profilo interno bobina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FRANCOG Scopri di più su FRANCOG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FRANCOG
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 358
    • CHICAGO IL USA
    • SETTER INGLESE

profilo interno bobina

salve,avrei bisogno di sapere quali sono le differenze del profilo interno tra una bobina Orlo Tondo Plastica e una Orlo Tondo Cartone Cortini & pezzotti ,grazie
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Ciao, se ti può essere utile....

Saluti

Commenta

• cimedi
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 1862
      • Sannicola (Lecce), , Puglia.
      • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da SARO
      Ciao, se ti può essere utile....

Saluti
      Ciao Salvatore, ai nostri amici cavi sempre le castagne dal fuoco.
      Complimenti vivissimi!!!!!

Commenta

• FRANCOG
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 358
        • CHICAGO IL USA
        • SETTER INGLESE

grazie Saro e Cimedi,purtroppo neanche sul sito di Cortini &Pezzotti ce l'informazione che cerco,avrei bisogno della conferma da parte di qualcuno che possiede una OTP della c&p se la parte della bobina che spinge sul cartoncino ,sughero... e' effettivamente concava o piana, e se la bobina e effettivamente marcata OTP, un mese fa ero in Italia e ordinai una di queste bobine da un noto rivenditore il quale mi disse di non averne nessuna in magazino e che se io volevo mi poteva spedire quella per il cartone OTC e che sarebbe andata bene lostesso.Cancellai l'ordine e decisi di aspettare cercando chiarimenti in merito prima che mi venga spedito una cosa per un altra.Grazie ciao

Commenta

• colvi
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1243
          • (Lecce)
          • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Originariamente inviato da FRANCOG
          grazie Saro e Cimedi,purtroppo neanche sul sito di Cortini &Pezzotti ce l'informazione che cerco,avrei bisogno della conferma da parte di qualcuno che possiede una OTP della c&p se la parte della bobina che spinge sul cartoncino ,sughero... e' effettivamente concava o piana, e se la bobina e effettivamente marcata OTP, un mese fa ero in Italia e ordinai una di queste bobine da un noto rivenditore il quale mi disse di non averne nessuna in magazino e che se io volevo mi poteva spedire quella per il cartone OTC e che sarebbe andata bene lostesso.Cancellai l'ordine e decisi di aspettare cercando chiarimenti in merito prima che mi venga spedito una cosa per un altra.Grazie ciao
          Ciao Franco, nelle bobine orlo tondo la parte concava del nottolino è fatta per far si che in fase di orlatura la parte centrale non sfreghi al centro cancellando i numeretti, difatti per l'orlo tondo su plastica se hai una bobina n.3 è la stesso ed identico profilo della OTP unica differenza è appunto la parte centrale che per quella OTP è concava e per quella stellare su plastica piana. Spero di esserti stato di aiuto[vinci]

Commenta

• cimedi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1862
            • Sannicola (Lecce), , Puglia.
            • Bassotto-pointer nero

Purtroppo Il sig.Cortini è mancato tempo fa ed ha rilevato l'azienda l'operaio che anche lui è molto bravo e gentile. Prova a telefonargli o a scrivergli che ti darà tutte le informazioni che vuoi. Ciò che dice Colvi è giusto ma so che recentemente ha costruito bobine con profili nuovi che io non conosco.[:D]

Commenta

• Nikos77
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1718
              • Grecia

Chiamando al 0541-330272 e chiedendo al signor Mancini Daniele chi stesse facendo le bobine ed i rispettivi profili, si avrà come risposta netta che la loro costruzione è stata inventata negli anni 70 dal socio di allora, che si chiama signor Pezzotti e che poi le ha sempre tornite il signor Mancini Daniele da allora e fino ad oggi, cosa che è stata detta a voce a me stesso, appunto dallo signor Mancini Daniele. Il signor Cortini col suo frattelo ci lavoravano sulle macchine industriali e poi il frattelo fece la sua azienda meccanica di produzione di piccoli torni e frese siglate CB, ovvero Cortini Bruno [vinci]

