Parlando di bossoli attuali in cartone con componenti sempre attuali quali sono i vantaggi rispetto al bossolo in plastica ,questo argomento non mi è mai stato troppo chiaro e vorrei capirci qualcosa in più ,alcuni usano cartucce prettamente in cartone per la caccia alla beccaccia ,per quale motivo ,ho una doppietta 65 4/2 cal 12 e mi stuzzica l'idea di farci qualche cartuccia in cartone per la caccia quaglie/beccaccia...un saluto
Bossolo Cartone ,perchè alcuni lo preferiscono?
Comprimi
X
-
Bossolo Cartone ,perchè alcuni lo preferiscono?
Anche se questo argomento viene trattato spesso mi piacerebbe sapere direttamente da chi preferisce il bossolo in cartone a quello in plastica il reale motivo di questa scelta ,se è un fattore estetico ,nostalgia ,per poter utilizzare al meglio i borraggi tradizionali più datati o altro ancora...
Parlando di bossoli attuali in cartone con componenti sempre attuali quali sono i vantaggi rispetto al bossolo in plastica ,questo argomento non mi è mai stato troppo chiaro e vorrei capirci qualcosa in più ,alcuni usano cartucce prettamente in cartone per la caccia alla beccaccia ,per quale motivo ,ho una doppietta 65 4/2 cal 12 e mi stuzzica l'idea di farci qualche cartuccia in cartone per la caccia quaglie/beccaccia...un salutoLa natura...semplicemente meravigliosa...aiutala -
credo sopratutto nostalgia..o il fatto di averne a casa di vecchi..per il resto non ci vedo nessun vantaggio..a mio figlio carico solo plast.
perche' tenendo le cartucce in tasca il cartone con laguazza o con la pioggia si gonfia.
pap -
Diciamo che per certi assetti è previsto il bossolo in cartone, è per farli con la plastica andrebbero rivalutati i dosaggi ed i componenti.
Se un assetto e con borraggio tradizionali senza coppetta ad esempio il cartone e d'obbligo. Anche se gli attuali bossoli non sono più dello spessore dei vecchi e quindi la tenuta dei gas non è uguale....
Aggiungo che questo assetti essendo con borra in feltro aprono prima, è quindi sono adatti a quaglie e beccacce. Nessuno dice che non si possano fare cartuccia con medesime caratteristiche usando coppetta borra on feltro e plastica, cambiando un po le dosi...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
-
da LorisQualcuno ha provato un assetto per il cal. 20 in bossolo cartone da 70 mm con la borra LB6...polvere TECNA o MG2.
grazie-
-
-
Buon giorno a tutti, mi è stata regalata della DN orbetello ancorata sigillata, leggendo nei vasi siti ho intuito che vada meglio su bossoli in cartone...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta