jk6 bofors scatola gialla/azzurra
Comprimi
X
-
jk6 bofors scatola gialla/azzurra
Buongiorno a tutti,sono venuto in possesso di una scatola da 1 kg integra di questa famigerata polvere.sul tappo della scatola c'e' un sigillo in carta recante questo numero:74123,penso il codice del lotto.Vorrei gentilmente sapere da chi se ne intende l'eta' di questa polvere e se e' il caso eventualmente di poterla caricare in quale assetto per fagiani e anatre.grazie.Vorrei caricare in 12/70 chiusura stellare -
Buongiorno a tutti,sono venuto in possesso di una scatola da 1 kg integra di questa famigerata polvere.sul tappo della scatola c'e' un sigillo in carta recante questo numero:74123,penso il codice del lotto.Vorrei gentilmente sapere da chi se ne intende l'eta' di questa polvere e se e' il caso eventualmente di poterla caricare in quale assetto per fagiani e anatre.grazie.Vorrei caricare in 12/70 chiusura stellare
Scherzi a parte, ottima polvere degli anni '70/80. Se ben conservata puoi usarla tranquillamente con cariche fino ai 36gr di pb.
Incomincia a provare questa dose:
• 616 1.85 x 35 gualandi 19 piombo dal 7 al 5 stellare 58,2 ottima per tiri extralunghi (anatre) -
Grazie gnaro non ci penso proprio a buttarla[:D]Comunque dovrebbe essere stata conservata molto bene da quanto mi hanno detto:da quanto mi dici dovrebbe avere almeno 35 anni di vita.....sei sicuro che possa andare ancora bene?Commenta
-
-
-
se è l'JK6 della bofors io caricavo in bossolo da 70 T3 riciclato al tav, 615 , 2,05 x 33 con cartoncino sovrapolvere , borra di feltro, sugherino, chiusura orlo tondo su cartoncino, eccezionale con piombo 7 per fagiani e colombacci sino ai 40 metri, polvere che caricavo negli anni ottanta.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
-
infine jk6:
12/67/cx2000 2x38 piombo 5 borra gt ogivale.
le rosate purtroppo non sono chiarissime ma dovrebbero darti un idea, sono state tutte fatte con canna 70 3 stelle franchi, su placca di 1,20x1m alla distanza di 30 metri.
Spero di esserti stato utile. saluti!
Ps: la mia preferita è quest'ultima!Commenta
-
Grazie molte Ronin mi sei stato di grande aiuto.penso che faro' qualche prova anchio ora sapendo che la polvere si puo' usare.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Agostino 154Jk6 bofors latta gialla da 1 kg aperta con ancora un 400 g di polvere , ben conservata ma comunque di 40 anni fa , e ancora buona?se si con i nuovi conponenti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da norbertoBilancia con scatola Nuova,completa di tt i pesi,ancora negli imballaggi originali , 80€....
-
Canale: Annunci compra vendita
13-02-25, 14:07 -
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
-
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da batocchimanCome da titolo ho bossoli plastica fiocchi T2 h 70 con i sudetti inneschi cal 12.
vorrei caricare la DN ciambelline con 35 36 gr coppetta gualandi...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta