Efficacia piombo 8 1/2 e strozzature ideali per il percorso itinerante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

abbo782 Scopri di più su abbo782
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

Efficacia piombo 8 1/2 e strozzature ideali per il percorso itinerante

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un parere in merito a 2 quesiti.
    1. fino a che distanza è efficace con ragionevole certezza il piombo 8 1/2 sul piattello?
    2. nel percorso di caccia itinerante preferite l'accoppiata 3/2 stelle o 2/1? Devo dire che anche con il 3 stelle ho rotto piattelli veramente lontani ma non so se è stata fortuna o è un risultato replicabile con tranquillità con questo grado di strozzatura, mentre con il 2 stelle penso che la coda un pò più lunga a volte possa aiutare. Leggendo alcuni forum inglesi e americani, consigliano come prima canna per il percorso adirittura il 4 stelle e il 3 solo per tiri molto lunghi ma non penso sia possibile rompere con regolarità piattelli lunghi con queste strozzature.
    Voi cosa ne pensate?

Grazie.

Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1804
    • toscana-prov. PI

Io sparo per puro diletto e uso 3/2. Peò vedo che i tiratori di categoria che poi partecipano alle gare sparano 2/1, strozzatura fissa, canne trap, per il peso maggiore.
    Il piombo viene usato addirittura il 9 1/2 per i tiri più vicini.

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

8-8,5 in prima, 7,5 in seconda.stozzature 4-2,3-2,3-1 vanno bene tutte.Ci vuole ottima impostazione in pedana, un fucile idoneo alla propria corporatura e Centrite!!

Giovanni

Commenta

• ninotrap
        ⭐⭐
        • Apr 2015
        • 549
        • Reggio Calabria
        • Springer Jek

Una premessa,quando si affronta un percorso caccia itinerante è buona norma ove facilitare l'uso sia della cartuccia sia della numerazione del piombo da usare, memorizzare bene i piattelli è le loro distanze di partenza è ovvio che sulle distanze medie useremo delle cartucce con 8 1/2 anche bior sui piattelli che partono lunghi useremo delle cartucce da trap con 7 1/2 per quanto riguarda la strozzatura in canne 71 ottima 3*2*o 4* 2*buon divertimento Nino [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..