Ringrazio a presto Max.
beretta 302 canna 70 1 stella 18,5
Comprimi
X
-
-
La canna se Beretta è di 71 cm.
La strozzatura massima è ottima per tiri lunghi, quindi cacce in cui si preveda di sparare oltre i 30 metri.
La foratura a 18,5 mm. è larghettina, ma accettabile, con borre in plastica il suo rendimento è sicuramente buono, questa foratura mi piace meno usando cartucce, con borraggio in feltro senza couvette.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
ho amici che sono entusiasti di questa foratura nelle canne da 62,5 Breda e 67 *** mà deludono (me compreso) nelle canne 71 /76 ..speriamo che non sia nel caso del tuo amico .>Un SalutoCommenta
-
Ciao max,parto col dire che non sono un esperto di balistica e neanche un apprendista,ma su questa arma mi sento di poter dire la mia in quanto possessore e utilizzatore da ben 14 anni,unica differenza con quella da te citata che la mia ha strozzatura **,quindi parliamo della canna perchè come meccanica e bilanciamento ,anche se un po pesantuccio a mio avviso il fucile è impeccabile. La resa di questa canna per il tipo di caccia che pratichiamo relativamente al fatto che usiamo cartucce con basse grammature non da il meglio di se con molti ferimenti dovuti alla scarsa penetrazione e nel periodo invernale questo fenomeno può essere sempre più frequente. Se si ha la pazienza e la costanza che ho avuto io dà grandissime soddisfazioni,ti dico che da quando mi carico le mie cartucce sia per la caccia alla lepre ,se arriva qualche anatra e soprattutto per il favoloso passo dei tordi uso sempre questa arma, in effetti paradossalmente a quanto asserito ,con la giusta munizione per via di una foratura così larga abbiamo meno stress sui pallini e rosate molto regolari che permettono tiri impressionanti(questo te lo posso assicurare),in passato molti amici vedendomi e sentendomi mi hanno spesso consigliato di ab