Manuale di G.G incompleto.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gabriele86 Scopri di più su gabriele86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2081
    • Terni
    • meticcio

Il vero e buon libro di balistica è "Balistica venatoria"scritto dal Prof. Corsi.
    Professore Corsi direttore della BDP! e non aggiungo altro.
    Saluti

Commenta

• al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1266
      • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da ranger47
      stai dicendo quello che io ho espresso in poche righe...non mi stai contraddicendo...dici le stesse mie cose....
      Non voglio contraddirti ma solo esprimere, come hai fatto tu, il mio punto di vista riguardo una pubblicazione aggiornata sui componenti attuali, che nel tuo messaggio sembravi ritenere superflua.

Originariamente inviato da Massi
      Il vero e buon libro di balistica è "Balistica venatoria"scritto dal Prof. Corsi.
      Professore Corsi direttore della BDP! e non aggiungo altro.
      Saluti
      Ovvio che la parte riguardante la balistica del manuale del prof. Corsi è tuttora validissima e, almeno per me, esposta più chiaramente rispetto agli stessi argomenti trattati da altri. Ma dalla sua pubblicazione i vari componenti sono profondamente cambiati e conseguentemente pure gli assetti per ottimizzare i risultati.

Era a questo che mi riferivi plaudendo all'uscita di questo nuovo testo.
      Ultima modifica al-per; 02-11-18, 21:48. Motivo: correzione errore ortografico
      Aldo Peruzzi

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Mi unisco al coro di quanti vorrebbero avere presto tra le mani il nuovo libro sul caricamento di Garolini, che abbiamo apprezzato in moltissime approfondite discussioni di questo Forum, arricchite anche da dati sperimentali di Banco e prove sul campo di caccia. Per chi non li avesse ancora visti segnalo i filmini su Youtube di caccia agli acquatici da parte di Garolini con munizioni Lead free. E' chiaro che nessun libro potrà insegnare a caricare la cartuccia "perfetta per tutte le stagioni e regioni climatiche", ma contribuirà, assieme ai precedenti, a "formare" una istruzione alla ricarica, facendo sparire (spero) l generazione degli "incoscienti" che si inventavano dosi, miscele componenti e volumi senza nessun riguardo per le pressioni di cartuccia e la loro incolumità. Più cultura = più sicurezza. Edo49

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..