Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Indiani quelli delle mucche o indiani con le penne ? Se la seconda è quella buona la domanda che segue è : ma che erba cresce sul versante adriatico? Pipa o cannone ?
Parlando di mucche sacre.......
Qualche soggetto particolare lo abbiamo, ma da li a scambiarlo con Toro Seduto....
C'è questa casa in mezzo al nulla dove mi hanno detto abitano degli indiani dell'India.
Giovedì sera li ho visti e, soprattutto, sentiti (mannaggia a loro). Hanno deciso di fare una passeggiatina serale.... passandomi davanti sulle 20,30 e ritornando indietro sulle 21,15..... con i bambini che cantavano e berciavano (insomma... facevano i bimbi) e la mamma che gli urlava soprasopra (insomma... gli rompeva le pall_)
Per motivi inspiegabili, cinghiali neppure l'ombra [:-clown]
Beppe lo so che ami i calibri piccoli,ma sono sicuro che ti sei fatto il 300,e' vero? In Scozia da quello che vedo in TV usano spesso il 243 ma le guide ti portano al tiro a 100mt. La differenza dell'abbattimento tra il 6,5 ed il 222 per me e' la velocita',un calibro più lento penetra di più ma da' all'animale il più delle volte qualche secondo prima di crollare,i famosi 20/30 mt.La velocita' se colpisci bene ti fa esplodere,l'animale va' giu come uno straccio bagnato.Ho messo in pensione il 257 Weahterby,i caprioli a 150 mt li pianta in terra nell'ottica vedi un rivolo di fumo,molto peggio del 300,quando li vai a prendere cominci a sentire un ribollio di acqua,le prime volte mi domandavo cosa fosse,l'ho imparato quando li pulivo.All'interno era esploso una bomba a mano.Dai 200mt in su cambia totalmente la musica se prendi bene il costato ti fa due fori come una sigaretta con abbattimenti spettacolari.La velocita' fa questo,pero' bisogna non sparare vicino
Tiziano, il .300 non l'ho ancora preso...
Mi sa che diventerà un progetto di quest'inverno (ti terrò al corrente [;)]).
Pensa che ho in giro un'ottica già pronta all'uopo... [:D]
E' vero che amo i piccoli calibri, ma riconosco bene anche i loro limiti.
Il discorso del 6,5x57R non era una critica al calibro (secondo me ottimo, sia per precisione che per effetto sul Selvatico...) ma solo una considerazione pratica.
Concordo che sia il fattore velocità che fa la differenza tra uno "straccio bagnato" e non.... [:D]
Oltretutto sparo Ballistic Tip da 120 grani neanche troppo veloci (V/0 = 832 m/sec.) che comunque passano sempre "di là" anche sulle distanze più lunghe.
Anche il .270 Win. aveva un'effetto micidiale sul Selvatico, ma anche molto distruttivo.
[;)]
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta