Beretta a400 xplor action cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jovanovic Scopri di più su jovanovic
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jovanovic
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2013
    • 25
    • bergamo

Beretta a400 xplor action cal 20

Sono un neo cacciatore , la prossima stagione per me sarà la seconda . Ho usato in riserva ed al tav il mio beretta silver pigeon 1 in cal 28 .
    Intendo acquistare il semiautomatico indicato nel titolo augurandomi di fare un buon acquisto. Non ho una grande sicurezza nel tiro , ed i miei successi spesso sono fortuiti , inoltre tendo a collimare chiudendo il sinistro che è il mio occhio dominante . Vorrei sperimentare una soluzione che il beretta permette per via della scina Waver fresata sul castello , ovvero montare un red dot olografico . È una stupidaggine ? Oppure nel mio caso potrebbe essermi di una qualche utilità .
    Saluti . Giovanni
  • ch85
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 945
    • Anagni
    • Breton

per che tipo di caccia ?

Commenta

• jovanovic
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2013
      • 25
      • bergamo

Originariamente inviato da ch85
      per che tipo di caccia ?
      Posso fare , nel comprensorio alpino pertinente alla mia residenza , la caccia vagante alla migratoria e stanziale , per giunta senza cane ! Senza cane so di essere messo un po' male , pazienza ; non potrei gestire il cane nei periodi non di caccia , quindi non prevedo grandi risultati venatori. Tuttavia alla occorrenza mi piacerebbe fare centro. I pochi fagiani presi ed i vari mancati sono stati in riserva dove andavo per difficoltà a trovare un accompagnatore ( primo anno di licenza ) anche se frequento il tav sporadicamente da due anni ( ho anche licenza per armi sportive e pratico un po' il bench rest in 22lr )
      La prudenza nel maneggio delle armi mi è congeniale , meno il tiro istintivo . Riflettendo ho concluso che il tiro istintivo richiede molto allenamento per rendere inconscio il gesto e la mira ad occhi aperti e senza collimazione. Il che vuol dire costi alti. Per accelerare questa acquisizione penserei al red dot , usato più propriamente nella battuta al cinghiale con palla asciutta , caccia che per ora non mi interessa. Per giunta ho simpatia per il piccolo calibro .
      Grazie per l' attenzione e saluti.

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3989
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ciao secondo me dovresti prendere un 12, una rosata più ampia ti assicurerà più colpi a segno! Quanto a quel tipo di mira mi sembra inutile nella caccia che vuoi fare... Fossi in te se non riesci a chiudere l'occhio sinistro, cercherei un fucile per mancini, e imparerei a sparare con quello, altrimenti puoi provare come fanno tanti a sparare ad occhi aperti... Ma prendi un 12 dai retta lascia stare i piccoli calibri, quelli vengono dopo che hai imparato a sparare col 12!

Commenta

• ex fornaro
          ⭐⭐
          • Dec 2012
          • 377
          • vicenza
          • meticcio

il tuo occhio dominante è il sinistro ma tu sei destro?se è così,ai lo stesso problema di un mio amico compagno di caccia che lo a risolto non senza fatica e tanti tiri a vuoto.....imparando a sparare da mancino.Ma essendo agli inizi con un po di pratica e qualcuno che magari ti aiuta riuscirai a cambiare da sinistra a destra....Ora il mio amico spara alla grande,caccia e piattello se la cava bene...
          sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• ch85
            ⭐⭐
            • Jul 2012
            • 945
            • Anagni
            • Breton

secondo me devi fare tanta tanta pratica e vedrai che le cose miglioreranno lasca stare il red hot inutile pre la tua caccia spara molto al tav vai a caccia le cose col tempo andranno senpre meglio tranquillo

Commenta

• jovanovic
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2013
              • 25
              • bergamo

Ringrazio per le risposte ricevute .
              Per la simpatia per il piccolo calibro 28,20 ma anche 410 , non c' niente da fare , così è . Il motivo è la leggerezza e la linea del fucile di piccolo calibro .
              Chi come me imbraccia di destro ma ha occhio dominante sinistro ha difficoltà di mira , questo lo so , avevo già letto che è possibile acquisire la abitudine a imbracciare di sinistro , ma non ho detto che sono in pensione da inizio licenza , e sono un over xx. Quindi non intendo seguire questa pista , pazienza , non è manco possibile cambiare occhio dominante , tutti concordano nel dirmi che il red dot è inutile , conclusione mi esercito così come tiro oggi e basta , possibilmente ad occhi entrambi aperti , non posso diventare campione di percorso caccia ne un grande cacciatore , il mio medico cacciatore mi dice che basta le due ore mi camminata al mattino. Io non concordo , senza dirglielo.
              Saluti

Commenta

• mediamanx
                Banned
                • Oct 2008
                • 280
                • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da jovanovic
                Ringrazio per le risposte ricevute .
                Per la simpatia per il piccolo calibro 28,20 ma anche 410 , non c' niente da fare , così è . Il motivo è la leggerezza e la linea del fucile di piccolo calibro .
                Chi come me imbraccia di destro ma ha occhio dominante sinistro ha difficoltà di mira , questo lo so , avevo già letto che è possibile acquisire la abitudine a imbracciare di sinistro , ma non ho detto che sono in pensione da inizio licenza , e sono un over xx. Quindi non intendo seguire questa pista , pazienza , non è manco possibile cambiare occhio dominante , tutti concordano nel dirmi che il red dot è inutile , conclusione mi esercito così come tiro oggi e basta , possibilmente ad occhi entrambi aperti , non posso diventare campione di percorso caccia ne un grande cacciatore , il mio medico cacciatore mi dice che basta le due ore mi camminata al mattino. Io non concordo , senza dirglielo.
                Saluti
                Con l'allenamento puoi migliorare molto le cose,anche io ho il tuo stesso problema...e l'ho migliorato di molto sparando con gli occhiali e mettendo un pezzetto di scotch sulla lente sinistra cosi che quando imbraccio vedo la linea di mira solo con il destro,cosi facendo dopo un bel po l'occhio destro prende dominanza e riesci in seguito a sparare bene con gli occhi aperti o a chiudere istintivamente il sinistro. Per quanto riguarda i piccoli calibri dipende che caccia pratichi...io personalmente se vado a caccia non scendo mai sotto il cal 20, se poi vuoi divertirti puoi sparare con quello che vuoi,ma scordati quei tiri miracolosi che fanno vedere in tv, tutte balle. Saluti

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Per il calibro non preoccuparti, quanto a rosate tra 20 e 12 non credere ci sia tutta sta differenza, io considero il 20 come il 12, il 28 ha già il fiato corto

Per l'occhio dominante io ci ho fatto il callo.......

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Se vuoi provare a sparare ad occhi aperti e col punto rosso (che non è affatto un'idea tanto balzana), guarda che in commercio c'è un punto rosso che si chiama, se ricordo bene, O-ring, specifico per il tiro a pallini: è facile da montare (sulla bindella, credo) e non serve tararlo. Così sulla carta mi sembrava valido. Informati.
                    Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..