Canna tribore!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo46 Scopri di più su pippo46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pippo46
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 447
    • potenza

Canna tribore!?!?

Buon pomeriggio. Chiedo agli amici del forum se vi è qualcuno che ha esperienza nel tiro a palla sportivo di fucili cal 12 Fabarm con canna tribore. Mi interessano le esperienze dirette e vissute in prima persona,e non essendo cacciatore non mi interessano ne' le rosate e né la resa con i pallini d'acciaio.
    Il mio interesse è limitato solo al tiro a palla ai 50 metri con palla cervo da 28 grammi. Grazie e ....buon pomeriggio.
    Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
    Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
  • pippo46
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 447
    • potenza

Non voglio pensare che non ci siano cacciatori che tirano a palla con fucili Fabarm !!!

Commenta

• Nikos77
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1718
      • Grecia

L'azienda in questione raccomanda la foratura 18.4 http://fabarm.com/web/dettaglio-prodotto.asp?i=57

Saluti [:-golf]
      Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• pinnici
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1376
        • Riposto
        • setter inglese

Originariamente inviato da pippo46
        Non voglio pensare che non ci siano cacciatori che tirano a palla con fucili Fabarm !!!
        Ciao Pippo... per caso eri ai campionati italianio di tiro a palla a benevento a ninizio giugno ???
        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
        (Dante Alighieri )

Commenta

• pippo46
          ⭐⭐
          • Aug 2012
          • 447
          • potenza

Ciao pinnici! Purtroppo no. Avevo gia l'albergo prenotato, ma un incidente il giovedi precedente la gara mi ha impedito la partecipazione alla finale. Spero di superare le eliminatorie il prossimo anno.

---------- Messaggio inserito alle 10:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:56 PM ----------

In riferimento al mio quesito sulle canne tribore cerco di essere piu' preciso. Non mi interessa la canna slug perche' da esperienza diretta non credo sia sufficiente precisa alla distanza di 50 metri. Io preferisco sparare con canna 67/71 (beretta) con foratura 18,4 e strozzatura 18,3 per la 67 e 18,4 per la 71cm. e devo dire che non mi tradisce. La canna tribore dopo la camera di cartuccia parte da una foratura di 18,8 per poi passare a 18,4 circa. Questa variazione di foratura sparando pallini porta indubbi vantaggi balistici; sparando invece,sempre in una canna tribore sui 70cm una cartuccia a palla cervo da 28 grammi si hanno uguali vantaggi o la canna tribore non è adatta al tiro a palla asciutta? Ringrazio, cordialmente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..