , per la quale carico cartucce con palla Sierra SBT # 2145 da 165 grani in dose di 49 grani di Vihtavuori N140, per l' aspetto al cinghiale e tiri di 80 mt. come massimo. Ora ho a disposizione le Sierra SBT # 2160 da 180 grani e vorrei sapere se posso usare la stessa polvere e se si in quale dosaggio, per lo stesso uso. Eventualmente quale altra polvere per le 180 grani ? Ringrazio tutti anticipatamente. Enrico. -
Per curiosita' quale polvere usi in alternativa. Non ho trovato in armeria la N140. Hanno la Pefl Baschieri. Cosa ne pensate?Commenta
-
io mi sono trovato bene nella canna da 20 pollici con la N-150, sia per le 165 che per le 180 grs, ora invece utilizzo la IMR 4064, la Vectan SP7 e se voglio una munizione un po' più economica la Lovex s060,02. Per la bolt con canna da 22 pollici invece uso la Norma 203/B e ballistic tip da 168 grs.
La B&P mi fu sconsigliata e non so che dirti!!!
CiaoVincenzoCommenta
-
Forse per la canna da 47 e 50 cm di una BAR la N150 e' un po' troppo progressiva. Occorre una polvere di pari progressivita' della N140. Quindi notizie non eccezionali per la B&P. P.S. dove compri la Norma? (rispondimi in MP).io mi sono trovato bene nella canna da 20 pollici con la N-150, sia per le 165 che per le 180 grs, ora invece utilizzo la IMR 4064, la Vectan SP7 e se voglio una munizione un po' più economica la Lovex s060,02. Per la bolt con canna da 22 pollici invece uso la Norma 203/B e ballistic tip da 168 grs.
La B&P mi fu sconsigliata e non so che dirti!!!
CiaoCommenta
-
salve, approfitto di questa discussione per chiedere, tra queste polveri vit.N140 e norma202 quale è la piu progressiva. grazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti,
dopo molto tempo speso a leggere il forum è venuto il momento di chiedere consiglio.
Avrei bisogno di qualche indicazione...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta