sostituzione polvere AL.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drago30 Scopri di più su drago30
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • drago30
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 382
    • Cyprus

sostituzione polvere AL.

Ciao, per anni mi sono state caricando polvere AL 32,5 / 1,65 / sg22.But non riesco a trovare più qui a Cipro. Vorrei vostro aiuto su sostituendolo con altri powder.I avere in mio possesso Gp, G3000, fblux32, c7, s4.I vorrebbe desidera caricare cartuccia simile come l'AL. Grazie
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2480
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Originariamente inviato da drago30
    Ciao, per anni mi sono state caricando polvere AL 32,5 / 1,65 / sg22.But non riesco a trovare più qui a Cipro. Vorrei vostro aiuto su sostituendolo con altri powder.I avere in mio possesso Gp, G3000, fblux32, c7, s4.I vorrebbe desidera caricare cartuccia simile come l'AL. Grazie
    Buongiorno Drago
    Io uso quasi esclusivamente AL ma tra le polveri da te elencate in tuo possesso la polvere con la quale mi trovo altrettanto bene è la GP (GPx32)
    La carico prevalentemente con dose 12/70 cx2000 stellare cont. 1,65x32 c.f.58 sia in boss. plastica che cartone tipo 1

Un saluto roberto barina

Commenta

• expressboy
      ⭐⭐
      • Aug 2011
      • 346
      • Principato di Firenze
      • nessuno

Salve Drago anche io stravedo per l'Anigrina Lamellare dovessi cambiare, per costanza di rendimento non sottovaluterei la polvere S4 (doppia base) che nel corso degli anni è cambiata pochissimo; la GP è leggermente più progressiva della AL . Le altre polveri da te citate non le conosco.
      S4 12/70 T1 PPS 1,45x32 inn 616 borra SG25 od equivalente cf 58 mm

Alla prossima

Bernardo
      Ultima modifica expressboy; 31-08-15, 11:30.
      Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• drago30
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 382
        • Cyprus

Originariamente inviato da roberto barina
        Buongiorno Drago
        Io uso quasi esclusivamente AL ma tra le polveri da te elencate in tuo possesso la polvere con la quale mi trovo altrettanto bene è la GP (GPx32)
        La carico prevalentemente con dose 12/70 cx2000 stellare cont. 1,65x32 c.f.58 sia in boss. plastica che cartone tipo 1

Un saluto roberto barina
        Ciao, ho Gp vecchio (1995-1998) .I vorrebbe caricare alcune cartucce che avranno gli stessi risultati - stesse condizioni atmosferiche come AL 32,5.Grazie

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9086
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Prova queste due cariche di polvere G P, io mi sono trovato bene.
          piero
          Bossolo di plastica mm70 tipo2, innesco 686, polvere G P gr. 160, SG22, piombo gr. 32,00 n°10, stellare cartuccia finita a 58,00. (Estiva)

Bossolo di plastica mm70 tipo2, innesco CX2000, polvere G P gr. 1,55, SG22, piombo gr. 32 n°10, stellare cartuccia finita a 58,00 (Autunno Tordi).
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2480
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Si Drago
            anch'io uso gli stessi assetti di Pietro
            Un saluto roberto barina

Commenta

• YEM
              ⭐⭐
              • May 2015
              • 226
              • catanzaro

Originariamente inviato da expressboy
              Salve Drago anche io stravedo per l'Anigrina Lamellare dovessi cambiare, per costanza di rendimento non sottovaluterei la polvere S4 (doppia base) che nel corso degli anni è cambiata pochissimo; la GP è leggermente più progressiva della AL . Le altre polveri da te citate non le conosco.
              S4 12/70 T1 PPS 1,45x32 inn 616 borra SG25 od equivalente cf 58 mm

Alla prossima

Bernardo
              Forse volevi dire che la GP è leggermente più vivace dell' A.L....

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2808
                • torino
                • breton

Si Drago
                anch'io uso gli stessi assetti di Pietro
                Un saluto roberto barina
                ciao Robi...

la "tua" Anigrina come ti ho già riferito con 688 1.55 x 31 Z24 stell.58 pb 9 nik è tremenda...brillantissima e molto efficace....a mio avviso la Vo è prossima ai 420 , lo si vede anche dall'espulsione decisamente allegra dei bossoli sui miei A300....ma il colpo è bello corposo e molto efficace ....sul selvatico ottimale.....

Commenta

• roberto barina
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2010
                  • 2480
                  • Trovo (PV)
                  • Pointer

Originariamente inviato da oliviero
                  ciao Robi...

la "tua" Anigrina come ti ho già riferito con 688 1.55 x 31 Z24 stell.58 pb 9 nik è tremenda...brillantissima e molto efficace....a mio avviso la Vo è prossima ai 420 , lo si vede anche dall'espulsione decisamente allegra dei bossoli sui miei A300....ma il colpo è bello corposo e molto efficace ....sul selvatico ottimale.....
                  E tu l'hai fatta con il 688,io come ti dicevo la faccio con il cx 2000 1,60x31..non cambia molto o nulla...forse quella con il cx è un po' piu' morbida,allo sparo. Dai che quest'anno ti faccio provare anche quelle con 32....cosi' aumentiamo gli estimatori di questa ottima polvere,non che la tua amata A1 abbia molto da invidiare all'AL...anzi.
                  Ma l'AL è stato il mio primo amore da studente e neofita nella ricarica....e sono rimasto..fedele anche perchè lo merita.
                  Ti ho raccontato piu' volte le soddisfazioni sulle alzavole invernali....all'interno dei laghetti...
                  UN ABBRACCIO Intanto qui piove anche ora e ci sono 15°... ci sentiamo presto[:-golf]Robi
                  P.S. Aspetta che poi sistemiamo le 34 gr con l'altra grande jk6/b

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------

Originariamente inviato da YEM
                  Yem personalmente ho trovato la vecchia GP abbastanza piu' vivace dell'AL .
                  Mentre la differente progressivita' tra la nuova GPx32 e la nuova AL si è notevolmente ridotta ....tanto che credo, se usi un'assetto 1,65x32 sia con la nuova GP che con la nuova AL i dati in C.M saranno molto simili

Mi piacerebbe sentire a riguardo il "nostro" G.G che sicuramente ha dati piu' specifici dei miei
                  Un saluto roberto barina

Commenta

• Binko
                    ⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 753
                    • Lecce
                    • Breton

Originariamente inviato da drago30
                    Ciao, le prime 3 polveri che hai mensionato sono la stessa cosa, cambia solo il colore. Il consiglio che ti do e' di vedere il sito della baschieri dove vengono indicate le cariche consigliate dall,azienda. La g3000 e la gp sono indicate dalla stessa baschieri con identiche dosi e quindi ........., la fblu te lo dico io che e' uguale alle altre 2.
                    Quindi, vedi i tecnici della baschieri come consivliano la a.l. e la gp/g3000 e fai le dovute proporzioni, secondo me, ma sto andando a braccio, x ottenere +o - lo stesso risultato dovresti caricare la gp/g3000 1,60 x 32, ma e' meglio controllare sul sito.
                    Saluti

Commenta

• expressboy
                      ⭐⭐
                      • Aug 2011
                      • 346
                      • Principato di Firenze
                      • nessuno

[:142][:142]
                      Originariamente inviato da YEM
                      Pardon errore di battitura,
                      allego i dati di banco di una mia creatura fatta con GP piuttosto vecchiotta, in assetto semi tradizionale
                      Per mercoledi' ho preparato questa dose con AL 1,62x31,2 PSkeet 23 inx 686 stellare 58 Pb 7,5 nik

Un saluto b
                      File allegati
                      Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

cut

Mentre la differente progressivita' tra la nuova GPx32 e la nuova AL si è notevolmente ridotta ....tanto che credo, se usi un'assetto 1,65x32 sia con la nuova GP che con la nuova AL i dati in C.M saranno molto simili

Mi piacerebbe sentire a riguardo il "nostro" G.G che sicuramente ha dati piu' specifici dei miei
                        Un saluto roberto barina
                        La GP, come ho già scritto altre volte, nasce ed è precisamente una polvere x31, ovvero in assetto PPS con CX 2000 e carica di g. 1,55/1,60x31 darà risultati imbattibili, chiaro che ha elasticità e quindi una forbice di caricamento ben più larga soprattutto giostrando con inneschi e chiusure.

La G3000 combustivamente è simile ma ha una base leggermente più povera della GP (NC a minor titolo di azoto), i dosaggi non cambiano.

La Anigrina Lamellare è una polvere di differente classe, nasce specificatamente per i 32 grammi con i quali in PPS e CX 2000 alla carica di g.1,60x32 è semplicemente perfetta, la mia carica "pugliese" preferita è di g. 1,65x32 con DFS 616.

La FBlux32 è come la G3000 composta con una base NC meno pregiata, ed un livello combustivo quasi intermedio tra GP e AL, identico alla GPx32.
                        La mia carica preferita in 12/70 PPS col CX 2000 era di g. 1,55x32 oppure col U686 di g. 1,65x33 (robusta ma efficacissima in ottobre inoltrato).

Cordialità
                        G.G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

• drago30
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 382
                          • Cyprus

Buon giorno, vorrei ringraziare tutti voi per le informazioni e l'aiuto .I desiderare ero in Italia e avere l'opportunita 'di incontrare tutti voi.

Commenta

• YEM
                            ⭐⭐
                            • May 2015
                            • 226
                            • catanzaro

[---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------

Un saluto roberto barina[/QUOTE]

Ciao Roberto, ha già risposto G.G. a togliere ogni dubbio, e come vedi la GP ha un po' di vivacità in più rispetto all'A.L..
                            La dose di GPx32 da te menzionata di 1,65X32 l'ho usata anch'io ma con innesco 615 e piombo 7-7 1/2,e devo dire che era un'eccellente prima canna sui colombacci in preapertura.[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..