Fucili in vendita ..... da parte di privati
Comprimi
X
-
Fucili in vendita ..... da parte di privati
Salve un mio amico su facebook quindi una conoscenza virtuale..... non avendo niente di meglio da fare...... ha fatto una serie di telefonate ad annunci di fucili in vendita posti su armi usate, la vetrina delle armi , il tiro , armi magazin ect, scartando gli annunci delle armerie si è rivolto agli annunci dei privati specie di chi mette uno - tre annunci e ha scoperto che la maggior parte degli annunci è fatto da appartenenti alle forze dell'ordine, specie nelle pistole come nuove o che hanno sparato solo dieci colpi , rivolgendo la ricerca verso armi datate ... la cosa a prima vista mi è sembrata strana, ma riflettendo anche a me è capitato con un paio di fucili ..... ma poi pensando alla scadenza del 5 maggio vuoi vedere che tante armi che stanno tornando sul mercato grazie a questa scadenza che porta le persone a vendere o regalare le armi per non fare il certificato e spendere circa 100 euro? Voi cosa ne pensate? aumenteranno le armi in vendita di qui a qualche mese con conseguenza discesa dei prezzi? -
Ciao Gaetano la scadenza del 5 maggio porterà molte anzi moltissime armi verso le questure e le stazioni dei carabinieri per la rottamazione, e con questa aria di crisi certamente spendere per un certificato anamnestico del medico curante e la successiva visita medica alla Asl circa 100 euro non incoraggia nessuno a trattenere armi presso il proprio domicilio.
Anzi ho avuto notizia dalla mia Questura che il massiccio arrivo di armi ha costretto gli uffici a rallentare l'invio delle circolari di convocazione, certamente quando si hanno gli armadietti pieni e bisogna portare le armi allo smaltimento non consente poi tutto questo di rispettare rigidamente la scadenza del 5 p.v.
Immaginate quando si portano le armi restituite all'alienazione, che mi sembra sia verso Parma, occorre un furgone presumo blindato e una volante avanti e una dietro della Polizia. Chiaramente queste sono norme rigide e prudenziali impartite giustamente dal Ministero e quindi da rispettare, ma noi pensiamoci bene sarà duratura la rottamazione delle armi ancora a titolo gratuito? Io penso che non possa continuare questa cuccagna considerando la situazione in cui versano le casse statali.
Quindi l'offerta sempre più massiccia di armi usate sul mercato, a mia modesta opinione produrrà sui fucili di uso comune un'erosione sempre maggiore di prezzo, certamente questo discorso non si porrà sulle armi fini che hanno un'altro mercato e vivono in un altra ottica di valutazione, ma certamente anche se in maniera minore verrano sminuite da tutto questo baillame.
Le armerie stesse non sono esenti da tutto questo, con la chiusura della caccia in Albania, e le onerose nuove pratiche imposte dal Ministero dell'interno per l'espatrio verso i pesi del Medio Oriente non hanno più consentito agli operatori del mercato di usufruire di questa valvola di sfogo ed ora anche loro hanno nei propri caveaux ultrapieni, e per questo costato di persona quanto poco violentieri facciano spedizione e ricezione quando si tratta di conmpra/vendita tra privati.
Qualche tempo fà su questo sito è apparso un tread in cui ci si lamentava del prezzo delle armi usate troppo alte, e tutti sono stati d'accordo nel confermare questo, io non sono voluto intervenire per non creare polemica, ma certamente il mercato delle armi usate o vedi per la legge cui sopra, per la crissi economica che attanaglia la gente, per le minacce della messa al bando del piombo nelle armi e tanti altri fattori secondo me nion vivono un bel periodo, poi io mi sbaglierò e per questo aspetto altri pareri dagli amici del forum, certo di avere opinioni collimanti con le mie, ma anche di pareri contrari tutto e ben accetto per uno scambio di idee
Ultima modifica roma3; 12-04-15, 10:36.CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Sono d'accordo con te e secondo me ne risentiranno anche le aziende produttrici xk si troveranno armi di tutti i tipi a prezzi sicuramente vantaggiosi;ed io che volevo disfarmi di un cal 20 48alche fino a poco tempo fà sembrava destare interesse dovrò regalarlo o metterlo in fondo all'armadio.Un saluto.Commenta
-
Commenta
-
In un momento molto triste e teso per motivi economici e politici , a chi comanda conviene disarmare un popolo e come farlo senza destare sospetti ? Creare dei cavilli costosi , la prossima mossa : Tassare il possesso di armi ...
Una giovane vedova che conosco ha avuto , ancora 10 anni fa' , 3 fucili da caccia come triste eredita' dal marito morto giovane per un brutto male , ora si trova col problema del " Rinnovo " , costoso , ancor piu' perche' fatto per armi che la disturbano ad averle , una nota armeria ha rifiutato ogni possibilita' di rientro , anche gratuito , delle armi da caccia , un' altra ha offerto 50 euro a fucile .... E siamo vicini alla data massima ...
Anche io , in tempi agiati a livello economico , ho preso qualche fucile in piu' , anche per una sorta di collezionismo , sperando anche in una certa rivalutazione per qualche bella arma ... Altro errore !!! Gia' i Giovani raramente si innamorano delle nostre Passioni e ora con questa massa di fucili che andranno trattati come ferro vecchio le cose peggioreranno ancora piu' in fretta ....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ti quoto ma hai detto tra le righe una cosa santa con questa storia della visita medica hanno la possibilità di togliere tanti armi alla gente, e meno ce ne sono in circolazione meglio è per loro......... a buon intenditor poche parole si usa dire in Toscana ma la riflessione è d'obbligoIn un momento molto triste e teso per motivi economici e politici , a chi comanda conviene disarmare un popolo e come farlo senza destare sospetti ? Creare dei cavilli costosi , la prossima mossa : Tassare il possesso di armi ...
Una giovane vedova che conosco ha avuto , ancora 10 anni fa' , 3 fucili da caccia come triste eredita' dal marito morto giovane per un brutto male , ora si trova col problema del " Rinnovo " , costoso , ancor piu' perche' fatto per armi che la disturbano ad averle , una nota armeria ha rifiutato ogni possibilita' di rientro , anche gratuito , delle armi da caccia , un' altra ha offerto 50 euro a fucile .... E siamo vicini alla data massima ...
Anche io , in tempi agiati a livello economico , ho preso qualche fucile in piu' , anche per una sorta di collezionismo , sperando anche in una certa rivalutazione per qualche bella arma ... Altro errore !!! Gia' i Giovani raramente si innamorano delle nostre Passioni e ora con questa massa di fucili che andranno trattati come ferro vecchio le cose peggioreranno ancora piu' in fretta ....
[:-bunny][:-bunny][:142]CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Mi viene male a pensare a tante glorie del passato, con la loro storia di cacciate con i loro padroni, che andranno distrutte e questo mi fa odiare ancora di più quel verme di Matteo Renzi.
A noi due cari amici hanno fatto un bellissimo regalo, a me un Franchi Prestige e a mio Papà un auto 5 superleggero, ma tanti andranno distrutti, per me è un sacrilegio come la distruzione delle opere d'arte operata dall'ISIS.Commenta
-
....altre i più pressanti "incitazioni" popolari renderanno la rottamazione dei nostri amati ferri un fenomeno sempre più intenso: avete udito quel che è stato detto ieri sera al TG1 a proposito dei fatti di sangue al palazzo di giustizia di Milano e di quanto sia urgente una radicale revisione per il rilascio ed il rinnovo dei porto d'armi. Questo almeno occorrerebbe per l'intervistato (mi pare un Avvocato).
Verrebbe da dire:
mala tempora currunt sed peiora parantur (cicerone)Commenta
-
Intervengo per ribadire quello che ho già espresso in un precedente post...
Sicuramente entreranno nel mercato dell'usato molte armi ma sinceramente non vedo tutto questo ben di Dio sciupato.
Almeno dalle mie parti gli "eredi" possiedono vecchi L.R di cui tutti siamo pieni,vecchie doppiette con canne camolate e molti fuciletti monocanna,oltre a carabine ad aria compressa Diana.
Raramente ho visto fucili cal 20 o in calibri minori o carabine in cal .22
Sono tutte armi che verranno rottamate in quanto,dalle mie parti non interessano a nessuno.
Proprio la settimana prima di Pasqua una vedova mi ha chiamato a vedere dei fucili ma nulla di mio gradimento(1 aria compressa,2 doppiette artigianali di cui un amessa male,un S55 bigrillo,un benelli messo male perchè usato per anni in valle e a PO ed un vecchio franchi LR con canna slug),quando le ho detto che un armeria (ammesso che li ritiri) le avrebbe offerto tra i 400 ed i 600€ non ci credeva...salvo poi darmi ragione Domenica quando ci siamo incontrati dopo che ha visitato ben 3 armerie.
Con questo non voglio dire che si possano fare dei buoni affari ma è vero altresi che gli "eredi" che sanno di avere delle armi di valore non faranno fatica a venderle e non le svenderanno... anzi saranno le stesse armeria o i bene informati a farsi avanti per accapparrarsi i pezzi migliori (successo anche questo 3 anni fà ad un mio caro amico di Modena che ha ereditato dal nonno un Imperiale Montecarlo,un Beretta SO una carabina Mannlicher,una Beretta Weatherby Mark XXII e un Franchi L.R commissionato dall'armeria Sola di Spilamberto MO),vi posso assicurare che hanno fatto a pugni per prendere questi pezzi e in 15 gg si è disfatto di tutto.
Ormai anche le armerie non ritirano più i pezzi "comuni" perchè non richiesti o perchè non sanno a chi darli ed il mercato estero si stà saturando.
La realtà è che in Italia,non sanno più come complicare la vita ai cittadini onesti...ma soprattutto questo sarà l'ennesimo sperpero di denaro pubblico per la getione della rottamazione delle armi [:142][:142][:142]Commenta
-
Nn mi ricordo chi di voi amici mi ha scritto che cercava la Breda r da 72.4 cam 76 a recupero di gas....perche i mes ne ho tanti e sono poco pratico con il pc...comunque il mio armaiolo ne ha una nuova nuova con 3 strozzatori originali */**/****! Tutte le canne le fa pagare 100 euro dei Beretta a recupero di gas x questa ne vuole 280 euro perché É immacolata e con 3 strozzatori originali, se a qualcuno serve e me lo fa sapere io l ho fermata per un paio di giorni vedete voi un saluto!! Altrimenti la cede perché già glie l hanno chiesta...!Commenta
-
-
Io la penso come Mirkino, si troverà anche l'atrezzo giusto, ma per ora quelli che si sono rivolti a me per valutazioni, pensando di avere un valore per le mani si sono ricreduti...vecchie doppiette a cani esterni o anche se roba ancora interessante se pur modesta è talmente compromessa che non conviene neanche metterla a posto...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuongiorno.
STamattina sono stato in commissariato per il rinnovo del porto d'armi.
Il libretto mi scade il 29 settembre e il capo ufficio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta