Utilizzatori della doppietta contiamoci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

La famiglia si allarga oltre alle altre 5 doppiette di famiglia se ne sono aggiunte altre 2, una Bernardelli Roma del 1952 ed una Granini a cani esterni del 1961.

Commenta

• AthosCC81
      • Apr 2015
      • 75
      • Prov. PA

Beretta 426E dal. 20 canne 71 3*\1* estrattori automatici monogrillo selettivo! TUTTO IL RESTO ....

Commenta

• marcos
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2009
        • 20
        • Lazio
        • Drahthaar Bracco Blu d'Alvernia Pointer

- Poli Lapis cal. 20
        - Rizzini BR 552 cal. 28
        - Rizzini BR 552 cal. 20
        - Perugini & Visini cal. 28
        - Perugini & Visini cal. 20
        - Piotti Montecarlo cal. 12
        - Bernardelli Roma 6 cal. 20
        In arrivo Abbiatico & Salvinelli Avantis cal. 12
        Ultima modifica marcos; 14-02-16, 20:21.

Commenta

• nick65
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 232
          • verona

Bernardelli !!!!!!!!!! Italia cal 12 4 e 2 . S . Uberto fuori serie incisa Terzi . Cal 12 canne 68 st 3 e 1 . Roma 6 canne 71 cal 12 st 3 e 1 . Ci faccio di tutto . Cartucce massimo 33 gr. E per la stanziale rigorosamente borra feltro.

Commenta

• leonardovingaretti
            ⭐⭐
            • Aug 2011
            • 384
            • chieri
            • setter inglese,epageul breton

Riprendo la discussione per aggiungere tra le doppiette che già possiedo ed utilizzo,una calibro 410 dei fratelli poli ed una Roma tre,la prima ancora da utilizzare mentre la bernardelli già mi ha regalato bellissime soddisfazioni

Commenta

• Massimo
              • Aug 2011
              • 157
              • Civitavecchia
              • Springer Spaniel

Inizio io, è sempre stato il mio amore, e dall'anno scorso ho il piacere di cacciare con lei (lasciando il benelli in armadietto), doppietta Omega Effebi, bigrillo, canne 68cm ****/**, cal. 20,peso kg2.8, estrattori manuali (questo è l'unico neo, gli ejector avrebbero accellerato il caricamento in alcune situazioni), batterie A&D, la utilizzo per tutto, in pratica come unico fucile, una vera e propria arma tutta caccia, con le cartucce giuste, maneggevole, instintiva, precisa e leggera, il bigrillo è pratico efficace e mi consente di sparare come voglio, idem le strozzature dove con le giuste combinazioni di cartucce e a volte le dovute "inversioni", praticamente fai tutto, rispetto a un sovrapposto nei tiri di stoccata e nel caricamento è più veloce, e poi provo proprio gusto a utilizzarla, a caricare scaricare (in assoluto silenzio), portarla aperta sul braccio e chiudere e imbracciare con un solo movimento, una goduria!
              Per me ha segnato anche l'inizio di un amore per il cal. 20 che non conoscevo, è devo dire che se non in cacce specifiche (valle) per via delle munizioni no toxic, non ha nulla da invidiare al 12, io me ne sono innamorato, leggero, esteticamente fantastico, vedere le cartucce del 20 comprandole al 12 non c'è confronto, più belle, più eleganti e ugualmente performanti, io sparo a 10 mt come a 35/40 e i selvatici cadono, e quando non cadono è perchè le fucilata gli è passata dietro o bassa, ma quella è colpa mia sono codaiolo e stoccatore, il tiro da migratorista puro mi mette un pò in difficoltà..... anche se il compagno di caccia mi dice " e meno male!":pr
              Ora a voi forza facciamoci sentire doppiettisti![/QUOTE]

Sono identico a te solo che uso il cal 12

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4544
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Uso la doppietta a beccacce e beccaccini. A becche una Mario Beschi in cal 12 canne 65 CL - ****, non proprio una piuma ma fantastica per resa balistica.
                A beccaccini una Ferlib cal 12, canne 68 **- * ,estrattori manuali.

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Doppietta ,è il fucile da caccia più completo e perfetto che potevano inventare,leggero maneggevole istintivo doppia strozzatura e sopratutto AFFASCINANTE .
                  Cari saluti

Commenta

• fla75
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 433
                    • -Treviso
                    • breton

poco tempo fa....sono stato invitato a caccia su una riserva a fagiani,avevo parecchi colleghi con l'automatico[:-cry][:-cry][:-cry]ma confermo....che cacciare con la doppietta!!![vinci]NON C'E PARAGONE!!!!
                    la vera caccia perme è DOPPIETTA!!
                    File allegati

Commenta

• Giobica
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2208
                      • Treviso
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da fla75
                      poco tempo fa....sono stato invitato a caccia su una riserva a fagiani,avevo parecchi colleghi con l'automatico[:-cry][:-cry][:-cry]ma confermo....che cacciare con la doppietta!!![vinci]NON C'E PARAGONE!!!!
                      la vera caccia perme è DOPPIETTA!!
                      Complimenti, interessante la cani esterni al centro ...cos'è??Mi incuriosisce...

Giovanni

Commenta

• fla75
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 433
                        • -Treviso
                        • breton

Originariamente inviato da Giobica
                        Complimenti, interessante la cani esterni al centro ...cos'è??Mi incuriosisce...

Giovanni
                        la cani esterni al centro.........una Bernardelli italia! !!! Di cui vado fiero!!!

Commenta

• brake
                          Ho rotto il silenzio
                          • Feb 2016
                          • 4
                          • legnago
                          • setter daksbrake

Doppiette da sempre,due strozzature per tiri diversi con cartucce diverse,due grilletti per scegliere strozzature e cartucce, non devo andare a cercare i bossoli espulsi, mira più immediata, fascino incomparabile specie se inglesi o romagnole.
                          Chissà perchè i fucili più pregiati e costosi sono proprio quelli??????

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..