Cartucce B&P per tordi nel Salento
Comprimi
X
-
Cartucce B&P per tordi nel Salento
Ciao a tutti, volevo sapere quale cartuccia B&P calibro 12 è più performante per sparare a tordi nel Salento nel periodo di ottobre-novembre, visto che sono originario di Lecce e adesso sono circa 5 anni che dalla metà di ottobre caccio i tordi nel in quella zona, come tutti sappiamo le condizioni climatiche della zona richiede vari tipi di cartucce in quanto cambia spesso temperatura vento e umidità, per questo si è costretti a caricarsi di vari tipi di cartucce per poi trovare quella adatta visto che li si passa dai 10 gradi della mattina fino ai 28 del giorno, volevo trovare una cartuccia costante quasi sempre per evitare di caricarsi di cartucce, anche se le B&P sono un pò alte di prezzo secondo me ne vale la pena in modo di fare meno feriti e sprecare meno cartucce, che poi alla fine a conti fatti convie[vinci]ne, grazie e saluti atutti -
Portate le FREESHOT DELLA CHEDDITE e vai sicuro piombo 9/10 io le sparo sempre fino alla temperatura di 4/5 gradi poi le togli
---------- Messaggio inserito alle 10:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------
Qui da noi stanno 6,50€ / 7,50€ a pacco ...ma qui sono ladri dalle tue parti costano sicuramente di menoFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Commenta
-
S4 o SIPE in tutte le salze va bene.
Il Salento è una pennisola senza rilievi di importanza circondato da due mari, qualunque vento tiri e in qualunque posto stai l' aria umida del mare ti raggiunge, di conseguenza ti serve una polvere a basso assorbimento igroscopico a strutture compatta (vedi alta densità) e con alta percentuale di nitroglicerina.
SalutiCommenta
-
La cosa forte e' che chi da consigli non e' del salento. Ah ah ah.
Perche' chiedi il parere sulle cartucce baschieri? Saranno sicuramente dele ottime cartucce, ma se ti posso dare un consiglio compre delle cartucce di qualche armeria del posto, ce ne sono di ottime ed economiche e sei sicuro che sono caricate in modo che vadano bene proprio nel salento.
Ciao a tutti.Commenta
-
Beh, io sono leccese, pur vivendo abitualmente fuori, ogni anno dedico qualche giornata a tordi e allodole nel Salento. Dallo scorso anno sparo cartucce caricate con Anigrina Lamellare trovandomi eccellentemente, dopo anni di Gm3 e Sipe che ultimamente non mi davano le stesse soddisfazioni del passato.Commenta
-
Ciao, io Palmarini lo conosco da 40 anni, sono stato uno dei primi a usare le famose P73 cartucce micidiali poi con il tempo come al solito come fanno tutti gli armaiolo ricaricatori sono decadute ma di molto, l'unica cartuccia che si salva ancora forse è la delta, come si sa oggi per economizzare tutti gli anni cambiano componenti delle cartucce, e poi rimane solo il nome, magari ricaricasse delle cartucce che caricava 40 anni fa, per questo ho chiesto consigli per le B&P almeno per esperienza sulla stanziale sono ottime con qualsiasi clima, salutiCommenta
-
Ciao, io Palmarini lo conosco da 40 anni, sono stato uno dei primi a usare le famose P73 cartucce micidiali poi con il tempo come al solito come fanno tutti gli armaiolo ricaricatori sono decadute ma di molto, l'unica cartuccia che si salva ancora forse è la delta, come si sa oggi per economizzare tutti gli anni cambiano componenti delle cartucce, e poi rimane solo il nome, magari ricaricasse delle cartucce che caricava 40 anni fa, per questo ho chiesto consigli per le B&P almeno per esperienza sulla stanziale sono ottime con qualsiasi clima, saluti
Poi se ti trovi a Casarano armeria Arcobaleno prendi i suoi caricamenti e nn sbagli niente, un po cara xo sono buone le cartucce...
Ciao Max.Commenta
-
Ciao Pasquale il caricamento delle palmarini resta uguale in parte, sono cambiati gli inneschi e la conicità del bossolo che sicuramente ne hanno cambiato la resa delle cartucce... cmq l'hai detto tu la delta non tradisce mai....
Poi se ti trovi a Casarano armeria Arcobaleno prendi i suoi caricamenti e nn sbagli niente, un po cara xo sono buone le cartucce...
Ciao Max.
Confermo quanto dici, e aggiungo che nel salento, la maggior parte dei cacciatori che non caricano acquistano le cartucce dallle armerie locali, un motivo ci sara'?
Ciao luigiCommenta
-
Ciao Pasquale il caricamento delle palmarini resta uguale in parte, sono cambiati gli inneschi e la conicità del bossolo che sicuramente ne hanno cambiato la resa delle cartucce... cmq l'hai detto tu la delta non tradisce mai....
Ciao Max.
Anche D'Ospina di Aradeo fa delle buone cartucce da caccia ai tordi.
Palmarini, da quando è mancato il vecchio effettivamente le cose sono un po' cambiate e in negozio sono poco prodighi di consigli. Comunque chiedendo al ragioniere un buon consiglio te lo saprà dare. Se le cartucce non fossero buone avrebbe già chiuso i battenti e tra i cacciatori la voce si sparge molto rapidamente.[:-golf]Commenta
-
D'Ospina bravo caricatore e brava persona..sa dare consigli e soprattutto quello che ti spiega lo fa in maniera generosa, da lui troverai quello che fa per te! anche le palmarini...vedi tu dove ti ispira vai..
Ciao Max.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
cartuccia ideale x tordi allodole merli etc ne vogliamo parlare? intendo dosi polvere numero piombo etc, e logicamente anche marca di cartucce che attualmente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
Canale: Annunci compra vendita
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fabio d.t.Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta