astina polimero franchi 48 a (la franchi ci era arrivata 40 anni fa)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carlo86 Scopri di più su carlo86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlo86
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 498
    • ravenna
    • breton

astina polimero franchi 48 a (la franchi ci era arrivata 40 anni fa)

Voglio condividere con voi questo pezzo che giudico raro in quanto non l'ho mai osservato su nessun altro fucile! Questa astina era stata comprata e montata da mio padre sul mio 48 a magnum in acciaio con canna da 81 cm una stella in virtù del fatto che con le bordate da contraerea di questo cannoncino le normali astine tendevano a creparsi o spaccarsi!
    Ciò dimostra che le presunte novità come canne overbored, canne a profilo conico e compagnia bella, altro non sono che cloni di idee e progetti concepiti e realizzati almeno 40 anni or sono, anni in cui si faceva della vera ricerca, veri test empirici e meno marketing!
    Anni che ci hanno "donato" i vari benelli 121, beretta a 300, breda l.r., franchi 48 ecc.......
    File allegati
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da carlo86
    Voglio condividere con voi questo pezzo che giudico raro in quanto non l'ho mai osservato su nessun altro fucile! Questa astina era stata comprata e montata da mio padre sul mio 48 a magnum in acciaio con canna da 81 cm una stella in virtù del fatto che con le bordate da contraerea di questo cannoncino le normali astine tendevano a creparsi o spaccarsi!
    Ciò dimostra che le presunte novità come canne overbored, canne a profilo conico e compagnia bella, altro non sono che cloni di idee e progetti concepiti e realizzati almeno 40 anni or sono, anni in cui si faceva della vera ricerca, veri test empirici e meno marketing!
    Anni che ci hanno "donato" i vari benelli 121, beretta a 300, breda l.r., franchi 48 ecc.......
    Ma dai non è vero è la Franchi che negli anni 60 - 70 ha copiato dai produttori odierni, anche le varie forature maggiorate ecc. le hanno copiate dai fucili attuali........................

Non demoliamo così l'illusione di chi va in armeria e crede di comprare l'ultima novità del mercato, frutto di anni di ricerca e calcoli astusi.

Ciao Federico [:-golf] [brindisi]

Commenta

• corvinus80
      ⭐⭐
      • Mar 2017
      • 219
      • Veneto
      • springer spaniel

Originariamente inviato da carlo86
      Vorrei rispolverare questo post ... per quelli che non hanno ancora capito quanto FU grande questo MARCHIO ...

Commenta

• roma3
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1342
        • SIENA
        • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da corvinus80
        Vorrei rispolverare questo post ... per quelli che non hanno ancora capito quanto FU grande questo MARCHIO ...
        Ragazzi vi posto al 100% tutte queste seg...he mentali di oggi mi fanno veramente ridere, le super canne di oggi a confronto con le breda e le cogne fanno piangere nella resa balistica e in penetrazione, ma l'importante è comprare e pagare profumatamente quello che oggi ci vantiamo di comprare come novità e prodotto dello studio e ultima ricerca dei giorni nostri, e poi stiamo a centellinare i 100 euro quando si tratta di comprare un Breda o un franchi VECCHIE GLORIE di ieri
        [:D][:D][:142][:142][:142]
        CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..