Saluti [:-golf]
              Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• FRANCOG
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 358
                • CHICAGO IL USA
                • SETTER INGLESE

ciao Nikos, hai per caso una foto del profilo interno di una OTP c&p?
                Originariamente inviato da Nikos77
                Chiamando al 0541-330272 e chiedendo al signor Mancini Daniele chi stesse facendo le bobine ed i rispettivi profili, si avrà come risposta netta che la loro costruzione è stata inventata negli anni 70 dal socio di allora, che si chiama signor Pezzotti e che poi le ha sempre tornite il signor Mancini Daniele da allora e fino ad oggi, cosa che è stata detta a voce a me stesso, appunto dallo signor Mancini Daniele. Il signor Cortini col suo frattelo ci lavoravano sulle macchine industriali e poi il frattelo fece la sua azienda meccanica di produzione di piccoli torni e frese siglate CB, ovvero Cortini Bruno [vinci]

Commenta

• Nikos77
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1718
                  • Grecia

No, non ne ho, dato che ho fra le mani solo le più recenti I2S - S2 - I0S - I0D, però mi è stato detto all'epoca dal signor Daniele che la OTP è la T3, dove su specifica richiesta del cliente veniva tornita quella pancia-sede concava per il solo cartoncino e di certo non andava bene per il dischetto...dato che se lo rompeva...

Commenta

• FRANCOG
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 358
                    • CHICAGO IL USA
                    • SETTER INGLESE

grazie Nikos ,e per caso sapresti tra la bobina OTPlastica e OTCartone che differenza ce? ciao
                    No, non ne ho, dato che ho fra le mani solo le più recenti I2S - S2 - I0S - I0D, però mi è stato detto all'epoca dal signor Daniele che la OTP è la T3, dove su specifica richiesta del cliente veniva tornita quella pancia-sede concava per il solo cartoncino e di certo non andava bene per il dischetto...dato che se lo rompeva...

Commenta

• Nikos77
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 1718
                      • Grecia

Da quanto ricordo, la OTC/cartone crea una curvatura leggermente più larga, rispetto la OTP/plastica come è normale che sia, dato che i bossoli di cartone sono più spessi e più difficili da orlare... [vinci]

Commenta

• FRANCOG
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 358
                        • CHICAGO IL USA
                        • SETTER INGLESE

tu credi che io faccia meglio a comprare una T3 per fare OTPlastica
                        Da quanto ricordo, la OTC/cartone crea una curvatura leggermente più larga, rispetto la OTP/plastica come è normale che sia, dato che i bossoli di cartone sono più spessi e più difficili da orlare... [vinci]

Commenta

• Nikos77
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1718
                          • Grecia

Sono anni che dico che le bobine T3/OTP non vanno bene per l'orlo tondo e che bisogna andare sempre sulla più recente I0S (profilo con la curva) o sulla I0D (profilo più dritto) [vinci]

Commenta

• FRANCOG
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 358
                            • CHICAGO IL USA
                            • SETTER INGLESE

ciao Nikos,potresti spiegarmi che cosa non va bene con le T3 OTP grazie
                            Sono anni che dico che le bobine T3/OTP non vanno bene per l'orlo tondo e che bisogna andare sempre sulla più recente I0S (profilo con la curva) o sulla I0D (profilo più dritto) [vinci]

Commenta

• Nikos77
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1718
                              • Grecia

Quando fecero le bobine negli anni 70, mica avevano previsto i materiali più moderni e le esigenze del mercato odierno, per cui l'azienda in questione creò determinati profili e determinate scelte commerciali, cosa che non mi trovava d'accordo e che così in stretta collaborazione col sig.Daniele ed il ns importatore...abbiamo convinto l'azienda di farci dei profili diversi e nell'arco di due anni si sono visti anche da voi, dato che l'esclusiva ce la teneva il ns importatore per oltre un anno pieno... [vinci]

La OTP forza di più la chiusura rispetto le I0S-I0D, che a loro volta toccano leggermente di più il dischetto e di conseguenza forzano meno la chiusura del bossolo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..