Cartuccia 16/70 PPT da 40 grammi
Comprimi
X
-
potrebbero aver usato la z2m baschieri, anche quella contribuisce a scendere le pressioni, con una polvere molto progressiva ed un innesco tipo cx50 o 684 si potrebbe ottenere qualcosa di valido secondo me! senza sconfinare in valori pressori eccessivi, un bossolo T5... sarebbe interessante sapere che polvere ha scelto il nostro GG, e che rosate porta a 40 metri!Commenta
-
La cartuccia è assemblata in bossolo 16/70 Cheddite T.3 rosso non svasato con CX 1000, polvere B&P M-410/2 dosaggio g. 2,00, borra Steel cal. 16 con inserita una cartalana da 4 mm. del cal. 28 e con il bicchierino tagliato in 4 petali per 2/3 della sua lunghezza, 40,0 grammi di piombo temperato ed orlo tondo su 5 mm. di tubo libero, cartuccia chiusa e finita a 64,7/64,8 mm.
Okkio ed usare sempre il cervello, con i vecchi fucili questa "magnum" non si deve sparare!
Questo post è dedicato a Marino, al quale dovevo da tempo una cortesia!
Se Marco da domani non mi bancherà più cartucce, ... la colpa sarà solo della vostra curiosità e della mia pessima abitudine a non tacervi mai nulla di quello che provo!!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
La cartuccia è assemblata in bossolo 16/70 Cheddite T.3 rosso non svasato con CX 1000, polvere B&P M-410/2 dosaggio g. 2,00, borra Steel cal. 16 con inserita una cartalana da 4 mm. del cal. 28 e con il bicchierino tagliato in 4 petali per 2/3 della sua lunghezza, 40,0 grammi di piombo temperato ed orlo tondo su 5 mm. di tubo libero, cartuccia chiusa e finita a 64,7/64,8 mm.
Okkio ed usare sempre il cervello, con i vecchi fucili questa "magnum" non si deve sparare!
Questo post è dedicato a Marino, al quale dovevo da tempo una cortesia!
Se Marco da domani non mi bancherà più cartucce, ... la colpa sarà solo della vostra curiosità e della mia pessima abitudine a non tacervi mai nulla di quello che provo!!
Cordialità
G.G.
Ultima modifica roma3; 10-06-15, 22:48.CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
G.G, Sommo Maestro, hai usato una polvere molto progressiva, e una borra steel per farla bruciare bene con OT! Qui si imparano cose tutti i giorni.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Grazie Gianluca di averci svelato l'assetto... speriamo presto di sapere anche con che componenti la B&P intenda (...speriamo) realizzare la cartuccia in questione con chiusura stellare, ma intanto ci accontentiamo di fare prove in orlo tondo; non averne a male ma noi Sedicisti incalliti siamo incontentabili[:D].
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Ciao Claudio sbaglierò ma a me la tonda piace più della stellare... secondo me fa rosate migliori.... credo che l'idea di gg. Sia ottima. Mi sorprende l' uso delle borre steel di cui non so ancora molto, ma avevo capito che facevano salire le pressioni a dismisura... sono sempre più curioso di vedere che rosate vengono fuori. A proposito chi vende le steel del 16?Commenta
-
impiegando la SP2, ho messo a punto delle cartucce come secondo colpo in Austria a grosse lepri con risultati davvero notevoli.. la ricetta è semplice: bossoli cheddite 16/70, Cx 1000, sp2 in dose 2,00 borra BP Multimetal oppure VP Steel, 38 grammi pb 4 o 5, stellare a 59,3mm. risultato: 371 m/sec a 2,5 canna cilindrica con 715 bar.... d'inverno l'ho tirata su un po' di polvere ma non sgarra anche con temperature prossime o sotto lo O°Commenta
-
Il PB più grosso è reperire il borraggio utile a contenere tutto questo piombo.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Ma le borre che ti ho inviato le tieni per collezione???? Quelle contengono tranquillamente 32-33gr di piombo! Per abbassarle/ alzarle sostituiscono l'ammortizzatore con una borrettina in sughero o feltro a seconda dei casi e danno rosate strettissime!
Peccato l'm410/2 non sia in vendita per i comuni mortali, per ora mi tocca accontentarmi di "soli" 36g con l' sp8 con orlo tondo dando mi risate strettissime!Commenta
-
le borre le uso....il pb. è che stanno pe finire. :)Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta