Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti del forum, con il tasto "cerca" del forum e grazie ad una discussione precedente ho fatto una raccolta di vari assetti per questa polvere,
messe in pratica caricandone alcune pure con variazione di polvere +/- 2 ctg e con contenitori differenti (z2m, SG), Il risultato? forti rinculi del fucile e animali presi bene e morti stecchiti dopo una 60ina di metri pieni di sangue o addirittura era come sparare a salve.
Premetto che il lotto della polvere è 20/11/2013.
Qualcuno sa darmi una mano su come risolvere questo problema?
gli assetti da me provati sono queti.
-20/67 615 mbx32 1,30x26 (7) sfs+sugherino da 2 mm OT su sughero a frattura a 62,8
-20/70 615 mbx32 1,25x26 (7) z2m22- stellare a 59,8
-20/70 615 mbx32 1,25x25,5 (8) z2m22- stellare a 59,8
[:-cry]
Ciao Diego. Premetto che le tue dosi sono in linea. Cmq sono adatte per temperature meno calde. Prova a cambiare l'innesco con un cx1000 o 686. Quando la temperatura scende intorno a 8/10° 616. Aspetta i pareri dei piu' esperti che sicuramente non mancheranno.
Saluti Roberto
MBx32 20/70 615 1,25x25,5 z2m 22 pb 10 cf 60 soleggiato caldo ottima <?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p>mbx32 1,30 x 26,5 SG 21 h.59,5 Ottima dal passo dei tordi in poi.</o:p> <o:p>adesso prova la prima che andra bene sicuramente</o:p>
Salve a tutti del forum, con il tasto "cerca" del forum e grazie ad una discussione precedente ho fatto una raccolta di vari assetti per questa polvere,
messe in pratica caricandone alcune pure con variazione di polvere +/- 2 ctg e con contenitori differenti (z2m, SG), Il risultato? forti rinculi del fucile e animali presi bene e morti stecchiti dopo una 60ina di metri pieni di sangue o addirittura era come sparare a salve.
-20/67 615 mbx32 1,30x26 (7) sfs+sugherino da 2 mm OT su sughero a frattura a 62,8
Confermo che le dosi sono tutte in linea, ti volevo chiedere se il problema e' accaduto la preaperfura oppure anche in altre occasioni durante la passata stagione?
Il giorno della preapertura io ho sparato f2 x 32 ( che e'identica alla mb x 32) caricata 1,25 x 25 fino alle 7.30 e poi 1,25 x 24,5, sono state tutte e due eccelenti.
Ciao
Ciao bino sono riuscito a provare la cartuccia 615 t3 1,25x25 pb7 con lo z2m 22 st.60, ho fatto 5 fagiani una lepre e 6 colombacci con questa cartuccia.! Tutti stracciati e senza una goccia di sangue, direi una cartuccia eccellente utilizzata in pianura.
Ora ho una domanda, salendo in collina sopra al palco dell'appostamento per colombacci questa cartuccia per magia non funziona più, solo e solamente feriti.! Provata pure a fermo su una curata di colombacci posati a 20 metri, niente.. cosa dovrei modificare per riavere indietro la mia cartuccia perfetta? [:-cry] c'è chi dice di aumentare il pb e chi la polvere, ma ci capiscono quanto me quindi aspetto i vostri consigli. [:-fight]
-20/67 615(686) mbx32 1,30x26 (7) sfs (couvette+feltromm14)+sugherino da 2 (mmmm4 con carta ai lati) OT su sughero a frattura a 62,8
Caro Diego, prova a modificare come ho evidenziato (e sostituito con colore blu)
piero Bossolo Cheddite in plastica mm70 tipo 3, CX1000, MBX32 gr.1,25, Sg21, piombo gr.26,00 n°8, stellare, cartuccia finita a mm 59,80.
Ciao bino sono riuscito a provare la cartuccia 615 t3 1,25x25 pb7 con lo z2m 22 st.60, ho fatto 5 fagiani una lepre e 6 colombacci con questa cartuccia.! Tutti stracciati e senza una goccia di sangue, direi una cartuccia eccellente utilizzata in pianura.
Ora ho una domanda, salendo in collina sopra al palco dell'appostamento per colombacci questa cartuccia per magia non funziona più, solo e solamente feriti.! Provata pure a fermo su una curata di colombacci posati a 20 metri, niente.. cosa dovrei modificare per riavere indietro la mia cartuccia perfetta? [:-cry] c'è chi dice di aumentare il pb e chi la polvere, ma ci capiscono quanto me quindi aspetto i vostri consigli. [:-fight]
Fai questa e vai sul sicuro, e' eccellente, una delle migliorip. 5 che ho mai utilizato:1.30x 27 sg21 615 h. 59.7 bossolo fiocchi t.3 e naturalmente p/p/s.
Ciao e fammi sapere.
Ringrazio tutti per la vostra disponibilità, ho preparato appena adesso le vostre dosi, domani mattina le proviamo subito (colombacci permettendo) ma io sono sempre ottimista! ;)
Da una risposta di qualche tempo fa di G.G. ho caricato in PPT in 12/67, CX2000 couvette B&P + feltro orlo tondo su dischetto plastica di quelli gialli...
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
Oggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
31-01-22, 09:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta